Asse caldo fra Juventus e Manchester United con Adrien Rabiot sempre più vicino al trasferimento in Inghilterra dopo l’incontro di oggi fra il direttore sportivo dei Red Devils e la madre-agente del francese. Durante la prossima settimana le due parti continueranno così a trattare, anche perché fra United e Juventus c’è già un'intesa economica per una cifra superiore ai 15 milioni di euro. Da capire se nei colloqui si parlerà anche di Anthony Martial, in uscita dal club inglese, che potrebbe arrivare in prestito anche se l’obiettivo per l’attacco dei bianconeri al momento è Memphis Depay del Barcellona. Sarà in Bundesliga la prossima esperienza calcistica di Luca Pellegrini. L’esterno romano, classe 1999, dopo l’ultima stagione disputata con i bianconeri si trasferisce a titolo temporaneo all’Eintracht Francoforte. Accordo fino al 30 giugno 2023.

Il Milan trema per Rafel Leao. L’attaccante infatti è tornato nel mirino del Paris Saint-Germain che sarebbe pronto a mettere 70 milioni di euro sul piatto per il suo cartellino con anche il possibile inserimento di Abdou Diallo, obiettivo di mercato dei rossoneri, nella trattativa. Intanto il club milanese ha blindato Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027. Il Napoli è sempre alla ricerca di un portiere con Keylor Navas del Paris Saint-Germain che continua a guadagnare posizioni. Serve però che il club francese decida di chiudere con i partenopei per il centrocampista Fabian Ruiz sulla base di 25 milioni di euro e poi il portiere costaricano sarà azzurro. Interno per la linea mediana il club guarda a Tanguy Ndombele del Tottenham che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Per l’attacco infine si stringono i tempi col Sassuolo per Giacomo Raspadori: l'ultima offerta è da 28,5 milioni di euro più 6 di bonus.

La Roma deve guardarsi dal ritorno del Nizza se vorrà portare in giallorosso Andrea Belotti (nella foto). Il club francese, dopo aver sondato la disponibilità un mese fa, ha deciso di fare sul serio, facendo una proposta ufficiale al Gallo, svincolato dal 30 giugno. Roma che in questo momento rischia di essere superata, bloccata dalla situazione Shomurodov. Dan-Axel Zagadou, liberatosi in estate dal Borussia Dortmund, nonostante problemi fisici che lo hanno afflitto durante l'ultimo periodo nella Ruhr resta nell'orbita Roma dove dovrebbe fare nelle idee il quinto centrale. In casa Atalanta sono in diversi i giocatori con le valigie pronte come Remo Freuler e Ruslan Malinovskyi entrambi finiti nel mirino del Nottingham Forest con il primo vicinissimo al trasferimento per 9 milioni più 3 di bonus. Per la fascia sinistra voci su Emerson Palmieri del Chelsea, ma il nome più caldo sembra quello di Paulo Azzi, ventottenne del Modena che però è valutato dai canarini ben 10 milioni di euro. Intanto è vicino alla Dea il fantasista 2003, Adam Karabec. In casa Fiorentina si cerca sempre un centrocampista con Nedim Bajrami dell’Empoli sempre in cima alla lista dei desideri con un gioco di incastri, vedi Zurkowski, che potrebbe presto essere complicato. L’alternativa potrebbe essere Praet, lo scorso anno al Torino, mentre per Lo Celso rimane sullo sfondo.

Il Bologna è vicino a Joaquin Sosa, difensore classe 2002 del Liverpool Montevideo, centrale mancino con passaporto italiano. Un investimento tra presente e futuro per i rossoblù che poi prenderanno uno tra Jhon Lucumi del Genk e Flavius Daniliuc del Nizza. Sartori e Di Vaio restano molto attivi sul mercato e non è da escludere che possano arrivare entrambi: in quel caso potrebbe uscire Kevin Bonifazi. Il Torino ufficialmente si dice a posto coi pertieri con Berisha, Milinkovic-Savic e Gemello, ma la tentazione Alex Meret è forte. I granata potrebbero decidere di tornare alla carica, Meret è di fatto ai margini del progetto Napoli ma lo faranno soltanto se dovessero trovare una squadra a Vanja Milinkovic-Savic. Il Torino non molla e rilancia per Perr Schuurs: da 9 e 3 di bonus a 10 e 3 di bonus offerti all’Ajax proprietario del cartellino. L’alternativa è Isak Hien del Djurgerdens. Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Napoli a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nonostante questo il club brianzolo potrebbe provare l’assalto a Mauro Icardi, giocatore ormai fuori dal progetto PSG, ma che ha un ingaggio da 10 milioni di euro. Dopo Gianluca Scamacca il West Ham prova a portare in Inghilterra un altro talento della Serie A: Jakub Kiwior dello Spezia. Gli inglesi sono pronti a offrire 12 milioni di euro per strapparlo al club ligure. Doppio colpo della Salernitana che ha annunciato l’arrido del difensore Dylan Bronn del Metz e dell’esterno Antonio Candreva della Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate. Nuovo portiere per la Cremonese. Arriva alla corte di Massimiliano Alvini, dal Crotone, Gianluca Saro. Doppio salto di categoria per il classe 2000 di San Daniele del Friuli scuola Pro Vercelli e Juventus che sbarca in grigiorosso a titolo definitivo.

Sezione: Mercato / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print