Gennaro Tutino è un calciatore classe 1996 che piace da molto tempo alla Salernitana. In questa stagione ha militato nell'Empoli, ma il suo cartellino è di proprietà del Napoli, club della città in cui è nato.

E' dotato di ottima grinta, tecnica e rapidità. E' un'ala sinistra naturale, ma può svariare su tutto il fronte offensivo perché è molto abile nei movimenti senza palla. Spesso prova a concludere dalla media distanza. Inoltre, se la cava bene nei contrasti con gli avversari.

Cresciuto nelle giovanili del Napoli, è sempre rimasto tesserato per il club azzurro sebbene non abbia mai giocato tra i professionisti con la squadra partenopea. Nel corso della sua carriera è stato infatti ceduto in prestito a vari club (Vicenza, Gubbio, Avellino, Bari, Carrarese, Cosenza, Verona ed Empoli), militando soprattutto in Serie C e Serie B. Nella stagione 2019-20, fino a gennaio, ha giocato per il Verona ottenendo 6 presenze in A, per poi essere ceduto in prestito all'Empoli, con cui ha segnato 4 volte in 17 presenze.

Per avere un'idea delle sue capacità, di seguito proponiamo un video (proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas" ) in cui è possibile vederlo in azione e andare in gol ai tempi del Cosenza, nel campionato di Serie B 2018-19.

Tutino in azione
Sezione: Mercato / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print