Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato così dell’1-1 contro la Salernitana ai microfoni di Sky Sport: “Da una parte abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo costruito dieci-dodici occasioni da rete, due pali. E poi quello che riusciamo a sbagliare è allucinante, poi regaliamo anche gol come quello di oggi… È difficile spiegare questo risultato, c’è grande dispiacere. I ragazzi giocano bene, si muovono, ma devono capitalizzare di più. Dopo il primo tempo ero arrabbiato perché abbiamo fatto benissimo, però negli ultimi cinque minuti ho visto un po’ di superficialità e questo mi ha preoccupato”.

Il discorso Europa è indirizzato ai suoi giocatori o alla società?
“Penso che possiamo fare di più, meglio. Oggi potevamo vincere 5-0. Non abbiamo fatto un percorso per diventare un’outsider, ma sono soddisfatto del lavoro della squadra. Io non mi pongo limiti, però pretendo qualcosa in più ed è evidente che ci siano limiti che ci frenano”.

Ingenui sul gol incassato?
“Siamo cresciuti tanto a livello di qualità e gioco, però a volte facciamo questi errori. E li avevo notati già nel primo tempo… Bisogna insistere sulla praticità, dobbiamo crescere”.

Sanabria oggi ha giocato bene. Dov'era finito?
“È il suo terzo gol, è stato infortunato. Io sono convinto delle sue qualità, poteva fare pure una doppietta oggi. So che mi fa giocare bene certe partite, che non ha velocità e profondità che a volte vorrei, però sta percorrendo la sua strada anche quest'anno. Lui è un calciatore top”.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 14:57
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print