Kastriot Demarku è un difensore centrale classe '92 albanese, che ha anche la cittadinanza italiana. Attualmente tesserato con il Parma, sembra che su di lui vi sia l'interesse della Salernitana, che potrebbe ingaggiarlo per rafforzare il proprio reparto arretrato in vista della prossima stagione.

In carriera, questo giocatore ha finora militato esclusivamente in compagini italiane. Cresciuto nelle giovanili del Modena prima e del Sassuolo poi, nel 2011 ha debuttato tra i professionisti con il Melfi in Seconda Divisione. Con il club basilisco è rimasto sino al 2015, ottenendo la promozione nel terzo livello nazionale nel 2014 e militandovi per l'annata successiva. 

Dopo le ulteriori esperienze in Lega Pro con Pavia e Lucchese (nel periodo tra il 2016 e il 2017), nella stagione 2017-18 è passato al Cosenza (anch'esso militante nel terzo livello), con cui ha conquistato la promozione in Serie B. Nel 2018-19 è rimasto nel club calabrese debuttando tra i cadetti, e collezionando 33 presenze complessive nel secondo livello nazionale, segnando 1 gol. Nel 2019-20 è stato ingaggiato dal Parma, ottenendo 14 presenze nel campionato di Serie A.

Si tratta di un difensore dal fisico imponente, ed è particolarmente bravo nei colpi di testa e negli anticipi difensivi.

Di seguito un video (dal canale "Pilli Aoas" di Youtube) in cui è possibile vederlo in azione, mentre segna o fornisce assist ai compagni prima del suo trasferimento al Parma avvenuto nel luglio 2019.

Demarku in azione
Sezione: Mercato / Data: Gio 06 agosto 2020 alle 17:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print