Il Milan ha annunciato il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer (nella foto) fino al 30 giugno 2027. Al Milan dall'estate 2019, il centrocampista algerino ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero
In vista della prossima stagione il Milan sta lavorando per regalare a Pioli un'altra punta a prescindere dal futuro di Giroud. In alternativa a Kolo Muani, Maldini e Massara stanno tornando a pensare a Hojlund, 19enne che si sta mettendo in mostra con l'Atalanta e che già in estate era stato trattato dai rossoneri prima dell'investimento nerazzurro. Al momento non è sul mercato, ma a giugno il discorso potrebbe cambiare in caso di offerta importante visti i 17 milioni che sono stati necessari per l'acquisto da parte della Dea.

Szymon Zurkowski è ufficialmente un nuovo calciatore dello Spezia. Il centrocampista polacco si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto dalla Fiorentina.

A Firenze, intanto, fa discutere la possibile uscita invernale di Nicolas Gonzalez, corteggiato dal Leicester. L'esterno argentino classe '98 piace anche all'Atletico Madrid, destinazione gradita dal giocatore.

La Lazio è ancora alla ricerca di un vice-Immobile. Torna a farsi largo l'idea di puntare su Federico Bonazzoli, nonostante la Salernitana ne abbia inizialmente bloccato l'uscita. Lui, seppure in questo inizio di 2023 si stia rilanciando, ha sofferto la concorrenza di Piatek e Dia nella prima parte di stagione e intende cambiare aria. Si era fatta avanti la Cremonese, ma Iervolino non vuole rinforzare una concorrente per la salvezza. Sarri ha dato l'ok, i biancocelesti studiano la possibilità di intavolare l'affare su base prestito.

Summit a Trigoria col procuratore di Chris Smalling. La Roma ha messo sul piatto un nuovo contratto biennale, a cifre leggermente più basse rispetto ai 3 milioni di euro netti a stagione che il centrale inglese guadagna attualmente, e in questi minuti si sta confrontando col suo agente per capire quali sono le intenzioni dell'ex Manchester United per il suo futuro. Valutazioni in corso, il giocatore non ha ancora deciso e la Roma spera che questo summit possa servire per avvicinare la fumata bianca.

L'Udinese ha messo nel mirino Luis Semedo, prima punta classe 2003 in scadenza di contratto col Benfica. Contatti in corso per portare in Friuli il centravanti portoghese, che in Italia piace anche al Genoa. Attualmente nella squadra B delle Aquile, Semedo compirà 20 anni il prossimo 11 agosto.

Przemyslaw Wisniewski è il giocatore su cui punterà lo Spezia per sostituire Jakub Kiwior. Il club ligure ha già l'accordo col Venezia anche in virtù dei buoni rapporti tra i due presidenti ed è pronto a mettere sotto contratto il centrale classe '98 quando si concretizzerà la cessione di Kiwior, difensore nel mirino di mezza Europa.

Pol Lirola vuole lasciare l'Elche, ultimo in Liga, e può rientrare in Italia. Il Monza, dopo le difficoltà nella trattativa per arrivare a Rick Karsdorp, ha chiesto in prestito con diritto di riscatto il laterale spagnolo di proprietà del Marsiglia, che però chiede l'obbligo al verificarsi di determinate condizioni. È possibile che alla fine possa accontentarsi della formula proposta dai brianzoli, così da rilanciare un giocatore che ha reso in Spagna ben al di sotto delle aspettative.

Mohamed Fares ha giocato un anno fa la sua ultima partita ma le sue qualità sono ben note a tanti addetti ai lavori in Serie A: il club granata sarebbe tra gli interessati ad averlo in prestito dalla Lazio, dove la sua avventura sembra chiusa nonostante un contratto ancora lungo.

Josip Juranovic è stato uno dei grandi protagonisti del Mondiale in Qatar. Il terzino destro croato del Celtic piace al Manchester United e per questo ha messo in stand-by tutte le altre trattative, comprese quelle con Torino e Monza. Gli inglesi, però, devono prima sbarazzarsi di Wan-Bissaka.

Sezione: Mercato / Data: Ven 13 gennaio 2023 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print