Cosa proverei se, da giornalista, mi rendessi conto che in redazione qualcuno stesse cercando un sostituto perché convinto che non sia all’altezza? E poi, non trovandolo, decidesse di tenermi. Questa è la domanda che appare sulle pagine de "La Repubblica Palermo", quesito relativo alla situazione di Alessio Dionisi, il tecnico del Palermo che resta sulla panchina, ma senza una reale fiducia da parte della società e, soprattutto, dei tifosi.
La frattura tra Dionisi e Palermo è evidente. Non esiste un tifoso che non abbia sperato nel suo esonero, e gli umori dello stadio, tra cori e fischi, ne sono la dimostrazione più chiara. Un’intera tifoseria contro il suo allenatore può essere un problema devastante per il finale di stagione, con otto partite ancora da giocare prima degli eventuali playoff.
La società, invece di intervenire, ha scelto di non cambiare, nonostante lo scorso anno Corini fu esonerato con dieci punti in più rispetto a quelli attuali di Dionisi e con un Palermo che arrivò comunque fino alla semifinale playoff. Questa decisione sull’asse Palermo-Manchester ha lasciato più di un dubbio. Secondo il quotidiano, il club sembrava concordare sul momento negativo della squadra e dell’allenatore, eppure la scelta di confermarlo è arrivata, lasciando perplessi.
Il DS Carlo Osti, parlando a Italpress, ha cercato di spiegare il motivo del dietrofront: "Abbiamo deciso di non interrompere il rapporto di lavoro con Dionisi, che gode ancora della fiducia del club". Un’affermazione che stride con le altre dichiarazioni dello stesso Osti: "Abbiamo fatto diverse riflessioni e valutazioni su altri profili, perché siamo consapevoli che il campionato finora è stato deficitario". In pratica, la stagione sta andando male, si sono cercati altri allenatori, ma alla fine si è rimasti con Dionisi.
Il Palermo è attualmente nono, quindi fuori dagli spareggi promozione. Le ambizioni di inizio stagione erano ben diverse e ora serve una reazione. Osti ha ammesso che tutti sono in discussione, lui compreso, ma le sue parole non fanno altro che evidenziare un quadro chiaro: Dionisi è rimasto perché non c’era un’alternativa valida.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 23:40 Coppitelli: "C'è rammarico per la sconfitta, porto a casa anche cose positive"
- 23:38 Liguori: "Onorato di far parte della famiglia granata, che emozione il gol sotto la Sud"
- 23:36 Matino: "'L'Arechi mette i brividi. Grande lavoro dopo la sconfitta di Catania, avanti così!"
- 23:34 Raffaele: "Tifo incessante, coreografia spettacolare. Anche a Catania approccio da grande squadra"
- 22:58 I top e i flop di Salernitana-Casertana
- 22:46 Pagelle: Tascone in crescita, ottimo Golemic. Altra partita negativa per Ubani
- 22:36 Serie C Girone C, la Salernitana ritrova la vetta solitaria: la classifica
- 22:34 La Salernitana torna alla vittoria, Casertana battuta 2-1: cronaca e tabellino
- 21:19 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Casertana: fischio finale, vincono i granata
- 20:57 Salernitana-Casertana, ecco la spettacolare scenografia della Curva Sud Siberiano [FOTO]
- 19:31 Serie C Girone C, il Monopoli batte il Giugliano, pari tra Sorrento e Latina: la classifica aggiornata
- 19:30 Primo pianoSalernitana-Casertana, le formazioni ufficiali
- 18:30 Salernitana, il cammino fino al derby di Benevento: in trasferta le gare più morbide
- 18:00 "Sarà coreografia da brividi": cresce l'attesa, curva Sud sold out
- 17:30 11+12mila: la carica del dodicesimo uomo per una partita sentita solo a Caserta
- 17:00 Salernitana, Inglese c'è ma dovrebbe partire dalla panchina: la possibile scelta sul capitano
- 16:31 Serie C Girone C, il Catania batte anche il Benevento e si prende la vetta, vince anche il Cosenza
- 16:30 Orlando: "La Salernitana è la più forte del girone. Settore giovanile, un bel problema!"
- 16:00 Salernitana, Raffaele chiede concentrazione e unità. Il tifo dell'Arechi può incidere
- 15:30 Non decisiva, ma già fondamentale: Salernitana, serve lo scatto d'orgoglio della capolista!
- 15:02 Serie C Girone C, vittoria del Trapani contro il Cerignola: la classifica
- 15:00 Salernitana, a Catania solo un inciampo ma non sottovalutare alcune lacune
- 14:30 Salernitana-Casertana: granata per il riscatto, rossoblu per riconfermarsi, ecco le ultime
- 14:00 Il dato aggiornato della prevendita alle 14: curva quasi sold out
- 13:30 Qui Casertana - Recupera in extremis il capitano, si punta sulla stessa formazione di sette giorni fa
- 13:00 Salernitana, tra pretattica e speranze alla vigilia del derby con la Casertana
- 12:30 Salernitana-Casertana, si punta a superare le dodicimila presenze
- 12:00 Salernitana, il derby è servito: entusiasmo sugli spalti e vittoria necessaria in campo
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida la Casertana. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Salernitana-Casertana, dove vederla: ecco la programmazione
- 11:00 Salernitana, De Boer scalpita ma deve mordere ancora il freno
- 10:30 Serie C Girone C, in programma confronti d'alta classifica: la Salernitana punta sul fattore derby
- 10:00 Campilongo: "Salernitana dalla A alla C? Non si può mettere a capo della società gente che non ha fatto calcio"
- 09:30 Salernitana Primavera, sconfitta contro il Pisa. Mister De Santis: "Passivo troppo pesante, serve più lucidità"
- 09:00 Salernitana-Casertana, le probabili formazioni: torna Knezovic, falchetti col tridente
- 08:35 La Città - Salernitana, prenditi il derby. Raffaele con il rebus Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Venezia all'ultimo respiro
- 08:00 Salernitana a trazione anteriore dall'inizio o in corso d’opera? Ecco qual è il dubbio del mister
- 00:01 Salernitana: campioni con le briciole, ma fino a quando?
- 23:00 Primo pianoLa storia del derby, tra segni X e l'emozionante 2-2 nel segno di Di Bartolomei
- 22:30 Inglese stringe i denti, il capitano lancia un segnale. E Ferraris torna nel suo ruolo naturale
- 22:00 Raffaele lavora sulla fase difensiva, nessuna tra le big ha fatto peggio della Salernitana
- 21:30 Striscione dei tifosi della Casertana per i calciatori: "Sarete il nostro baluardo nel territorio del bastardo"
- 21:00 Salernitana, i dubbi su Inglese: con la Casertana solo in panchina, uno spezzone o titolare?
- 20:30 Samp-Frosinone, pari la gara tra "miracolate" a danno dei granata. Altra grana per i liguri: ecco cosa è successo
- 20:00 -1 a un derby sentito quasi solo a Caserta. Tre dubbi per Raffaele, ecco le ipotesi
- 19:46 Serie C Girone C, pesante sconfitta del Casarano a Siracusa: la classifica aggiornata
- 19:30 Casertana, patron D'Agostino: "Derby con la Salernitana? Non dormiamo la notte. C'è tensione e responsabilità"
- 18:30 Faggiano allontana le pressioni: "Le favorite? Catania e Benevento". Tiratina d'orecchie a un calciatore
- 17:30 Qui Casertana - Liotti in dubbio, squadra d'attacco per il derby di Salerno. Le ultime
- 17:00 Salernitana, domani all'Arechi ci sarà grande spettacolo
- 16:30 Serie C Girone C: la Cavese batte il Crotone, l'Atalanta U23 segna sei gol: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana, Inglese c’è… ma non ancora del tutto: il dubbio resta
- 15:30 Salernitana-Casertana, granata favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 15:00 Salernitana, Villa trascinatore: nessuno come lui, il laterale è la chiave del gioco di Raffaele
- 14:30 Raffaele: "Nei ragazzi ho visto tanta voglia, bello e importante riabbracciare i nostri tifosi"
- 13:54 Salernitana-Casertana, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 13:30 Salernitana-Casertana, statistiche e curiosità: derby affetto da pareggite, granata al top in 2 statistiche
- 13:00 Salernitana, Liguori lancia messaggi: arma a gara in corso o chance dal pirmo minuto?


