Il giornalista Sky Gianluca Di Marzio riepiloga le principali trattative di mercato dell'ultima giornata attraverso il suo sito internet:

INTER

Giornata imporante in casa Inter: i nerazzurri hanno avuto un primo contatto diretto con il Chelsea per il prestito di Lukaku. Ora, a volontà da entrambe le parti è quella di arrivare al traguardo, anche in tempi piuttosto brevi. La strada più percorribile, al momento, per il ritorno del belga resta il prestito oneroso, per cui c'è ancora da lavorare sulla cifra esatta, ma l'Inter e Lukaku non sono mai stati così vicini a un possibile ritorno.

Nel frattempo, l'Inter ha trovato con l'Empoli l'intesa per l'arrivo di Asllani. Il centrocampista classe 2002 arriverà a Milano in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra totale attorno ai 14 milioni. Inoltre, l'Inter girerà ai toscani Satriano come contropartita.

MILAN

Il Milan in giornata ha raggiunto l'accordo con il Crotone per il riscatto di Junior Messias. Le due parti hanno pattuito per un accordo attorno ai 4,5 milioni di euro (inferiori rispetto agli oltre 5 pattuiti la scorsa estate). Il Milan attende il via libera della nuova società.

SALERNITANA

La Salernitana ha messo gli occhi su Salvatore Esposito, di proprietà della SPAL, che ha debuttato recentemente con la Nazionale. Il centrocampista, per il quale c'è anche la Sampdoria, piace molto a Morgan De Sanctis.

ROMA 

La Roma si muove ancora per il mercato in entrata, con l'arrivo di Matic e un interessamente per Aouar del Lione. I giallorossi hanno chiesto informazioni ai francesi sul giocatore.. Per quanto riguarda l'uscita, invece, Bryan Reynolds, terzino classe '01 arrivato nel 2020 dall'FC Dallas, è stato ceduto in prestito al Westerlo, nel campionato belga. 

MONZA

Tra Monza e Cagliari non è stato raggiunto l'accordo per Joao Pedro. La richiesta dei sardi, di 7 miioni, è ritenuta troppo alta per la squadra lombarda. Sull'italo-brasiliano anche il Torino.

ATALANTA

Nella giornata di oggi ci sono state in casa Atalanta ulteriori valutazioni su un possibile riscatto di Merih Demiral dalla Juventus.

LAZIO

In giornata Marco Carnesecchi si è operato alla spalla. Come comunicato dall'Atalanta, la prognosi è di circa tre mesi e mezzo/quattro. La Lazio sembra ancora intenzionata a fare un'offerta per il giocatore, la richiesta dell'Atalanta è di circa 15 milioni.

HELLAS VERONA

Oggi si è presentato alla stampa il nuovo ds del Marroccu, che ha confermato lo stato avanzato della trattativa con l'Atalanta per Roberto Piccoli.

LECCE

"Oggi a Lecce è arrivato Ceesay. L'attaccante classe 1994, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato svizzero con lo Zurigo, nelle prossime ore svolgerà le prossime ore".

Sezione: Mercato / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 06:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print