La Lazio è alla caccia di un attaccante che possa sostituire Immobile, alle prese con un nuovo infortunio. Il club biancoceleste ha fatto un sondaggio per Lucas Boye dell'Elche, ma guarda anche da altri obiettivi come Federico Bonazzoli (nella foto) della Salernitana e Mariano Diaz in scadenza con il Real Madrid. Per quest’ultimo l’ostacolo è l’ingaggio da 4,5 milioni di euro. Anche la Fiorentina è alla ricerca di rinforzi offensivi e sfida i biancocelesti per due profili: il già citato Bonazzoli i due club potrebbero sfidarsi anche per Thomas Henry dell’Hellas Verona. Viola che continua a lavorare per il rinnovo di Sofyan Amrabat proponendogli un prolungamento di altri due anni che porterebbe la scadenza al 2027. Si continua poi a lavorare col Napoli per lo scambio di portieri Pierluigi Gollini e Salvatore Sirigu. Non è ancora stato trovato l'accordo fra le parti, ma si lavora alla fumata bianca. In uscita potrebbe partire Aleksa Terzic che è sempre nel mirino del Bologna.

I felsinei da tempo, al pari di Atalanta e Fiorentina, puntano anche Sam Beukema dell’AZ Alkmaar per la difesa, ma un grave infortunio al ginocchio potrebbe rimandare tutto alla prossima estate. Per l’esterno d’attacco invece piace Alessio Zerbin del Napoli su cui però ci sono anche Lecce e Sampdoria. Per quanto riguarda Arnautovic invece il club fa muro nonostante le richieste dell’Everton che per questo sonda anche la pista Beto dell’Udinese, giocatore valutato 25 milioni di euro e che il club friulano non vorrebbe cedere. Frenata per il trasferimento di Pol Lirola al Monza. Dopo l'accordo con l'Elche per la risoluzione del prestito e l'apertura dell'Olympique Marsiglia al prestito con diritto di riscatto, contatto tra le parti per trovare la quadra ma un accordo definitivo sulle cifre non è stato trovato. In questo momento trattativa in stand-by.

Mattia Viti potrebbe tornare in Italia in prestito per 6 mesi. Il difensore del Nizza, che lo scorso anno ha disputato la prima stagione in Serie A con l'Empoli, è stato cercato dal Torino e dall'Atalanta, con i nerazzurri che avrebbero bisogno di un rinforzo solo nel caso in cui dovesse uscire un centrale. Il Sassuolo ha chiesto di accelerare al Palmeiras per Matheus Henrique. Visto che la Salernitana, altra società che si era informata, al momento sembra avere priorità diverse, i neroverdi hanno ribadito ai brasiliani che vogliono decidere presto il futuro del centrocampista, per trovare poi un sostituto sul mercato. L'offerta da 6 milioni di euro non basta, Carnevali e gli uomini mercato puntano a cederlo per 10 milioni oppure a tenersi il 20% su una futura rivendita. I prossimi saranno giorni decisivi.

La Salernitana, dopo alcuni giorni di riflessione, ha deciso di fare una clamorosa marcia indietro richiamando in panchina Davide Nicola che era stato allontanato dopo il pesante 8-2 subito a Bergamo. Ora caccia ai rinforzi con il centrocampista offensivo Ondrej Duda di proprietà del Colonia che piace molto. La Cremonese ha invece praticamente chiuso per Marco Benassi della Fiorentina che domani svolgerà le visite mediche e sbarcherà in prestito alla corte di Ballardini. In attacco invece piace Kevin Lasagna dell'Hellas Verona.

Sezione: Mercato / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print