L'ex centrocampista della Salernitana Massimiliano Busellato è intervenuto durante la trasmissione "TuttoSalernitana - Speciale Calciomercato":
Se ti avessero detto, ai tempi in cui vestivi il granata, che la Salernitana avrebbe fatto tre campionati consecutivi in A, ci avresti creduto?
"Come piazza è sempre stata di Serie A, ci avrei sperato ma non ci avrei creduto. Da quando ero io a Salerno però le cose erano comunque fatte per andare in Serie A".
Cosa pensi dell'attuale Salernitana?
"La squadra è già solida per la Serie A, ci sono giovani interessanti, c'è Kastanos che per me è fortissimo e a cui è stato trovato il ruolo adatto, ci sono poi Lovato, Pirola e giocatori di esperienza come Candreva. Una squadra strutturata bene e non per salvarsi all'ultima giornata. Conosco Kastanos, ci ho giocato insieme ma lo schieravano davanti alla difesa, ora lo hanno spostato più avanti con un rendimento ottimo".
Ti aspettavi questo exploit del cipriota?
"Si, aveva solo bisogno di trovare il ruolo adatto a lui. Tecnicamente era pronto già dall'inizio, a 16 anni giocava infatti già in nazionale maggiore. Spero possa fare una carriera esclusivamente in Serie A".
Un pensiero sulla tua esperienza al Foggia, quando ci fu il famoso playout tra Salernitana e Venezia con i vari ricorsi. Cosa pensi di questo calcio deciso spesso nei tribunali?
"Mi ricordo quell'estate. Anche noi a Foggia ci siamo allenati fino all'ultimo giorno non sapendo chi dovesse disputare i playout. Vorrei ci fossero regole precise, senza possibilità di ricorsi e controricorsi, facendo semplicemente rispettare le regole"
Un pensiero su Bollini, ex allenatore granata che trionfa in Europa?
"Forse non me lo aspettavo, allenare i grandi e i giovani è completamente diverso. Era molto preparato a livello di campo, ha probabilmente trovato la sua dimensione con la nazionale, sono contentissimo per lui, se lo merita. È una persona appassionata che ci tiene al lavoro. Ha fatto una cosa straordinaria".
Come ha fatto la tua Salernitana a non andare ai playoiff con i vari Coda, Donnarumma, Sprocasti, Rosina...
"Non dimentichiamo anche i Bernardini, Mantovani, Gomis in porta. Nella serie B attuale probabilmente li farebbe"
Il futuro di Busellato dopo la stagione appena trascorsa a Padova?
"Mi auguro di trovare sistemazione al più presto possibile. A Padova non è stata un'esperienza positiva. Mi sono avvicinato a casa ma non è andata come speravo. Cerco un progetto serio, in cui si pensa a fare calcio e non altro. Tra B e C? C'è parecchia differenza tra le categorie, proprio nel modo in cui si intende il calcio, in C è più fisico mentre la B si è avvicinata alla serie A. Sono sceso in C per una scelta
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 07:00 Almeno dieci calciatori di livello per evitare un altro flop
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Continuità, programmazione e scelte mirate: la Salernitana è chiamata a non sbagliare
- 23:00 "Vota il gol più bello": ecco quale calciatore della Salernitana si aggiudica il primo posto
- 22:30 Dirette concorrenti Salernitana: a Bari torna il sereno. Stadio ok e colpo Marino DG
- 22:00 MercatoSostenibilità economica, per ora niente riscatto per tre calciatori. I dettagli
- 21:30 Ex granata ai Mondiali, Cabral e Capo Verde fanno la storia
- 21:00 Riscatti congelati: la Salernitana punta a nuove trattative
- 20:30 Salernitana, confermata un'indiscrezione di mercato: le ultime
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, entro le prossime 48 ore attesi due annunci: i dettagli
- 19:30 Salernitana, altre possibili idee per il nuovo portiere
- 19:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato in uscita, clamorosa indiscrezione: valutazione a sorpresa su un calciatore
- 18:30 Chi va e chi resta: il punto sul mercato della Salernitana
- 18:00 Primo pianoOltre la categoria, più forti del silenzio del patron. 19 giugno, la festa della Salernitana
- 17:00 Salernitana, settimana decisiva: si attende il via libera per ripartire
- 16:30 Se 70mila persone non bastano per spingere la società a parlare alla gente...
- 16:00 Salernitana, i possibili movimenti della difesa tra entrate e uscite
- 15:30 Salernitana, continua a circolare un nome per il reparto difensivo
- 15:00 Salernitana, per il ruolo di portiere resta possibile anche il ritorno di un ex
- 14:30 Pescara, Sebastiani: "Ferraris si muove solo alle nostre condizioni sennò giocherà per noi"
- 14:00 Salernitana, la settimana delle prime ufficialità? Le ultime
- 13:30 Salernitana, una giornata da turista per mister Cosmi
- 13:00 Salernitana, c'è da attendere per i gironi e i calendari
- 12:30 Consigli per gli acquisti, un portiere valutato la scorsa stagione sta per svincolarsi
- 12:00 Salernitana, alcune decisioni di mercato sono stand-by: si prende tempo
- 11:30 Avversari Salernitana, un club pensa in grande ma rischia di non iscriversi
- 11:00 Ex granata ai Mondiali: tonfo per Bronn, oggi l'esordio dell'ultimo ex Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "Porta da blindare per la Salernitana"
- 10:00 Salernitana, un ex attaccante potrebbe tornare tra gli obiettivi
- 09:30 Ex calciatore e collaboratore della Salernitana vicino ad una panchina di Serie C
- 09:00 Salernitana, il dubbio principale sul centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - La vittoria col Foggia avvicina la Serie A
- 08:00 Raduno al cimitero e messa alle 19: mercoledì Salerno ricorderà Gianni Novella
- 07:00 A Salerno incontro tra tifosi di tutt'Italia: presente anche la Salernitana. I dettagli
- 00:00 Salernitana, il tempo delle scelte è già arrivato: il silenzio non può bastare
- 23:00 De Paola: "Società insensibile alla maestosità degli ultras e dei tifosi. Non si sta capendo nulla"
- 22:30 Salernitana e mercato: novità per un calciatore. I dettagli
- 22:00 Cosmi-Salernitana, destino incrociato: B persa per torti clamorosi. E ora riprendiamocela insieme!
- 21:30 Salernitana a caccia della spalla di Lescano e Ferrari: si cercano velocità e gol
- 21:00 Salernitana, si guarda al futuro della difesa
- 20:30 Abbozzati i tre gironi di serie C. "inferno" per i granata, ma livello alto anche nel raggruppamento B
- 20:00 2 anni di silenzio, è la società a soffrire della "sindrome rancorosa del beneficiato"?
- 19:30 Salernitana, Varone rientra e vuole giocarsi le sue chance
- 19:00 Da grande colpo a grande dubbio: punto interrogativo su Capomaggio. Gli scenari
- 18:30 4 ex granata lanciano un messaggio alla società: "Ok i bomber, ma senza difesa non si vince nulla"
- 18:00 Primo pianoL'ultima al Vestuti? Una delle gioie più grandi della storia della Salernitana
- 17:30 Salernitana, ulteriore novità di mercato: i dettagli
- 17:00 Salernitana, mediana da ricostruire: de Boer e Tascone le certezze ma tanti nodi da sciogliere
- 16:30 18 giorni dopo il ko di Brescia ancora nessuna ufficialità. Cosmi attende: le ultime
- 16:00 Salernitana, il 19 giugno potrebbe arrivare un annuncio
- 15:30 Salerno tende la mano al patron come mai accaduto con altre società. Ora tocca al patron
- 15:00 Salernitana, estate decisiva per un centrocampista: tra rinnovo e prestito si gioca il futuro
- 14:30 Salernitana, alcune idee per le fasce laterali
- 14:00 Nuovo Arechi, tifosi scettici su tempistiche e prospettive. Oltre un anno e mezzo di ritardi...
- 13:30 Ex granata - Due ex calciatori della Salernitana potrebbero rientrare in Italia
- 13:00 Attacco da ridisegnare: non bastano Lescano e Ferrari, la Salernitana valuta nuove soluzioni
- 12:30 Salernitana, due big in scadenza non rinnovano
- 12:00 Difesa sotto esame: la Salernitana cerca esperienza e personalità per blindare il reparto
- 11:30 Ex granata ai Mondiali: stop per il Brasile di Ederson, gioia Hrustic, tocca a Bronn
