Il prossimo avversario della Salernitana sarà il Latina di Vincenzo Vivarini. Conosciamo meglio il tecnico dei pontini: inizia la sua carriera nel calcio come osservatore del Giulianova prima, e del Pescara poi, di cui diventa vice allenatore nel 2006. La prima esperienza come tecnico la passa alla guida del Luco Canistro nei dilettanti. Nel 2008 passa al Renato Curi in Serie D, e la stagione successiva al Chieti, con cui conquista la promozione in Lega Pro Seconda Divisione. Dopo due anni nei neroverdi tenta l’avventura alla guida dell’Aprilia, con cui centra per due stagione di seguito i play-off. Nel 2013 arriva la chiamata del Teramo: il primo anno di Vivarini con gli aprutini si conclude con un ottimo terzo posto, mentre al secondo conquista addirittura la storica promozione in Serie B, poi revocata per lo scandalo calcioscommesse. Resta un’ulteriore stagione negli abruzzesi, per poi passare al Latina nell’estate scorsa. Fin qui con i nerazzurri Vivarini ha condotto un discreto campionato, con 16 punti raccolti in 14 gare (gli stessi della Salernitana). Il modulo che utilizza con maggior continuità è il 3-5-2, ma all’occorrenza la squadra si è saputa disimpegnare anche con il 3-4-2-1. Affida all’estro di Acosty la maggior parte delle azioni offensive, mentre la fase difensiva della squadra palesa delle difficoltà, con ben 19 gol subiti.
Altre notizie - L'Approfondimento
Altre notizie
- 17:00 Sampdoria-Salernitana playout d'andata tra tante incertezze
- 16:30 Stasera il playout della discordia, sampdoriani vs salernitani: "Di che vi lamentate?"
- 16:00 Sampdoria-Salernitana: cosa dice il regolamento tra differenza reti, supplementari e rigori
- 15:30 Sampdoria-Salernitana, sfida tra riesumata e infuriata
- 15:00 Stasera la Salernitana contro tutto e tutti . . . ma ha ancora un asso nella manica
- 14:30 Flop prevendita ospiti per Marassi, ma all'Arechi sarà bolgia: "Samp aiutata, la nostra rabbia diventi tifo infernale"
- 14:00 Tifosi furiosi: "Ecco il playout truffa, a Genova hanno il coraggio di sentirsi parte lesa"
- 13:30 Salernitana e Sampdoria, nella sfida salvezza i granata sono avanti: ecco le quote
- 13:00 Salernitana, gli errori da non commettere: ripetere la gara di campionato e pensare al doppio risultato
- 12:30 Sampdoria, un playout da 20 milioni: Niang non convocato
- 12:00 Salernitana, la parola passa al campo: stasera il primo round
- 11:30 Sampdoria-Salernitana, sono tanti gli ex del match
- 11:00 La Salernitana con la carta Simy... e il tribunale
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Si salvi chi può. Samp-Salernitana da paura. Primo round per evitare la C"
- 10:00 Novellino: "Occasione importante per la Sampdoria ma la Salernitana sta facendo bene con Marino"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, l'energia di Iervolino"
- 09:00 Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni: Hrustic a centrocampo, Simy guida l'attacco
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Foggia e serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Ancora out Tutino
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter arrivano i gol
- 00:00 La salvezza passa ancora da Marassi. La palla torna al campo: servono 11 leoni
- 23:00 Anche Marino lancia l'appello: "Tifosi valore aggiunto". Solo in 350 a Genova
- 22:30 L'appello dei tifosi della Sampdoria: "Domani indossiamo tutti questa maglia, cantiamo per questi colori"
- 22:00 Aureliano e una designazione che non è piaciuta: "E' all'ultima gara in carriera"
- 21:30 Sampdoria, i convocati di Evani per la sfida con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, al Ferraris anche il patron Iervolino: possibile visita anche in ritiro
- 20:30 Qui Cosenza: "Stesso caso, decisioni opposte: Lega-FIGC, perchè non far giocare Salernitana-Frosinone?"
- 20:00 Rinaldi: "E' nostra, è la nostra vita: in onore del Siberiano rispondiamo alle ingiustizie andando tutti allo stadio!"
- 19:30 Sampdoria-Salernitana, playout in un clima surreale tra ricorsi e caos biglietti
- 19:01 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino: due gli assenti
- 19:00 La vittoria della Salernitana sarebbe il trionfo della giustizia: senza paura, rimandiamoli in C!
- 18:30 Evani: "Arbitro? La Salernitana si lamenta e penalizzano noi. Niang non ci sarà"
- 18:00 LIVE TS - Marino: "Siamo arrabbiati e amareggiati per quello che è successo: trasformiamolo in energia"
- 17:30 MercatoIl Palermo mette nel mirino un altro calciatore attualmente alla Salernitana
- 17:00 Sampdoria-Salernitana: per Marino tutti a disposizione e pochi dubbi, incertezze per Evani
- 16:30 Salernitana, Amatucci al top in Europa in una statistica
- 16:00 MercatoIntrigo Maggiore, torna alla Salernitana ma è conteso da due squadre
- 15:30 Paoletti (ex Sampdoria): "I playout a giugno sono surreali"
- 15:00 Salernitana, posticipata la finestra dei riscatti: sette i giocatori in ballo
- 14:30 Questore di Salerno: "Garantiremo lo svolgimento di Salernitana-Sampdoria in massima sicurezza"
- 14:00 Carmando (Mai Sola) "Comico che la Samp si reputi parte lesa. E' da Cittadella che provocano i tifosi granata"
- 13:30 Sampdoria-Salernitana, Ferraris verso il quasi tutto esaurito
- 13:00 Salernitana, Marino va sul sicuro per la gara d'andata?
- 12:30 Qui Sampdoria - Differenziato per due calciatori. In quattro continuano i percorsi di recupero
- 12:00 Salernitana, per ora stop ai tribunali: la palla passa al campo
- 11:30 Sampdoria-Salernitana, numeri a confronto: è tutta questione di gol
- 11:00 Salernitana, Simy e Cerri in ballottaggio: entrambi più volte in gol contro la Samp
- 10:30 Sampdoria-Salernitana, blucerchiati favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Il patto per la salvezza, Sampdoria all'ultimo appello"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, fuori tutto. Pochi dubbi per Marino"
- 09:00 Di Napoli: "Potevo fare di più ma non ho rimpianti. Da Vicenza a Salerno, da Messina a Palermo ho fatto divertire in tanti"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana pareggia ad Andria e chiude con il record di punti
- 08:00 Salernitana, partire subito forte a Marassi. Troppi primi tempi "buttati"
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Divertiteci un mondo
- 00:00 Non c'erano dubbi su quanto stabilito dal Tribunale Federale. Calpestati ancora una volta i diritti
- 23:30 NewsSalernitana, indignazione da gridare forte ma nessuna violenza: dimostrare la dignità di Salerno
- 22:30 Sampdoria-Salernitana, si riparte dal... 5-1 per i padroni di casa
- 22:00 La politica: "C'è ancora udienza del 19, ingiustificabile che Lega e FIGC diano l'ok per giocare"
- 21:30 Il playout Salernitana-Sampdoria determinerà anche la composizione dei gironi di Serie C
- 21:00 Tutto come previsto, Salernitana ristabilisci sul campo quello che si cerca di cambiare a tavolino