Anthony Taugourdeau del Trapani è un centrocampista centrale che interessa alla Salernitana.

Ha 31 anni ed è di nazionalità francese, anche se in carriera ha sempre giocato nelle prime squadre di club italiani. Ha debuttato nel 2008-09 con la maglia del Pisa. Nel complesso, ha finora militato in Serie D, nei campionati organizzati dalla Lega Pro, e in Serie B, militando per le seguenti compagini: Carpi, Albinoleffe, Prato, Santarcangelo, Piacenza e Trapani.

Nel 2018, con le sue 8 reti in 34 presenze stagionali, ha contribuito alla promozione del Trapani in B. Nella stagione seguente è diventato un punto fermo del club siculo tra i cadetti, indossando anche la fascia di capitano.

Dopo aver cominciato come esterno offensivo, in seguito gli è stato fatto ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa oppure, all'occorrenza, di difensore centrale. E' molto bravo sia negli inserimenti offensivi che nei calci piazzati. Anche grazie alla sua bravura a battere le punizioni, risulta un calciatore molto prolifico dal punto di vista realizzativo.

Il club di via Allende valuterà se ci sono le possiblità di ingaggiarlo in vista della prossima stagione. Di seguito proponiamo un video (dal canale "Pilli Aoas" di Youtube), in cui è possibile ammirarlo in azione con la casacca del Trapani mentre segna alcuni gol.

Alcuno gol di Taugourdeau
Sezione: Mercato / Data: Gio 06 agosto 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print