BORSINO GRANATA: rebus Tutino, il mister vuole Belec

22.09.2020 08:45 di Gaetano Ferraiuolo   Vedi letture
BORSINO GRANATA: rebus Tutino, il mister vuole Belec

Settimana decisiva per quanto riguarda il mercato della Salernitana. In attesa di capire quale sarà il futuro di Schiavone (in gruppo da giorni , ma ancora non ufficializzato), il direttore sportivo Angelo Fabiani sta definendo alcune operazioni  utili a rinforzare anche numericamente una rosa largamente incompleta e, ad oggi, non competitiva per la zona sinistra della classifica. Ecco la situazione nel dettaglio:

UFFICIALITA':

Frederic Veseli: arriva a titolo definitivo dall'Empoli, contratto fino a giugno del 2022. Jolly difensivo reduce da un biennio non positivo, ma che è stato titolare con frequenza nell'anno della promozione con Andreazzoli.

Guido Guerrieri: contratto biennale,  arriva a titolo definitivo dalla Lazio. In teoria dovrebbe essere il secondo portiere

Norbert Gyomber : contratto di due anni e investimento complessivo di circa un milione di euro. Sarà il titolare al centro della difesa, a prescindere dal modulo.

Tomasz Kupisz: ha firmato ieri, arriva in prestito con diritto di riscatto. Voluto fortemente da mister Castori, l'ex Ascoli ha collezionato oltre 279 presenze tra i professionisti e può giocare sia come mezzala, sia da esterno.

Tiago Casasola: c'erano da sistemare solo alcune questioni burocratiche 

Cristiano Lombardi: se sta bene è uno dei colpi della B

TRATTATIVE IN ENTRATA:

Gennaro Tutino: nuova frenata, forse definitiva. Tutto era pronto, poi Lotito ha detto stop. 

Mamadou Koulibaly: centrocampista completo, cresciuto molto proprio con Castori in panchina. Di proprietà dell'Udinese, accetterebbe il salto all'indietro di categoria soltanto in presenza di un progetto ambizioso. E Salerno è destinazione gradita, ma in questo momento il sodalizio bianconero sta pensando di riconfermarlo, a maggior ragione dopo la cessione all'estero di Fofana. La Salernitana è particolarmente ottimista.  

Sofiane Kiyine: Lotito ha comunicato al calciatore che deve tornare a Salerno, giocherà come esterno sinistro. In sede già pronti i moduli da compilare. L'ex Chievo sarà d'accordo?

Giuseppe Fella: dovrebbe firmare un triennale per poi andare in prestito all'Alessandria 

Marco Schiavone: sarà da oggi un nuovo centrocampista granata, si allena ormai da una settimana 

Luka Bogdan: proposto alla Salernitana una settimana fa. Oggi potrebbe esserci la firma. Il calciatore è già in città 

CESSIONI:

Non rientrano nei piani tecnici Billong, Firenze, Altobelli e Kalombo. Quest'ultimo è richiesto dal Padova, che ha  chiuso l'accordo con Vannucchi facendogli sottoscrivere un contratto biennale  Jallow dovrebbe andare via. A buon punto la trattativa con la Reggina. Non ha affatto convinto Migliorini, che tuttavia potrebbe restare. Akpro è un nuovo giocatore della Lazio.  Castiglia è andato al Modena. Maistro a Pescara . Volpicelli è passato al Matelica, in bilico anche Orlando. Il mister ha una buona opinione di Karo: il difensore potrebbe restare.