JUVENTUS
In casa bianconera è stata una giornata piena di incontri. Primo fra tutti quello con Rafaela Pimenta, rappresentante di Paul Pogba, per definire i dettagli sul contratto del calciatore. Inoltre, la Juventus ha incontrato il Genoa per Andrea Cambiaso, esterno di centrocampo classe 2000. In uscita, c'è stato un appuntamento con il Parma, che prova a inserirsi per l'acquisto di Luca Zanimacchia, che era vicino al passaggio alla Cremonese; incontro anche con il Monza, interessato al prestito di Fabio Miretti, centrocampista del 2003. Infine, la Juventus ha incontrato anche il SudTirol, il cui allenatore, Lamberto Zauli, guidava fino allo scorso anno la Juventus U23. In uscita, Moise Kean è richiesto in Premier: su di lui Fulham e Nottingham Forest, ma il calciatore aspetta altre soluzioni.

INTER
Movimenti in uscita in casa nerazzurra. L'Inter ha incontrato il Monza per alcuni giocatori, tra cui Pinamonti e Sensi. Per quest'ultimo, è stato raggiunto un accordo fra le due società per un prestito secco: la palla passa ora al calciatore. Sempre in uscita, doppia operazione con la Cremonese: non solo Radu, infatti, ma anche Lucien Agoumé dovrebbe raggiungere la squadra di Alvini. Per la prossima settimana è possibile una chiusura dell'affare. Si va avanti anche per quel che riguarda la pista Sebastiano Esposito-Anderlecht. Oggi è stata anche la giornata del rinnovo del terzo portiere nerazzurro Alex Cordaz, che rimarrà legato ai colori nerazzurri fino al 2023.

ROMA
Molto attivo Tiago Pinto, che nella giornata di oggi ha incontrato Rafaela Pimenta ed Enzo Raiola per il rinnovo di Calafiori, esterno sinistro classe 2002 che dovrebbe poi trasferirsi in prestito alla Salernitana, destinazione preferita dal calciatore rispetto al Basilea. Il dirigente portoghese ha poi incontrato Claudio Vigorelli, agente di Nicolò Zaniolo: le parti si rigaggiorneranno a fine mercato per tornare a parlare di rinnovo. Per Zeki Celik del Lille, le parti sono sempre più vicine, e la chiusura è prevista in 2/3 giorni. Pinto ha incontrato anche il Milan: con Maldini e Massara una chiacchierata cordiale in cui non si è parlato di Zaniolo. Definito invece il passaggio di Florenzi in rossonero. In uscita, per Diawara c'è stato un sondaggio dello Schalke 04.

EMPOLI
Grande colpo in attacco per il direttore sportivo Accardi: è in arrivo Mattia Destro. Accordo raggiunto per il calciatore svincolatosi dopo l'esperienza al Genoa. Il contratto sarà di un anno più opzione per il successivo, le visite mediche sono previste per il prossimo lunedì. Sempre più vicino anche Razvan Marin: il romeno arriverà dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto. Preso anche Perisan dal Pordenone per la porta.

LAZIO
Previsto per domani l'incontro tra l'agente di Carnesecchi e l'Atalanta per provare a sbloccare la trattativa che dovrebbe portare il portiere a vestire il biancoceleste.

VERONA
Il Verona è ha raggiunto un accordo per Thomas Henry, ultima stagione a Venezia. Per lui un prestito oneroso a un milione per un anno di contratto. Il direttore sportivo Francesco Marroccu aveva mostrato interesse per l'attaccante belga anche qualche sessione fa, quando lavorava al Genoa. I gialloblù hanno ricevuto una richiesta di informazioni per il Cholito Simeone da parte del Siviglia.

MONZA
Il ds Antonelli e il direttore dell'area tecnica Modesto hanno incontrato Inter e Juventus. Il primo dei due incontri ha avuto per argomento il futuro di Pinamonti e quello di Sensi, per il quale le due società hanno raggiunto un accordo per un prestito secco, mentre con la Juventus si è parlato di Miretti. Interessa anche Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 che ha di recente esordito nella nazionale maggiore. Su Gonzalo Villar, invece, si registra anche l'interesse dell'Olympique Marsiglia.

FIORENTINA
I viola muovono passi importanti per Rolando Mandragora, sorpassando la concorrenza del Torino. L'offerta della Fiorentina alla Juventus si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ed è quindi leggermente superiore a quella del club granata. Per la porta invece, date le elevate richieste del Torino per Milinkovic-Savic, la Viola sonda il terreno anche per Pierluigi Gollini dell'Atalanta.

BOLOGNA
Anche il Bologna manifesta il suo interesse per Lorenzo Lucca del Pisa, su cui ci sono anche Salernitana e Cremonese.

UDINESE
Chiesto Riccardo Marchizza al Sassuolo.

LECCE
Il Lecce è in chiusura per Lorenzo Colombo, attaccante del Milan.

Sezione: Mercato / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 06:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print