Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Davide Nicola scioglierà le ultime riserve nelle prossime 48 ore. Nel pomeriggio l'ex trainer di Crotone e Torino ha avuto un ulteriore confronto telefonico prima con il presidente Danilo Iervolino e poi con il direttore generale Walter Sabatini, una chiacchierata proficua chiusa con una virtuale stretta di mano e con la promessa di aggiornarsi nuovamente in questo fine settimana che si preannuncia particolarmente intenso. Il tecnico ha pranzato martedì ieri a Napoli con il patron, ieri era in città per la presentazione del nuovo albume dedicato all'impresa salvezza e oggi ha raggiunto Rimini per ricevere il premio di miglior allenatore della stagione. "Ci sono tutte le componenti per ripartire dalla grande gioia di domenica sera e scrivere un'altra pagina di storia, la mente è già proiettata al futuro e posso assicurarvi che sto benissimo a Salerno" aveva detto ieri a Sky, ribadendo la necessità di confrontarsi con tutto il suo staff prima di firmare l'accordo annuale con opzione in base al raggiungimento di determinati obiettivi. Oggi la dirigenza contava di ufficializzare tutto sul proprio sito ufficiale, ma Nicola è stato travolto da una ondata di emozioni e ha chiesto un paio di giorni per ragionare a mente fredda. Le possibilità che il mister rinnovi il contratto sono elevatissime sebbene diversi organi di informazione locali e nazionali stiano ragionando sulle eventuali alternative in caso di clamoroso dietrofront. "E' nostro interesse non farci cogliere impreparati, aspettiamo il mister ma vogliamo comunque programmare quanto prima il nuovo campionato" filtra da via Allende. Il Corriere dello Sport parla con insistenza di Fabio Cannavaro, giovane tecnico in ottimi rapporti con Iervolino spesso presente all'Arechi nel girone di ritorno ma non particolarmente stimato dalla piazza per le note vicende del 1999. Lo scorso gennaio, invece, quando Nicola prese tempo prima di accettare ci furono contatti con Andrea Pirlo, non è inoltre un mistero che il patron stimi particolarmente Gennaro Gattuso che, però, declinò l'offerta pochi mesi fa per motivi economici e di classifica. Entro martedì, comunque, ci sarà un summit di mercato al quale Iervolino pretende partecipi anche lo staff tecnico. A Nicola l'ultima parola.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 21:30 Salernitana vittoriosa col Foggia, da Catania ancora frecciatine
- 21:00 Salernitana, una vittoria di gruppo e carattere
- 20:30 Top & Flop di Salernitana-Foggia
- 20:00 Il Foggia attacca l'arbitro per la gara di Salerno: "Scandaloso". Decisioni tutte corrette
- 19:30 Salernitana, accostato un centrocampista di proprietà del Napoli
- 19:07 Faggiano: "Mercato? Dobbiamo crescere nel gioco. Lescano costa troppo"
- 18:55 Pagelle: Achik migliore in campo, Longobardi fa tremare l'Arechi nel finale
- 18:12 Barilari: "Mancavano 9 giocatori, siamo stati bravi. La Salernitana è quella che mi ha impressionato di più"
- 18:10 Achik: "Con Raffaele legame forte. Sogno il gol all'Arechi, vogliamo vincere il campionato"
- 17:53 Raffaele: "38 punti, -3 da squadre forti che ci provano da anni: non era scontato"
- 17:27 Capomaggio: "Nessuna polemica nell'esultanza, evidentemente soffrire è nel nostro destino"
- 16:46 Serie C Girone C, la classifica aggiornata dopo il successo della Salernitana
- 16:42 Salernitana, seconda vittoria consecutiva, battuto il Foggia: cronaca e tabellino
- 16:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Foggia: fischio finale, vittoria per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Foggia, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, all’Arechi non si può sbagliare: serve il regalo di Natale
- 12:30 Foggia, i convocati di mister Barilari per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, novanta minuti per crederci. Arechi, spingi la Bersagliera
- 11:30 Salernitana-Foggia, alcune curiosità sul match
- 11:00 Salernitana: gesto da brividi della tifoseria granata, peccato per l'assenza degli ospiti
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Foggia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana-Foggia, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 10:00 Lucioni: "Benevento ha qualcosa in più delle altre. La Salernitana ha un progetto che la porterà prima o poi a risalire"
- 09:30 Foggia, Barilari: "Siamo in emergenza ma a Salerno ce la giochiamo"
- 09:00 Salernitana-Foggia, le probabili formazioni: scelte quasi obbligate per Raffaele
- 08:30 La Città - Salernitana, assalto al Foggia
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria al Vestuti contro il Messina
- 08:00 Da domani full immersion di mercato: tra sogni irrealizzabili, budget e il "colpo" in attacco
- 00:00 35 punti e un mercato decisivo: la Salernitana davanti a un bivio
- 23:00 Curva Sud in silenzio per 4 minuti: ecco il comunicato ufficiale
- 22:45 NewsPrimavera, Stendardo inizia con un pari a reti bianche
- 22:30 Serie C Girone C, vittorie per Benevento, Cosenza e Casertana: la classifica
- 22:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 21:30 Salernitana-Foggia, granata dati ampiamente favoriti dai bookmakers: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, di recente poche gioie nell'ultima gara prima di Natale e dell'anno
- 20:30 Nel segno di CR7: la magia di un grande uomo che unisce tifoserie rivali in nome della beneficenza
- 20:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Ecco quanti studenti hanno aderito
- 19:30 Serie C Girone C, stasera subito tre anticipi, in campo alcune big: ecco il programma completo
- 19:00 Primo pianoSalernitana-Foggia, una sfida ricca di storia! Ultimo successo a ridosso del Natale
- 18:33 Photogallery[Photogallery] - Salernitana Primavera-Crotone, le foto del match
- 18:30 Salernitana a trazione anteriore nonostante le defezioni: ecco le ultimissime
- 18:00 Plasmati "Per la serie B diretta il Catania deve temere il Benevento". Sulla Salernitana...
- 17:30 Beneficenza, il cuore grande degli ultras: ecco come aderire a una bella iniziativa
- 17:00 Salernitana, forfait di un altro attaccante: Raffaele potrebbe rivedere i piani
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, tra conferme e incastri obbligati prende forma la difesa granata
- 15:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 15:00 Salernitana e il peso dell'ultima gara prima della sosta
- 14:30 Salernitana, quanta concorrenza per Lescano
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo chiudere al meglio il girone d'andata davanti ai nostri tifosi"
- 13:27 Salernitana-Foggia, i convocati di mister Raffaele: sei gli assenti
- 13:00 Salernitana, Raffaele valuta una soluzione per la sfida col Foggia
- 12:30 Ex granata - Christensen rientra in Italia e potrebbe tornare in Serie B
- 12:00 Salernitana, un calciatore cambia agente: riflessioni sul suo futuro
- 11:30 Salernitana-Foggia in onore di Carlo Ricchetti, la storia del calciatore pugliese che ha fatto grande i granata
- 11:00 Benevento, Floro Flores: "Giochiamo prima di Salernitana e Catania? Discorsi da fare a fine campionato"
- 10:30 Classifica miliardari d'Italia: c'è Iervolino, assente De Laurentiis
- 10:00 Evacuo: "Catania, Benevento, Salernitana e Cosenza manterranno la testa fino alla fine"
- 09:30 Serie C, parte oggi la 19a e ultima giornata dell'andata: ecco il programma completo
- 09:00 Marcolini: "Nel Girone C qualità fuori dal comune per le prime quattro. Difficile dire chi sarà la protagonista"


