Anteprima confermata: la Salernitana potrebbe allenarsi domani pomeriggio agli ordini di Davide Nicola. Assodate le difficoltà a raggiungere l'accordo con i tanti tecnici contattati in queste ore, il presidente Danilo Iervolino ha chiesto al direttore sportivo Morgan De Sanctis di riunire 12 elementi rappresentativi della squadra per capire effettivamente se la prestazione di Bergamo fosse frutto di una sfiducia nei confronti del tecnico. I presenti si sono assunti le responsabilità e hanno detto che non si opporrebbero al ritorno di Nicola, c'è però una restante parte del gruppo non "interrogata" a riguardo che avrebbe espresso perplessità anche per la scelta del patron di selezionare i partecipanti al summit escludendone altri. Cosa che potrebbe comportare tagli importanti e inattesi in sede di mercato. E De Sanctis? Il ds ha preso atto, essendo stato lui in primis a propendere per l'esonero già alla fine del primo tempo di domenica scorsa, con la proposta Di Francesco già fatta, in realtà, ad ottobre. Difficile immaginare un passo all'indietro del ds o addirittura un esonero, in pieno mercato e con appena 13 giorni per intervenire. Ad ora Nicola e Iervolino non si sono parlati e l'allenamento di domani, sulla carta, sarà diretto da Stefano Colantuono. Le ipotesi sono 3: ritorno di Nicola, traghettatore col Napoli per prendersi ulteriore tempo o condizioni diverse da prospettare agli allenatori contattati e che, ad oggi, non hanno accettato. Iervolino, per motivi di budget e di strategia, non va oltre i sei mesi, tutti hanno chiesto maggiori garanzie. Non sappiamo come andrà a finire questa telenovela, di certo c'è che non è il modo migliore per preparare il derby e per trasmettere serenità alle quasi 20000 persone che hanno dato l'ok. Anche gli agenti di alcuni giocatori attualmente in organico sono stati contattati dai propri assistiti per metterli al corrente della clamorosa novità. Ed è ovvio che preoccupa molto che, a distanza di tante ore dall'esonero, non ci sia stato l'ok di nessuno per sostituire Nicola. Un momento delicatissimo, anche perchè il mercato è inevitabilmente bloccato e si rischia di arrivare al derby senza un solo rinforzo. Si parla di un ritorno di fiamma per Colley, ma niente di definito. Anzi, a stasera non è stato trovato l'accordo economico. Il budget messo a disposizione dalla società, per ora, è basso e si continua a ritenere valida questa rosa. Fonti societarie confermano che è pista assai probabile.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Salernitana, c'è da mantenere una promessa fatta a tifosi speciali
- 22:45 Serie A, tris del Milan al Frosinone: la classifica aggiornata
- 22:30 Bohinen, Daniliuc, Bradaric, Gyomber e Dia: tutti i dubbi di Pippo Inzaghi per la gara di domani
- 22:00 Salernitana, doverosi complimenti per l'iniziativa rivolta agli studenti
- 21:30 Salernitana, attenzione a... Nicolas Gonzalez
- 21:00 Salernitana, Inzaghi con quasi tutta la rosa a disposizione; tante scelte per la sfida con la Fiorentina
- 20:30 Gyomber febbricitante ma al fianco della squadra: ha chiesto di esserci a Firenze
- 20:10 Serie A, Cagliari sconfitto dalla Lazio: la classifica aggiornata
- 20:00 La società comunica il dato definitivo di tifosi presenti domani a Firenze
- 19:30 Fiorentina-Salernitana, alcune statistiche sullo stato di forma delle due squadre
- 19:21 Fiorentina, i convocati di Italiano per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Fiorentina-Salernitana, i convocati di mister Inzaghi: un solo assente
- 18:56 Serie A, Cagliari sotto di un gol e di un uomo all'intervallo del match con la Lazio
- 18:30 "Macte Animo", tra storia e beneficenza. Iniziativa a Camerota per il libro ufficiale
- 18:00 Nasce Federtifosi, coinvolto il Centro di Coordinamento Salernitana Club: i dettagli
- 17:30 Fiorentina-Salernitana, statistiche e curiosità. Ecco perchè Dia è nella storia
- 17:00 Salernitana, Jovane Cabral possibile arma a gara in corso
- 16:54 Serie A, termina in parità il match tra Genoa ed Empoli: la classifica
- 16:30 TMW - Fiorentina-Salernitana, le ultime dai campi
- 16:20 Primavera, il derby è granata: Fusco beffa il Napoli
- 16:00 Si accende la lotta salvezza, la Salernitana può approfittare degli scontri diretti per iniziare a scalare la classifica
- 15:52 Serie A; Genoa in vantaggio sull'Empoli a fine primo tempo
- 15:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria e le ipotesi di formazione
- 15:00 Salernitana, potrebbe esserci una sola novità contro la Fiorentina
- 14:30 Luca Esposito: "Conta la concentrazione, la Fiorentina non va sottovalutata. Inzaghi ha lavorato molto sul piano atletico"
- 14:00 Salernitana e tifosi, i numeri in trasferta sono degni delle big del calcio europeo
- 13:30 Salernitana, contro la Fiorentina per un risultato storico
- 13:00 Basta parlare di "crocevia", ma la Salernitana può battere la Viola, perché...
- 13:00 Salernitana e il dubbio modulo: conferma in attacco, difesa a tre o a quattro?
- 12:30 Fiorentina, buone notizie dall'infermeria: due calciatori verso il rientro per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana, centrocampo verso la riconferma
- 11:30 Calcioscommesse, tremano B e C: coinvolto anche un ex Salernitana?
- 11:00 Salernitana, calciomercato di gennaio con un occhio al bilancio
- 10:30 Fiorentina, in Europa è una macchina da gol ma in Italia...
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Carica Inzaghi, ancora ultimi ma la squadra c'è"
- 09:30 Corriere dello Sport: "La mossa Salernitana, nuova clausola per Dia"
- 09:00 Fiorentina e Salernitana è anche una sfida di mercato?
- 08:30 Accadde Oggi - Cinque gol al Marsala allo stadio Vestuti
- 08:00 Fiorentina-Salernitana, quinto confronto tra Inzaghi e Italiano. Bilancio favorevole al tecnico granata
- 07:30 Il Corriere dello Sport - La Signora insiste
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Prima la Signora
- 00:00 Bohinen vuole riprendersi la Salernitana. E intanto la Fiorentina lo tiene d'occhio
- 00:00 Primi segnali positivi, ora un dicembre di assestamento in attesa del mercato
- 23:30 Salernitana, le mosse di Inzaghi per Firenze: viola stanchi ma aggressivi
- 23:00 Salernitana, c'è l'ok per nuovi investimenti al Mary Rosy. Riflessioni sul futuro centro sportivo
- 22:48 Serie A, la Juventus batte il Monza e va in testa: la classifica
- 22:30 Le ultime da Firenze: rischia Bonaventura, turn over in attacco per Italiano
- 22:00 De Luca ufficializza: il nuovo stadio sorgerà entro due anni. Ok di Milan per il Volpe
- 21:30 Montervino e la rivalità Salerno-Napoli: "È una cretinata. Non è vero che queste due belle realtà della Campania si odiano"
- 21:00 Salernitana: Gyomber in dubbio, pronto Fazio
- 20:30 Il Club Mai Sola onora Fulvio De Maio: "Domani targa ricordo per la famiglia"
- 20:00 VIDEO | Black Friday Granata, iniziativa in provincia. E l'appello: "Tutti allo stadio"
- 19:30 Stramaccioni: "La sfida con la Salernitana è un passaggio importante per la Fiorentina"
- 18:45 Giovanili, week-end da sballo tra derby, Roma ed Empoli
- 18:00 LIVE TS - Inzaghi: "Con la Fiorentina serve una gara perfetta. Difficile trovare qualcosa di meglio della Salernitana"
- 17:00 Salernitana, puoi approfittare degli scontri diretti
- 16:30 Salernitana, Dia vede..viola. Il bomber è bestia nera della Fiorentina
- 16:00 Salernitana, Candreva cerca nuovi record e traguardi
- 15:30 Salernitana, ipotesi 4-3-2-1: Gyomber rischia la panchina, Maggiore provato tra i titolari
- 15:00 Salernitana, la spinta degli oltre duemila tifosi per la prima vittoria esterna