Dopo aver aggiunto muscoli e polmoni al proprio centrocampo, con gli innesti di Coulbaly – Mamadou e Lassana – e Obi, la Salernitana ora cerca qualità. Fabiani e colleghi, questa qualità, l’hanno individuata in una serie di obiettivi, tra cui Pablo Galdames.

Mediano classe 1996, nato a Santiago de Chile, ha giocato nelle ultime tre stagioni al Vélez Sarsfield ma dallo scorso 1 luglio è svincolato.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l’entourage del giocatore ha avuto contatti con ben quattro club italiani, attraverso intermediatori. Tra queste quattro società c’è anche la Salernitana, ma l’affare sembra molto complicato.

Oltre la folta concorrenza si presenta l’ostacolo dell’ingaggio del giocatore, cifre importanti per il club campano. Il cileno poi aspetta l’offerta giusta: ne ha già rifiutate due, provenienti da società di un certo livello (una di queste giocherà anche nella prossima edizione dell’Europa League) e conserva ancora un desiderio, ovvero giocare in Argentina.

La sensazione però è che Galdames, quest’anno, giocherà in Europa: la Serie A – Salernitana compresa – lo corteggia, ma non sarà un affare lampo. Anzi.

Sezione: Esclusive TS / Data: Ven 20 agosto 2021 alle 20:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print