Stefano Pettinari è uno dei giocatori che la Salernitana vorrebbe per rafforzare il proprio attacco.

Si tratta di una punta centrale 28enne che all'occorrenza può giocare anche come esterno offensivo, sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Il suo piede preferito è il destro, ed è molto abile sia tecnicamente che nel gioco aereo. Ha anche buone qualità acrobatiche. Inoltre, è in grado di difendere bene la palla allo scopo di far salire la quadra.

Cresciuto nelle giovanili della Lodigiani, nel corso degli anni ha giocato in vari club: conta 1 presenza nella prima squadra della Roma (2009-10), e molte presenze con le divise di: Crotone, Pescara, Lecce e Trapani. Vanta anche la partecipazione a gare di alcune selezioni nazionali (Italia under 16, under 17, under 19, under 20, under 21 e B Italia).

Nella sua carriera ha finora militato prevalentemente in Serie B, ma conta anche 6 presenze in A col Pescara (nel 2016) e 1 con la Roma (nella già citata stagione 2009-10). Complessivamente, per il momento ha segnato 57 gol totali in partite ufficiali, di cui 17 nello scorso campionato in Serie B con il Trapani.

Di seguito proponiamo un video, proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas" in cui è possibile vederlo andare in gol con le maglie di Pescara e Trapani.

Alcuni gol di Stefano Pettinari
Sezione: Mercato / Data: Mar 11 agosto 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print