L'Inter di Stefano Vecchi lancia un messaggio chiaro e conciso al Milan, sua avversaria per il primato nel girone B. Difatti i neroazzurri, dopo la strabiliante vittoria per 0-6 sulla Salernitana, possono seriamente ad ambire ad un lieto finale di stagione, risultato che sarebbe senz'altro importante dopo la vittoria di pochi giorni fa in Coppa Italia. Di seguito le dichiarazioni di mister Vecchi rilasciate in esclusiva a TuttoSalernitana.com:
Primo tempo terminato sullo 0-4 per l’Inter, risultato che sarebbe potuto essere di 0-6 in virtù dei due calci di rigore non concretizzati prima da Correia e poi da Delgado, mentre nel secondo tempo la Salernitana non è riuscita ad impensierirvi in fase difensiva. Questa concentrazione è frutto della recente vittoria in Coppa Italia oppure i ragazzi hanno trovato la giusta motivazione nel voler arrivare primi nel girone?
“Sono perfettamente d’accordo. È vero, abbiamo sbagliato due rigori, però subito dopo abbiamo segnato e chiuso il match. Nei primi dieci minuti il match si è messo bene per noi a causa della superiorità numerica, per cui la gara è stata squilibrata dall’inizio. Siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione proprio perché avevamo quell’obiettivo di tornare primi classifica, essenziale per accedere alle final eight”.
Nonostante i gol di Appiah e Correia non si può non menzionare Baldini, calciatore a dir poco essenziale e di sicura prospettiva…
“Sì e tra l’altro, assieme a Gravillon, l’unico in campo ad aver giocato tutta la finale di ritorno contro la Juventus di pochi giorni fa. È un ragazzo ormai maturo e pronto al salto coi grandi, l’abbiamo tenuto per un anno in più proprio per questo motivo, e adesso credo che sia arrivato il momento che l’anno prossimo vada a fare esperienza da altre parti. Naturalmente dovrà dimostrare il suo valore fino alla fine perché, in quanto prossimo ad un’esperienza importante, è essenziale che faccia bene gli ultimi due mesi”.
Dopo il risultato di oggi, crede che la sua squadra possa ambire al double, ossia l’accoppiata Coppa Italia e campionato?
“Non lo so in quanto ci sono altre squadre forti. Noi in questo momento dobbiamo puntare ad arrivarci perché siamo vicini al Milan e all’Atalanta in classifica quindi, a differenza di altre squadre, non abbiamo ancora centrato la fase finale. Prima raggiungiamo questo obiettivo e prima potremo ragionarci, ma in questo momento ci reputiamo una buona squadra e vogliamo ancora dimostrare il nostro valore”.
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:00 Zero alibi, ma arbitro bocciato: gara mal gestita, serie di errori sulla rete annullata
- 22:30 Lescano-Salernitana, ulteriore aggiornamento. E il ko non cambia lo scenario: nessun aumento di budget
- 22:00 A che serve la fiducia a termine? Il mister si gioca tutto in una gara già decisiva: ha senso?
- 21:30 Salernitana, aumentano i giocatori in gol ma continua a mancare un vero bomber
- 21:00 Salernitana, il gesto forte e simbolico dei tifosi a fine match
- 20:30 Salernitana, a Siracusa 4 esordi con la maglia granata e uno stagionale
- 20:10 Serie C Girone C, vittoria del Trapani contro il Casarano: la classifica aggiornata
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, alta tensione: le ultime sul futuro di Raffaele
- 19:30 Disastro Salernitana: i nuovi acquisti durano 20 minuti, Raffaele sempre più confuso
- 19:00 Come "bruciare" i nuovi e demotivare i vecchi: il "caso Longobardi" intacca il gruppo! Capomaggio non sia inamovibile
- 17:54 Siracusa, Laneri: "Batterci è dura per tutti, oggi partita di altissimo livello"
- 17:51 I top e i flop di Siracusa-Salernitana: non si salva nessuno, dalla società all'ultimo dei giocatori
- 17:49 Golemic: "Incidente di percorso, ma oggi non c'è davvero nulla da salvare"
- 17:43 Contini: "La Salernitana va affrontata così: se aggredisci puoi far gol e limitare le loro giocate"
- 17:33 La rabbia dei tifosi a Siracusa: "Se non spendi rischi anche i playoff, il ds sceglie gente di seconda fascia"
- 17:31 Raffaele: "Oggi fa male, le gare dopo la sosta sono sempre un po' strane"
- 17:25 Pagelle: senza garra è una rosa a stento da playoff. E' così che si sistema la difesa?
- 16:58 Esclusiva TSSalernitana, riflessioni su Faggiano e Raffaele
- 16:48 Serie C Girone C, la classifica dopo il ko della Salernitana e il pari tra Potenza e Giugliano
- 16:46 Salernitana sconfitta e ridimensionata a Siracusa: cronaca e tabellino
- 16:41 Mortificati dal Siracusa, la società completa il capolavoro. Faggiano si imponga, galleggiamento servito
- 15:30 Primo pianoLIVE TS - Siracusa-Salernitana: fischio finale, granata sconfitti meritatamente
- 14:32 Serie C Girone C, pari Catania a Foggia, vince il Latina: la classifica
- 13:30 Primo pianoLIVE - Siracusa-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, crescita e esperienza: Raffaele sceglie il suo muro difensivo
- 12:30 Salernitana e la prima partita dell'anno: ecco i precedenti più recenti
- 12:00 Salernitana e il dubbio della vigilia di mister Raffaele
- 11:30 Crotone, Longo: "Non siamo in svendita. Berra voleva andare via e abbiamo fatto una plusvalenza"
- 11:00 Salernitana, non ci sono alternative alla vittoria
- 10:30 Siracusa-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 10:00 Salernitana, salta un possibile scambio
- 09:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Siracusa. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 09:30 Salernitana, si raffredda la pista per un attaccante
- 09:00 Siracusa-Salernitana, le probabili formazioni: c'è Ferrari, confermata la difesa a quattro
- 08:36 La Città - Granata a Siracusa solo per la vittoria. Meazzi nel mirino
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Pescara grazie all'ultimo gol in granata di Pisano
- 08:00 Tutti i dettagli dell'ultimo bilancio della Salernitana: tra perdite, incassi e ricapitalizzazioni
- 00:01 Catania e Benevento scappano: basta scambi, servono soldi veri per un attaccante
- 00:00 Esclusiva TSSalernitana, ritorno di fiamma per un calciatore: i dettagli
- 23:00 Primo pianoLa storia del Vestuti: già negli anni Sessanta ricavi importanti e record di presenze
- 22:30 Serie C Girone C, vince la Cavese, pari tra Picerno e Cerignola: la classifica
- 22:00 Salernitana e difesa: da adesso pochi ritocchi e idee chiare
- 21:30 Serie C, che battaglia tra le big del Sud: competizione anche sul mercato
- 21:00 Salernitana, fine della sosta torna la battaglia: i granata pronti a rimettersi in marcia
- 20:30 Probabile formazione, ecco la "tentazione" di Raffaele per la trasferta di Siracusa
- 20:00 Nuovo Arechi, rallentamenti e problemi di "fondi"? Parla l'ex Sindaco Vincenzo De Luca
- 19:30 Siracusa, i convocati di mister Turati per la sfida di domani con la Salernitana
- 19:00 Esclusiva TSLetizia, ennesimo rimpianto a tinte granata? Ecco retroscena e novità
- 18:30 Girone C nel caos: una squadra rischia la penalizzazione e qualche calciatore chiede di andare via
- 18:00 Il mercato in uscita conferma il miracolo di Raffaele con questa rosa. Chi vuol vincere investe
- 17:30 Accostato alla Salernitana, potrebbe firmare per un'altra squadra del girone C
- 17:00 Salernitana, chi subito in campo dei nuovi acquisti?
- 16:30 Salernitana, tre innesti ma non basta: servono 2-3 colpi di categoria superiore. Le ultime
- 16:00 Caos Siracusa, Ba lascia la squadra prima della gara con i granata. Turati: "Fattori esterni non aiutano"
- 15:30 Salernitana, Ferrari stinge i denti e parte per Siracusa. Le ultime sulla probabile formazione
- 15:00 Salernitana, gli scontri diretti potranno essere spartiacque
- 14:30 Serie C Girone C: oggi due anticipi, lunedì tre posticipi: ecco il programma completo della 20a giornata
- 14:00 Raffaele: "Grande voglia di tornare in campo. Nulla di serio per Liguori e Anastasio"
- 13:30 Siracusa-Salernitana, granata favoriti: ecco le quote del match


