L'ex centrocampista della Salernitana Massimiliano Busellato è intervenuto durante la trasmissione "TuttoSalernitana - Speciale Calciomercato":
Se ti avessero detto, ai tempi in cui vestivi il granata, che la Salernitana avrebbe fatto tre campionati consecutivi in A, ci avresti creduto?
"Come piazza è sempre stata di Serie A, ci avrei sperato ma non ci avrei creduto. Da quando ero io a Salerno però le cose erano comunque fatte per andare in Serie A".
Cosa pensi dell'attuale Salernitana?
"La squadra è già solida per la Serie A, ci sono giovani interessanti, c'è Kastanos che per me è fortissimo e a cui è stato trovato il ruolo adatto, ci sono poi Lovato, Pirola e giocatori di esperienza come Candreva. Una squadra strutturata bene e non per salvarsi all'ultima giornata. Conosco Kastanos, ci ho giocato insieme ma lo schieravano davanti alla difesa, ora lo hanno spostato più avanti con un rendimento ottimo".
Ti aspettavi questo exploit del cipriota?
"Si, aveva solo bisogno di trovare il ruolo adatto a lui. Tecnicamente era pronto già dall'inizio, a 16 anni giocava infatti già in nazionale maggiore. Spero possa fare una carriera esclusivamente in Serie A".
Un pensiero sulla tua esperienza al Foggia, quando ci fu il famoso playout tra Salernitana e Venezia con i vari ricorsi. Cosa pensi di questo calcio deciso spesso nei tribunali?
"Mi ricordo quell'estate. Anche noi a Foggia ci siamo allenati fino all'ultimo giorno non sapendo chi dovesse disputare i playout. Vorrei ci fossero regole precise, senza possibilità di ricorsi e controricorsi, facendo semplicemente rispettare le regole"
Un pensiero su Bollini, ex allenatore granata che trionfa in Europa?
"Forse non me lo aspettavo, allenare i grandi e i giovani è completamente diverso. Era molto preparato a livello di campo, ha probabilmente trovato la sua dimensione con la nazionale, sono contentissimo per lui, se lo merita. È una persona appassionata che ci tiene al lavoro. Ha fatto una cosa straordinaria".
Come ha fatto la tua Salernitana a non andare ai playoiff con i vari Coda, Donnarumma, Sprocasti, Rosina...
"Non dimentichiamo anche i Bernardini, Mantovani, Gomis in porta. Nella serie B attuale probabilmente li farebbe"
Il futuro di Busellato dopo la stagione appena trascorsa a Padova?
"Mi auguro di trovare sistemazione al più presto possibile. A Padova non è stata un'esperienza positiva. Mi sono avvicinato a casa ma non è andata come speravo. Cerco un progetto serio, in cui si pensa a fare calcio e non altro. Tra B e C? C'è parecchia differenza tra le categorie, proprio nel modo in cui si intende il calcio, in C è più fisico mentre la B si è avvicinata alla serie A. Sono sceso in C per una scelta
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Bari e Salerno unite in eterno: esposti striscioni all'esterno dei rispettivi stadi
- 22:30 Le ultime da Empoli: Andreazzoli cambia tutto
- 22:00 Salernitana, anche ad Empoli la carica del dodicesimo uomo
- 21:30 Salernitana, positivo il rendimento di Cabral nelle prime gare in maglia granata
- 21:00 TuttoSalernitana - Domani la decisione sulla presenza di Dia ad Empoli
- 20:30 Furto all'Arechi, rubata un'auto: si indaga. E nessuno interviene per placare gli abusivi aggressivi
- 20:11 Tegola Salernitana, si fa male Ikwuemesi: ecco il referto
- 20:00 All'Alfano musica e bandiere granata per ricordare il giovane Antonio Senatore: "Amava la Salernitana"
- 19:30 Empoli-Salernitana, alcune statistiche e curiosità sul match in programma mercoledì
- 19:00 Diversamente abili e ascensore, la proposta fu già bocciata nel 2013
- 18:30 VIDEO | "Salernitana, vada come vada...": la clip pubblicata sulla pagina facebook della Salernitana
- 18:10 Serie A, Giudice Sportivo: un solo squalificato, ammenda per la Salernitana
- 18:00 Salernitana-Inter, il primo dato aggiornato della prevendita
- 17:30 Biglietteria Salernitana, aumentano i punti vendita in provincia
- 17:00 Salernitana, per mister Sousa precedenti negativi contro l'Empoli
- 16:30 Salernitana, Macte Animo! Stagione difficile? Motivo in più per sostenerla
- 16:00 Salernitana, mister Sousa si affida a Cabral per battere l'Empoli
- 15:30 Sabato arriva l'Inter, assenza pesante per i nerazzurri
- 15:00 Salernitana ancora senza Coulibaly a centrocampo: possibile riconferma per Martegani, ballottaggio per affiancarlo
- 14:30 Empoli, segnali di risveglio: con la Salernitana è come una finale
- 14:00 40 anni di gemellaggio tra Bari e Salerno: la storia e un pensiero a chi tifa dall'alto
- 13:30 Salernitana-Frosinone, le curiosità: tabù prime cinque giornate, finalmente Cabral e record Candreva
- 13:00 Empoli-Salernitana, la scheda dell'arbitro Rapuano: bilancio in attivo per i granata ma sempre sconfitti nelle ultime 5
- 12:30 Serie A, le designazioni arbitrali della 6^ giornata
- 12:00 Salernitana, a caccia del primo clean sheet del campionato
- 11:30 Serie A, classifiche a confronto: passo indietro per la Salernitana rispetto allo scorso anno
- 11:00 Salernitana, tiene ancora banco il caso Dia
- 10:30 Salernitana, problemi in difesa: Sousa potrebbe cambiare qualcosa
- 10:00 Boulaye Dia in un ristorante in città, selfie e autografi coi tifosi
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, è l'occasione giusta"
- 09:00 Salernitana: problema muscolare per un attaccante, in dubbio per Empoli
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Delio Rossi espugna Perugia nel segno di Strada e Pisano
- 08:00 Salernitana, a Empoli alla ricerca del primo successo esterno per Sousa
- 07:30 Il Corriere dello Sport - E se ne va
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tutto dice Inter
- 00:00 Avanti con la forza delle idee, ma manca peso offensivo. Sousa resta il "top player", ma senza gol si fa dura...
- 23:00 Caso Dia, scende in campo il tecnico Sousa. Il mister non vuol rinunciare al suo bomber
- 22:50 Serie A, pari tra Torino e Roma: la classifica aggiornata
- 22:30 La Salernitana dopo le prime cinque giornate: più possesso palla e più occasioni da gol rispetto allo scorso anno
- 22:00 Salernitana, a Empoli un solo risultato. Turno potenzialmente favorevole: ecco le gare delle dirette concorrenti
- 21:30 Empoli, doppio infortunio in vista della gara con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, avvio stentato ma a parte Lecce e Frosinone le avversarie non corrono
- 20:30 Salernitana, un buon approccio ai due tempi. E' mancato l'assalto finale
- 20:10 Serie A, il Bologna ferma il Napoli sul pareggio: la classifica aggiornata
- 20:00 Ok le critiche costruttive, ma guai ad abbandonare la squadra: tutti al fianco della Salernitana!
- 19:30 Salernitana, il rientro di Coulibaly a cavallo della sosta di ottobre
- 19:00 L'associazione Macte Animo e il ricordo dell'arbitro Pera che salvò la Roma a scapito dei granata
- 18:30 All'Arechi tifosi dell'Avellino al fianco del Frosinone. Rissa nel settore ospiti
- 18:00 Prezzi alti, ma sold out possibile contro l'Inter: attesi oltre 25mila spettatori
- 17:30 Salernitana sempre più "social": decine di migliaia interazioni sulle varie piattaforme
- 17:11 Serie A, Cagliari sconfitto dall'Atalanta, perde anche l'Udinese contro la Fiorentina: la classifica
- 17:00 Salernitana: non è stato l'inizio auspicato, con l'Empoli per rimettersi in carreggiata
- 16:30 Dramma nella notte: muore il giovane Antonio, tifosissimo granata
- 16:00 Salernitana, tante partite ravvicinate: Sousa pensa ad un mini turnover?
- 15:30 Empoli, Andreazzoli soddisfatto: "Ho visto una buona reazione, pensiamo a mercoledì"
- 15:00 Salernitana, Candreva sempre più da record
- 14:30 Empoli, non parte bene l'avventura di Andreazzoli: affronterà la Salernitana ancora con 0 punti e 0 gol realizzati
- 14:00 La nota del Salerno Club 2010: "Punti persi con avversario inferiore. Pronti a lottare assieme alla squadra"
- 13:30 Salernitana, Cabral tra i migliori in questa prima parte di stagione: con l'Empoli ancora da attaccante?