Il Milan rischia di vedersi soffiare Renato Sanches dal PSG. Dopo la notizia rilanciata dalla Francia nel pomeriggio, proprio qualche minuto fa dalla Spagna è emerso un nuovo aggiornamento, che parla di un sorpasso ormai decisivo avvenuto ai danni dei rossoneri da parte dei parigini. Lo scrive AS, raccontando di un accordo che potrebbe essere definitivamente trovato nei prossimi giorni e con il PSG disposto a soddisfare le richieste economiche del Lille, nonostante il Milan abbia già un accordo con il centrocampista portoghese.
Romelu Lukaku sta per riabbracciare l’Inter e Milano. Ieri, per esempio, era atteso il vertice telefonico tra l’Inter e il Chelsea per approfondire il discorso: in realtà un contatto tra le parti c’è stato, ma semplicemente per rinviare la questione di qualche ora. È stata una richiesta del proprietario del Chelsea, Todd Boehly, impossibilitato a presenziare alla conference call dopo esser volato per impegni di lavoro negli Stati Uniti. Da capire solo - sottolinea La Gazzetta dello Sport - se il vertice avverrà già in queste ore o più tardi. In realtà l’Inter attende semplicemente una risposta da parte dei Blues alla prima offerta stipulata da 5 milioni di euro (è probabile che sarà necessario in qualche modo raddoppiare la prima proposta, arrivando a toccare quota 10 milioni tra parte fissa e bonus per il prestito secco di un anno). L’affare va necessariamente fatto entro il 30 giugno, per poter applicare il Decreto Crescita all’attaccante, ma l'Inter è fiduciosa sulla riuscita dell’affare. Lukaku è lì che aspetta, tanto che - rivela sempre La Gazzetta dello Sport - diversi ex compagni di squadra sono stati contattati dal belga, chi via messaggio chi attraverso telefonate, con parole entusiaste, scritte o pronunciate da chi sa che il più è ormai fatto, per il ritorno.
In Inghilterra raccontano di un'imminente offerta del Tottenham per Lautaro Martinez: addirittura 80 milioni per regalarlo ad Antonio Conte. Ma, secondo il Corriere dello Sport, l'Inter sarebbe intenzionata a respingerla perché considera l'argentino incedibile e non è disposta a sacrificarlo (i sacrifici saranno altri, vedi Skriniar) per raggiungere il famoso attivo di mercato di 80 milioni di euro. Il Toro stesso non ha nessuna voglia di lasciare Milano, città in cui si è consacrato e ha trovato la sua dimensione, e resterebbe al centro del progetto di Inzaghi anche con l'arrivo di altri campioni. L'idea, a dir poco ambiziosa, del club nerazzurro è quello di aggiungere Dybala e Lukaku a Lautaro. E ci siamo quasi.
Sono ore di attesa in casa Juventus, dove si aspetta una risposta alla proposta presentata all'entourage di Angel Di Maria, obiettivo della squadra di Allegri per rinforzare il reparto offensivo. Intanto El Fideo, con moglie e figli, ha lasciato l'Argentina per volare ad Ibiza, dove trascorrerà qualche giorno di vacanza, in attesa della decisione definitiva sul suo futuro, al momento diviso tra Barcellona e Torino, con la Juventus che ha presentato un'offerta di contratto di un anno con opzione per la seconda stagione.
Kalidou Koulibaly al posto di Giorgio Chiellini per fare finalmente coppia con Matthjis de Ligt. E' questa la volontà della Juventus per il prossimo campionato. La missione affidata a Federico Cherubini non è semplice, perché il Napoli vuol tenersi stretto il suo uomo d’oro e De Laurentiis, se davvero fosse costretto a privarsi del senegalese, preferirebbe cederlo all’estero. De Laurentiis, nonostante Koulibaly sia legato per un solo anno, non scende sotto i 40 milioni di euro. E senza contropartite tecniche. Proprio quest’ultimo aspetto consiglia prudenza agli uomini di Agnelli. Sì, perché l’idea è quella di avvicinarsi a questo affare facendo conto su uno scambio (tra i nomi c'è anche quello di Gatti). Ad ogni modo, l’idea di partenza della Juventus è quella di mettere da parte un tesoretto di almeno 20 milioni di euro per preparare la lunga marcia verso Napoli. E con il riscatto alla stessa cifra di Demiral da parte dell'Atalanta (e c’è un 10% sulla rivendita del turco, che potrebbe lasciare subito Bergamo per un terzo club) ci sono i presupposti per avviare un dialogo con i campani su basi solide.
Dopo la grande stagione disputata, l'Empoli ha acquistato a titolo definitivo Guglielmo Vicario dal Cagliari. A comunicarlo è il club toscano, che spiega di aver esercitato l'opzione di riscatto per il portiere, ora definitivamente un giocatore dell'Empoli. Di seguito il comunicato: "Empoli Football Club comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario dal Cagliari Calcio".
Vincenzo Italiano e la Fiorentina, fase di stallo per il rinnovo. La società viola dopo un primo approccio verbale dove aveva raggiunto l’accordo con il tecnico per il prolungamento avrebbe successivamente trasmesso un’offerta scritta inferiore alle aspettative per il diretto interessato e per un consono adeguamento dell’ingaggio allo staff. Una situazione che ha creato tensione, al punto che oggi Italiano sembra orientato a non rinnovare il contratto. Saranno giorni lunghi in casa Fiorentina in attesa di risolvere la situazione.
Intanto a studiare il profilo di Italiano in ottica futura c’è la Juventus. Il club bianconero ha lanciato segnali di apprezzamento già nei mesi scorsi. Se Allegri dovesse clamorosamente approdare a Parigi (prossima settimana possibile un summit tra l’allenatore livornese e la Juve per il futuro) Italiano diventerebbe un serio candidato. Ma al momento siamo nel campo delle ipotesi e degli apprezzamenti lanciati a più riprese. Nessuna trattativa, nessun passaggio formale. Per adesso (è più uno scenario futuribile).
Palla alla Fiorentina, che dopo Torreira per lo stesso motivo (i ripensamenti rispetto alle proposte iniziali) rischia di offuscare il rapporto con il suo allenatore. Servirà un passo indietro da parte della proprietà. Altrimenti si proseguirà con il tecnico in scadenza o si potrebbe arrivare addirittura alla rottura.
Come riportato dal Corriere dello Sport la Fiorentina sta trattando per riuscire a portare a Firenze l’attaccante Luka Jovic. Il Real Madrid è pronto a liberare il centravanti ma l’ostacolo è l’ingaggio. Attualmente il giocatore guadagna cinque milioni all’anno ma la Fiorentina sta parlando con l’agente Fali Ramadani. Il club viola sta lavorando al prestito ma il serbo deve accettare la riduzione dello stipendio.
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Genoa C.F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Johan Felipe Vasquez Ibarra.
Autore: TS Redazione
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 16:30 Salernitana, sfuma un altro obiettivo di mercato
- 16:00 MercatoBrescia-Salernitana, concorrenza per tanti attaccanti. Inglese, il futuro resta un mistero
- 15:30 La media voto dei calciatori granata dopo 20 giornate
- 15:00 Salernitana in campo questa mattina: riposo precauzionale per due difensori
- 14:30 Serie C, affluenza negli stadi in tutti i gironi: Salernitana al secondo posto
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana e il ritorno di Massimo Coda: ecco gli ultimi aggiornamenti
- 13:30 Ternana in vantaggio su Salernitana e Arezzo per un attaccante
- 13:00 Salernitana, Raffaele pensa anche ad un cambio tattico per la sfida col Cosenza
- 12:30 Gioia Boncori per l'esordio: "First! Orgoglioso di farlo con questi colori"
- 12:00 Salernitana, occasione sprecata in una giornata che poteva rilanciare le ambizioni
- 11:30 Salernitana, emergenza anche col Cosenza: Raffaele cerca nuove soluzioni
- 11:00 Salernitana, anche la Serie B sulle tracce di un obiettivo granata
- 10:30 Clemente: "Il Benevento sta mostrando più continuità di Catania e Salernitana"
- 10:00 Salernitana, il ds Faggiano stringe i tempi col Pescara
- 09:30 Qui Cosenza - Con la Salernitana è quasi uno spareggio
- 09:00 Cavese, De Liguori: "Fusco e Nunziata li seguivo alla Salernitana, ho spinto con le famiglie"
- 08:30 Inibizione per Faggiano, ammenda per il Siracusa
- 08:00 Il Benevento eguaglia un record stagionale della Salernitana
- 07:57 La Città - Rinforzi, è lotta contro il tempo
- 00:00 Esonerare mister Raffaele sarebbe davvero la risoluzione di 'tutti i mali'?
- 23:00 Tifosi delusi, lunedì Arechi deserto. Tanti messaggi sul web: "Dopo anni non saremo allo stadio"
- 22:30 Cosenza, due assenze pesanti per Salerno. Buscè: "Reagire immediatamente"
- 22:00 Col Cosenza ancora senza innesti in attacco? Chiricò, Cuppone, Merola: a breve novità
- 21:30 Petrone: "Benevento, Catania e Salernitana se la giocheranno fino alla fine. Si deciderà nelle ultime 5 gare"
- 21:00 Salernitana, ripresi gli allenamenti: recuperato un calciatore
- 20:30 Nuovo Arechi, rischio stop: ecco perchè. E in realtà non si stupisce nessuno...
- 20:00 "Gli attaccanti vincono le partite, le difese i campionati": Salernitana, numeri disastrosi
- 19:30 Serie C, Giudice Sportivo: pena pesante per Arena
- 19:00 MercatoIl Brescia alza l'offerta, obiettivo Lescano entro 48 ore. Salernitana, niente rilancio
- 18:30 Salernitana, il silenzio del club dopo la batosta e i segnali del mister al momento dei cambi
- 18:00 La società e Faggiano mandano un messaggio chiaro alla squadra: fiducia in Raffaele
- 17:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita: no per un esperto mediano
- 17:00 Salernitana, è venuto a mancare anche uno dei punti di forza
- 16:30 "A Benevento Epifania anticipata, non vado oltre altrimenti mi squalificano". Crotone furioso
- 16:00 Salernitana, Raffaele nel mirino ma la crisi è più profonda: le responsabilità vanno oltre la panchina
- 15:30 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta
- 15:00 Salernitana senza equilibrio: ecco i limiti della squadra
- 14:30 Salernitana-Cosenza, la scheda dell'arbitro Poli: granata sconfitti nell'unico precedente
- 14:00 Ufficiale: De Boer è sul mercato. Le ultime sulle trattative
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 21^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Cosenza
- 13:00 La sconfitta di Siracusa e quell’interrogativo che pesa sul futuro granata
- 12:30 MercatoSalernitana, anche il Brescia su due obiettivi della Salernitana per l'attacco
- 12:00 Salernitana, oggi la ripresa: da valutare tanti giocatori
- 11:30 Salernitana, per Carriero Siracusa è un incubo: due sconfitte in due settimane
- 11:00 Salernitana, stretta finale per un centrocampista
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: in vetta segna solo Bentivegna, Capomaggio e Ferrari lontani
- 10:00 Salernitana in crisi: la classifica piange, allenatore in discussione, gruppo non più solido
- 09:30 Serie C Girone C, prossimo turno: due scontri diretti in vetta
- 09:00 Stadio Arechi e Volpe: lavori fermi e giallo sui fondi
- 08:34 La Città - Salernitana, pressing sul Napoli
- 08:30 Accadde Oggi - Cagliari battuto rimontando due gol
- 00:00 Ora basta alibi: se l’obiettivo è la B servono scelte forti
- 00:00 Esclusiva TSSalernitana, passi in avanti per un calciatore ma si raffredda una pista. I dettagli
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, si prova a chiudere per un calciatore: i dettagli. Nessun rilancio per Lescano
- 23:00 Salernitana, c'è un problema portiere? Tre errori di Donnarumma, spesso beffato sul primo palo
- 22:36 Serie C, vincono Benevento e Casertana, cade il Cosenza: la classifica aggiornata
- 21:30 Salernitana, De Boer rimane nel mirino di un club del Girone B
- 21:00 Salernitana sconfitta e frattura con la piazza, ora non si può più sbagliare
- 20:00 Le pagelle...degli altri: stavolta fioccano anche i 3! Si salva solo Achik, disastro Donnarumma
- 19:30 Siracusa, lezione d'orgoglio, di calcio e di professionalità. Salernitana, prendi esempio e chiedi scusa


