Dopo la beffarda sconfitta nel finale contro la Lazio, la Cremonese chiuderà il campionato di Serie A 2022-23 ospitando allo Zini una Salernitana salva e reduce da giorni di festeggiamenti. Essendo privi di obiettivi da diverse settimane, i grigiorossi sfrutteranno la sfida in programma stasera alle 21 per fare le prime valutazioni in vista del prossimo campionato di Serie B.

Largo ai giocatori di proprietà
A spiegarlo è stato proprio mister Ballardini, che nonostante le risposte sibilline riguardanti il suo futuro ("Ho parlato con la società e ci incontreremo di nuovo" e "Qui ci sono tutti i presupposti per fare bene"), ha ammesso che contro i granata le scelte saranno orientate alla valutazione di chi farà parte della rosa anche l'anno prossimo. Fuori quindi i vari giocatori in prestito da altre società (Carnesecchi, Benassi e Vasquez, per esempio) e dentro giocatori come Sarr, Buonaiuto e Castagnetti, che l'anno prossimo comporranno la base da cui ripartire per inseguire la promozione. Ma occhio anche ai giovani Acella e Basso Ricci, talenti ancora acerbi per il massimo campionato ma meritevoli di attenzioni nell'estate che verrà.

La probabile formazione
Agli indisponibili Lochoshvili e Dessers si è aggiunto Ferrari, che ha accusato un problema durante la rifinitura. Per la sfida alla Salernitana Ballardini confermerà Sarr in porta, con Aiwu e Bianchetti davanti a lui. Sulle fasce Ghiglione e Quagliata sono in vantaggio su Sernicola e Valeri, mentre a centrocampo sarà Pickel ad affiancare Castagnetti in supporto alla trequarti composta da Afena-Gyan, Galdames e Buonaiuto. In attacco pronto capitan Ciofani, che ha il contratto in scadenza e potrebbe dunque giocare la sua ultima partita con la maglia della Cremonese dopo quattro stagioni.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 15:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print