96' - FISCHIO FINALE. Bologna-Salernitana 3-2. Padroni di casa, in 9 contro 10, vincono in rimonta una gara al cardiopalma.

92' -  AMMONIZIONE PER IL BOLOGNA: Sansone riceve un giallo, dopo quello di pochi minuti prima a Bonifazi. Il Bologna temporeggia

88' - ESPULSIONE DEL BOLOGNA. Schouten al secondo giallo, lascia il Bologna in 9. La Salernitana in superiorità numerica per poco più di 5 minuti

85' - TRIPLA SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA: fuori Orsolini, Dominguez e Arnautovic, dentro Skov Olsen, Svanberg e Van Hooijdonk.

82' DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA SALERNITANA: dentro Obi e Schiavone, fuori Jaroszynski e Capezzi.

79' AMMONIZIONE PER LA SALERNITANA. Jaroszynski va duro con Dominguez e riceve il cartellino giallo. Salernitana tramortita dall'uno-due degli uomini di Mihajlovic.

77' -  GOL DEL BOLOGNA. Questa volta è il Bologna ad andare in vantaggio. Calcio d'angolo di Orsolini, De Silvestri di testa trova il gol e la doppietta personale. 

76' -  DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA SALERNITANA. Escono L.Coulibaly e Kechrida, dentro Bogdan e Zortea

75' -  GOL DEL BOLOGNA. Come dopo il gol di Bonazzoli, risposta immediata del Bologna questa volta con l'atteso Arnautovic. Schouten verticalizza per l'austriaco che si gira e trova l'angolo alla destra di Belec.

70' -  GOOOL DELLA SALERNITANA. Granata di nuovo in vantaggio: cross dalla sinistra, Coulibaly prima va di testa e trova un pronto Skorupski, la palla resta in area e trova un tiro a giro che beffa il portiere felsineo

69' -  Il Bologna, con un inedito 3-2-3-1 spinge in maniera forsennata grazie alla freschezza di Sansone e Vignato. Salernitana in evidente difficoltà.

64' - PRIMA SOSTITUZIONE PER LA SALERNITANA. Esce capitan Djuric ed entra il tanto atteso Simy, per il suo debutto in granata.

62' -  Cambia l'inerzia della gara. Ora è il Bologna a premere con Arnautovic che cerca il gol con un tiro rasoterra, Belec non si fa sorprendere

59' - GOL DEL BOLOGNA. Da calcio d'angolo, dopo una punizione di Sansone deviata dalla barriera, De Silvestri di testa trova il pari. Belec para sulla linea ma l'arbitro convalida il goal attraverso la Gol-Line-Technology

56' - DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL BOLOGNA: fuori il terzino sinistro Hickey e un deludente Barrow, dentro due giocatori offensivi quali Sansone e Vignato. Mihajlovic mescola le carte e tenta il tutto per tutto. 

52' - GOOOOOL DELLA SALERNITANA. Bonazzoli, con una freddezza glaciale, spiazza Skorupski e porta in vantaggio i granata.

50' -  RIGORE PER LA SALERNITANA. Rapuano chiamato al Var, fischia rigore per i granata ed espelle Soriano per la gomitata rifilata a Djuric.

49' - Da calcio d'angolo, mischia in area e conclusione innocua di Bonazzoli. Djuric resta a terra dopo uno scontro con Soriano.

46' - Inizia il secondo tempo con gli stessi 22 in campo della prima frazione di gara. Castori conferma il 4-3-2

45+3' - FINISCE IL PRIMO TEMPO 0-0.Rapuano fischia dopo i tre minuti di recupero la fine della prima frazione di gara. Buona prova dei granata, sempre in partita anche dopo l'espulsione di Strandberg. Pochi spazi per il Bologna, macchinoso e spesso in affanno sulle ripartenze granata.

44' -  Botta e risposta tra Salernitana e Bologna: Djuric di testa sovrasta De Silvestri e manda alto. Dall'altra parte Arnautovic calcia male e la palla finisce sul fondo. Tre minuti di recupero.

41' - AMMONITO SORIANO per fallo su Lassana Coulibaly. La Salernitana prova con le ripartenze nonostante l'uomo in meno.

40' - La Salernitana passa alla difesa a quattro, arretrando i due esterni di centrocampo sulla linea difensiva. 4-3-2 per ora la soluzione di Castori, almeno fino all'intervallo

37' - Dopo l'espulsione del centrale, la Salernitana subisce una serie di calci d'angolo del Bologna. Pressione che si conclude con un tiro di poco fuori di Dominguez.

34' -  ESPULSO STRANDBERG. Il centrale norvegese nel giro di 60 secondi rimedia due gialli, il primo su Orsolini andato via nell'uno-contro-uno e il secondo per un braccio largo su conclusione in porta del Bologna. Salernitana in 10 per circa un'ora. Sulla punizione al limite, doppia conclusione di Orsolini, angolo per il Bologna.

31' -  Hickey spinge sulla sinistra, uno-due con Barrow e conclusione immediata. Belec blocca a terra.

26' - Cooling break al Dall'ara. I due tecnici ne approfittano per parlare con i calciatori. Mihajlovic da indicazioni a Barrow e Soriano. Castori con Ruggeri.

20' -  Intervento falloso di Hickey su Coulibaly, punizione dal limite per la Salernitana calciata da Bonazzoli, vola Skorupski e devia in angolo

18' - Pericolo in area granata da calcio d'angolo: pallone alzato a campanile smanacciato da Belec, poi Orsolini calcia fuori.

16' - La squadra di casa guadagna metri, la Salernitana è molto corta e compatta e non lascia spazio all'undici di Mihajolovic.

11' - Schouten recupera palla e serve Soriano, bravo ad innescare Arnautovic, la cui conclusione è debole e finisce tra le braccia di Belec.

6' - Il Bologna prova con pazienza a costruire la manovra, la Salernitana chiude bene tutte le linee di passaggio.

3' - Bologna inizia col possesso palla, la Salernitana pressa e prova le ripartenze. Al tiro Bonazzoli, conclusione sbilenca che finisce sul fondo.

1' - Al Dall'Ara la torcida granata si fa sentire subito. Sugli spalti anche il ct della nazionale italiana Roberto Mancini. 

La Salernitana targata Fabrizio Castori, al ritorno in A dopo oltre vent'anni, non rinuncia alle due punte, schierando Djuric dal primo minuto insieme a Bonazzoli nel tandem d'attacco. A centrocampo, insieme ai due Coulibaly c'è Capezzi e non Obi. Per il Bologna del tecnico Mihajlovic confermato Medel in difesa con Bonifazi, Dominguez e non Svanberg in mediana, ed il tridente titolare sulla trequarti alle spalle del debuttante Arnautovic. 

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey (11’ st Vignato); Schouten, Dominguez (41’ st Svanberg); Orsolini (41’ st Skov Olsen), Soriano, Barrow (11’ st Sansone); Arnautovic (41’ st van Hooijdonk). Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Annan, Mbaye, Khailoti, Soumaoro, Amey, Kingsley.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Jaroszynski (37’ st Schiavone); Kechrida (30’ st Zortea), Coulibaly M., Coulibaly L. (30’ st Bogdan), Capezzi (37’ st Obi), Ruggeri; Bonazzoli, Djuric (19’ st Simy). Allenatore: Castori. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Aya, Iannone, Kristoffersen, Kastanos.
Marcatori: 7’ st rig. Bonazzoli (S), 13’ st De Silvestri (B), 25’ st Coulibaly M. (S), 30’ st Arnautovic (B), 32’ st De Silvestri (B)
Note: ammoniti Jaroszynski (S), Bonifazi (B), Sansone (B). Espulso al 34’ pt Stranbderg (S), doppia ammonizione, al 5’ st Soriano (B), doppia ammonizione, al 43’ st Schouten (B) per doppia ammonizioe. Recupero 3’ pt e 6’ st.
Arbitro: Rapuano di Rimini.

Sezione: Esclusive TS / Data: Dom 22 agosto 2021 alle 19:35
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print