L'ex centrocampista della Salernitana Massimiliano Busellato è intervenuto durante la trasmissione "TuttoSalernitana - Speciale Calciomercato":
Se ti avessero detto, ai tempi in cui vestivi il granata, che la Salernitana avrebbe fatto tre campionati consecutivi in A, ci avresti creduto?
"Come piazza è sempre stata di Serie A, ci avrei sperato ma non ci avrei creduto. Da quando ero io a Salerno però le cose erano comunque fatte per andare in Serie A".
Cosa pensi dell'attuale Salernitana?
"La squadra è già solida per la Serie A, ci sono giovani interessanti, c'è Kastanos che per me è fortissimo e a cui è stato trovato il ruolo adatto, ci sono poi Lovato, Pirola e giocatori di esperienza come Candreva. Una squadra strutturata bene e non per salvarsi all'ultima giornata. Conosco Kastanos, ci ho giocato insieme ma lo schieravano davanti alla difesa, ora lo hanno spostato più avanti con un rendimento ottimo".
Ti aspettavi questo exploit del cipriota?
"Si, aveva solo bisogno di trovare il ruolo adatto a lui. Tecnicamente era pronto già dall'inizio, a 16 anni giocava infatti già in nazionale maggiore. Spero possa fare una carriera esclusivamente in Serie A".
Un pensiero sulla tua esperienza al Foggia, quando ci fu il famoso playout tra Salernitana e Venezia con i vari ricorsi. Cosa pensi di questo calcio deciso spesso nei tribunali?
"Mi ricordo quell'estate. Anche noi a Foggia ci siamo allenati fino all'ultimo giorno non sapendo chi dovesse disputare i playout. Vorrei ci fossero regole precise, senza possibilità di ricorsi e controricorsi, facendo semplicemente rispettare le regole"
Un pensiero su Bollini, ex allenatore granata che trionfa in Europa?
"Forse non me lo aspettavo, allenare i grandi e i giovani è completamente diverso. Era molto preparato a livello di campo, ha probabilmente trovato la sua dimensione con la nazionale, sono contentissimo per lui, se lo merita. È una persona appassionata che ci tiene al lavoro. Ha fatto una cosa straordinaria".
Come ha fatto la tua Salernitana a non andare ai playoiff con i vari Coda, Donnarumma, Sprocasti, Rosina...
"Non dimentichiamo anche i Bernardini, Mantovani, Gomis in porta. Nella serie B attuale probabilmente li farebbe"
Il futuro di Busellato dopo la stagione appena trascorsa a Padova?
"Mi auguro di trovare sistemazione al più presto possibile. A Padova non è stata un'esperienza positiva. Mi sono avvicinato a casa ma non è andata come speravo. Cerco un progetto serio, in cui si pensa a fare calcio e non altro. Tra B e C? C'è parecchia differenza tra le categorie, proprio nel modo in cui si intende il calcio, in C è più fisico mentre la B si è avvicinata alla serie A. Sono sceso in C per una scelta
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Quanto vale il parco giocatori della Salernitana e delle squadre del Girone C? L'analisi
- 22:30 Fontana: "Cosmi esperto, spero possa cambiare le sorti di quest'annata della Salernitana"
- 22:00 Dalla "B subito" a "Raffaele non si tocca": cronistoria di un altro flop. Cosmi chiamato al miracolo
- 21:30 Crotone-Salernitana: sono tre gli ex di turno, uno non sarà disponibile
- 21:00 Achik e Antonucci, la qualità che può e deve accendere l’attacco della Salernitana
- 20:30 Quanto è mancato Cabianca alla Salernitana: è lui uno dei pochi top player della rosa
- 20:00 Primo pianoIllusione Ammazzalorso e il rigore sbagliato da Jeda al 90': pillole di storia della stagione 2004-05
- 19:30 Comunicato ufficiale del Crotone: non arriva una buona notizia per i tifosi granata
- 19:00 Lucioni: "Salernitana tra le quattro squadre favorite per i playoff. Ecco le altre tre..."
- 18:30 Salernitana, il centrocampo resta anello debole. Serve un Carriero al top già per Crotone
- 18:00 La Salernitana nelle scuole, lodevole iniziativa al Liceo Tasso: "Granata è orgoglio e appartenenza"
- 17:30 Salernitana, domani seduta all'Arechi: no alle porte aperte. Le ultime dall'infermeria
- 17:00 Salernitana, Lescano ritrova il gol e festeggia un traguardo
- 16:30 Trasferta di Crotone, comunicazione importante per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana, difesa da reinventare: senza Golemic, Arena e Anastasio, Cosmi studia le alternative
- 15:30 Verso Crotone: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 15:00 Salernitana, il 4-3-2-1 prende forma: Cosmi sembra aver trovato il vestito giusto
- 14:30 Salernitana, terza volta stagionale a ora di pranzo: ecco alcuni precedenti
- 14:00 La Salernitana pronta ad accantonare definitivamente il 3-5-2
- 13:30 Salernitana-Latina, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 13:00 Salernitana, sette partite per il destino granata: calendario e insidie nel finale di stagione
- 12:30 Salernitana e la novità di Cosmi: avanti con allenamenti più intensi
- 12:00 Salernitana, torna Carriero: subito in campo a Crotone?
- 11:30 Qui Crotone - Sfida d'alta classifica con la Salernitana con qualche dubbio di formazione
- 11:00 Salernitana, gli applausi di Cosmi e dell'Arechi per Ferraris: ora si attende la rinascita
- 10:30 Ex granata - Prima l'esonero poi la stangata, che beffa per mister Gregucci
- 10:00 Salernitana, ricapitalizzazione di Iervolino nelle casse del club
- 09:30 Serie C Girone C, ecco la top 11 della 31a giornata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 09:00 Salernitana, ecco l'arma in più di Serse Cosmi
- 08:40 La Città - La Salernitana ritrova Carriero
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Brescia grazie alla coppia gol Coda-Donnarumma
- 08:00 Arena, Anastasio e Golemic out, difesa da inventare. A Crotone altra chance per Ferraris
- 00:00 Salernitana, tra ritorni preziosi ed elementi da recuperare mentalmente
- 22:30 Ex granata: licenziamento e dieci giornate di squalifica, ecco cosa è successo
- 22:00 Il successo non basta a ricucire lo strappo. Sul web: "Fuori rosa chi rema contro"
- 21:30 "La gente non è stupida, accettino le critiche e diano di più": Cosmi responsabilizza il gruppo
- 21:00 Classifica corta e corsa playoff aperta: la Salernitana resta in piena lotta, anche per il secondo posto?
- 20:30 De Luca risponde alle polemiche: "Fondi ok, possiamo confermare che lo stadio si farà"
- 19:30 Salernitana, nessuna stangata per gli espulsi: ecco le decisioni del Giudice Sportivo
- 19:00 De Paola: "Iervolino, Milan e Pagano hanno fatto errori nella gestione della società"
- 18:30 Salernitana, buone notizie dall'infermeria: recupera un centrocampista
- 18:00 Primo pianoIl gol fantasma, il ko di Sonetti, l'illusione del 2009, i fischi a Jallow: la storia di Salernitana-Crotone
- 17:30 Il siparietto tra Cosmi e Cabianca e la voglia del mister di riconquistare i tifosi
- 17:00 Salernitana e l'emergenza col Crotone: Cosmi studia le soluzioni
- 16:30 Crotone-Salernitana appuntamento da non fallire. Terzo posto imprescindibile per i playoff
- 16:00 Salernitana, i trascinatori da cui ripartire per le prossime settimane
- 15:30 Salernitana, tra cuore e rossi inspiegabili. Cori contro Iervolino, Arechi deserto
- 15:00 Salernitana e il rosso facile: nessuna squadra con più espulsioni dei granata
- 14:30 Crotone-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: un precedente negativo per i granata
- 14:00 Il gruppo fa quadrato attorno a Donnarumma, il portiere pronto a "parare" le critiche
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 32^ giornata: ecco chi dirigerà Crotone-Salernitana
- 13:00 Salernitana e lo spirito ritrovato: per Cosmi comincia un altro campionato, ora serve continuità
- 12:30 Salernitana Primavera di nuovo sconfitta, mister Stendardo: "Approccio sbagliato e ritmi bassi, ora reagiamo"
- 12:00 Pari tra Catania e Casertana: la Salernitana difende il quarto posto e prepara lo scontro diretto
- 11:30 Corriere dello Sport: "Salernitana in emergenza verso Crotone"
- 11:00 Salernitana, quasi 14 anni fa l'ultimo doppio rosso ma quest'anno col Cerignola...
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: si sblocca Chiricò, Parigi all'asciutto a Salerno
- 10:00 Salernitana, i tifosi apprezzano il cuore ma non mancano le critiche
- 09:30 Serie C Girone C, prossimo turno: in programma tanti scontri playoff, Salernitana a Crotone


