Ultime ore di mercato per la Salernitana, chiamata a rinforzare la rosa numericamente e qualitativamente. Salvo sorprese arriveranno soltanto calciatori under, a meno che non si riesca a piazzare in extremis uno tra Karo e Curcio. La redazione di TuttoSalernitana proporrà il consueto live che vi terrà compagnia dalle 17 fino alle 20, con notizie, esclusive, interviste e aggiornamenti anche su tutte le altre squadre del campionato di serie B. Ecco la situazione nel dettaglio:

UFFICIALITA':

Frederic Veseli: arriva a titolo definitivo dall'Empoli, contratto fino a giugno del 2022. Jolly difensivo reduce da un biennio non positivo, ma che è stato titolare con frequenza nell'anno della promozione con Andreazzoli.

Guido Guerrieri: contratto biennale,  arriva a titolo definitivo dalla Lazio. In teoria dovrebbe essere il secondo portiere

Norbert Gyomber : contratto di due anni e investimento complessivo di circa un milione di euro. Sarà il titolare al centro della difesa, a prescindere dal modulo.

Tomasz Kupisz: arriva in prestito con diritto di riscatto. Voluto fortemente da mister Castori, l'ex Ascoli ha collezionato oltre 279 presenze tra i professionisti e può giocare sia come mezzala, sia da esterno.

Tiago Casasola: c'erano da sistemare solo alcune questioni burocratiche 

Cristiano Lombardi: se sta bene è uno dei colpi della B

Andrea Schiavone: dieci giorni di lavoro con la Salernitana, poi finalmente contratto depositato e la possibilità di essere protagonista già nella sfida d'esordio contro la Reggina. Il suo ingaggio era strettamente legato a quello di Tutino.

Vid Belec: contratto triennale per il portiere, fortemente voluto da mister Castori. 

Giuseppe Fella : anche per lui contratto triennale, ma l'orientamento è quello di girarlo altrove in prestito. Almeno per questa stagione. Foggia e Alessandria sono alla finestra

Luka Bogdan: prestito con obbligo di riscatto, gli addetti ai lavori ne parlano benissimo al netto della retrocessione con il Livorno. 

Gennaro Tutino: telenovela finita, un giocatore importante per il reparto offensivo 

Leonardo Capezzi: tutto come previsto. Il calciatore ha firmato un triennale. 

Ieri ufficializzate anche operazioni "minori", come la firma del giovane attaccante Barone (figlio del patron della Fiorentina)

TRATTATIVE IN ENTRATA:

Mirko Antonucci : la Salernitana ha individuato in lui il quarto attaccante, ma un'operazione virtualmente chiusa è ora in standby

Patrick Dziczek: se domani arrivasse l'ok dei medici, con tanto di idoneità sportiva, sarà l'ultimo acquisto del mercato estivo. In pratica una riconferma. 

Joel Baraye: esterno sinistro che può giocare sia nel 4-4-2, sia nel 3-5-2. E' stato proposto dal Padova, le possibilità che l'affare vada in porto sono buone al netto del pressing del Pisa.

Marius Adamonis: portiere under, ha già indossato la maglia della Salernitana nella stagione 2017-18.

CESSIONI:

Quasi ultimate le cessioni. Kalombo va al Foggia, Firenze e Migliorini a Novara, Altobelli firma per il Catanzaro a titolo definitivo. Restano da piazzare i il giovane Galeotafiore, uno tra Guerrieri e Micai (che potrebbe restare come terzo), Cernigoi, Fella e Giannetti, seguito dall'Entella. Già partiti da tempo i vari Castiglia, Volpicelli, Vannucchi, Orlando e Akpa Akpro, oltre ai "laziali" Kiyine e Maistro.

Sezione: Mercato / Data: Lun 05 ottobre 2020 alle 08:45
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print