Milan in pressing su Jean Onana ma deve scontrarsi con il Bordeaux, che non vuole far partire il centrocampista classe 2000 in prestito ma solo a titolo definitivo. Rossoneri a un bivio: o proseguono o tutto sulle alternative, la più calda è Aster Vranckx del Wolfsburg. Il Milan è pronto a ridiscutere il contratto di Ismael Bennacer con scadenza 2024, con l’obiettivo di allungare fino al 2026 (o 2027) e raddoppiare l'ingaggio da 1,7 milioni a 3,5. L’ostacolo è rappresentato finora dal mancato sfruttamento del Decreto crescita. Vicino un colpo per il settore giovanile del Milan: in arrivo il difensore Jan-Carlo Simic, classe 2005 di proprietà dello Stoccarda. Andrà in Primavera.
Federico Pastorello, agente del difensore Francesco Acerbi, nelle scorse ore era nella sede dell'Inter. C'è ottimismo, la Lazio apre all'addio in prestito. Sullo sfondo rimangono Trevoh Chalobah del Chelsea, in primis, e Manuel Akanji del Borussia Dortmund.
Arkadiusz Milik ha l'intesa con la Juventus: 2 milioni di prestito e 8 per il riscatto, il Marsiglia ha già dato il placet, vicina anche l'intesa con l'entourage per 3,5 milioni annui. Prima un altro tentativo su Memphis Depay: le pretese economiche dell'olandese, però, frenano la Signora. Nuovo obiettivo per la corsia mancina della Juventus: i bianconeri hanno fatto un sondaggio con il Tottenham per Sergio Reguilon, ma il Nottingham Forest è avanti e punta a chiudere entro breve.
Felix Afena-Gyan si avvicina alla Cremonese: trattativa a titolo definitivo per circa 7 milioni di euro in chiusura, le parti stanno definendo i dettagli. Si sta quindi sbloccando anche la firma di Andrea Belotti con la Roma: una volta ceduto il classe 2003, affondo decisivo al Gallo. Il grave infortunio di Wijnaldum pone la Roma di fronte a soluzioni interne ma anche esterne, come lo svincolato mediano austriaco Florian Grillitsch. C’è anche il nome di Adrien Tameze, 28 anni, del Verona.
Faouzi Ghoulam torna nel mirino della Lazio, a caccia di alternative per la fascia sinistra: l'algerino, svincolato dopo la fine della sua avventura al Napoli, potrebbe ricongiungersi con Sarri. Raul Moro è un nuovo calciatore della Ternana. A renderlo noto è un comunicato della Lazio che ufficializza il passaggio in prestito secco del classe 2002 in Serie B.
Fra i giocatori sondati dal Tottenham, c’è anche Ruslan Malinovskyi. Gli Spurs però lo vorrebbero soltanto in prestito mentre l’Atalanta sarebbe disposta a cederlo a titolo definitivo, opzione che non incontrerebbe il gradimento dei londinesi.
Antonin Barak è di fatto un nuovo giocatore della Fiorentina. Raggiunto l'accordo con l'Hellas Verona: prestito oneroso (2 milioni di euro), con obbligo di riscatto condizionato a 10 milioni e bonus legati al rendimento individuale, fino a un massimo totale di 14.
Ritorno di fiamma del Sassuolo su Nedim Bajrami, fantasista classe '99 di proprietà dell'Empoli e accostato da diverse settimane anche alla Fiorentina.
Fatta per Isak Hien al Verona, centrale classe '99 del Djurgardens costato 4 milioni di euro: firmerà un quadriennale. In arrivo anche Yayah Kallon, attaccante 21enne del Genoa in prestito con diritto di riscatto. Trattativa in corso per Josip Ilicic, in uscita dall'Atalanta: nelle prossime ore ci sarà un summit con i suoi agenti. Il Verona pensa al ritorno di Fabio Depaoli. Una possibilità che il club tiene in considerazione dalle prime settimane di mercato, e che potrebbe concretizzarsi a ridosso del gong finale di questa sessione.
Importanti novità per quanto riguarda il futuro di Krzysztof Piatek. Il polacco, da tempo nel mirino della Salernitana, ha deciso di prendere tempo ed aspettare gli ultimi giorni di mercato per scegliere la sua prossima squadra. Intanto sondaggio concreto da parte del Torino.
Affare sull'asse Torino-Palermo: i granata cedono alla squadra siciliana il centrocampista Jacopo Segre, che si trasferisce a titolo definitivo, mentre fa il percorso opposto Giacomo Corona, attaccante 18enne che passa ai granata in prestito con diritto di riscatto.
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Jerdy Schouten per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026. Si avvicina Nikola Moro per il Bologna: già nelle prossime ore è attesa la chiusura della trattativa con la Dinamo Mosca per il centrocampista croato classe 1998.
Nuovo arrivo per l'Udinese, che ha tesserato il laterale mancino Hassane Kamara dal Watford: ex Nizza, il terzino arriva a titolo definitivo ma rimarrà in prestito alla società inglese. Udinese in pressing per gli acquisti di Kingsley Ehizibue e Vivaldo Semedo: il primo darà una risposta entro mercoledì, mentre il secondo (attaccante classe 2005) entrerà nel settore giovanile. In uscita, occhio a Jean-Victor Makengo: il mediano è in trattativa col Torino.
Il Bologna vuole regalare a Mihajlovic un altro rinforzo per il reparto arretrato: nel radar di Sartori c'è Pantelis Hatzidiakos, centrale greco dell’AZ Alkmaar che può anche giocare come esterno destro di difesa. Il Bologna vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
La Salernitana insiste per Artem Dovbyk, attaccante del Dnipro-1. Iervolino ha alzato l'offerta: prestito a 1,3 milioni, diritto di riscatto fissato a 8 con bonus fino a 800mila euro. Il club ucraino però vuole cedere il giocatore a titolo definitivo e chiede 12 milioni.
Lo Spezia tenta di superare l'Atalanta per la corsa all'attaccante Paulo Azzi del Modena. Sul brasiliano non ci sono solo questi due club: si registra anche l'interesse di Monza e Bologna.
Non c'è solo German Pezzella come idea per la difesa del Monza: il club brianzolo nella mattinata di martedì ha avuto dei contatti con il Bologna per informarsi sulla situazione di Kevin Bonifazi. Il Monza ha ceduto Luca Mazzitelli in Serie B. A spuntarla il Frosinone, che acquisisce il centrocampista classe '95 a titolo temporaneo.
Il Lecce prosegue a testa bassa nelle trattative per l'esperto difensore Samuel Umtiti: ai dettagli le discussioni con il Barcellona, in via di definizione contribuzione e percentuali.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 23:00 Le pagelle...degli altri: Golemic e Liguori migliori in campo. Ferraris dà equilibrio, ma non segna
- 22:30 Pillon: "Salernitana squadra da battere, non fai per caso 8 vittorie su 11"
- 22:00 Capomaggio out, è emergenza a centrocampo. Ecco le ultime dall'infermeria
- 21:30 Salernitana Femminile, larga vittoria contro il Rende. Mister Vanoli: "Migliorare senza sentirci appagate"
- 21:00 Salernitana, tra l'orgoglio del primato e la consapevolezza di dover correggere le lacune
- 20:30 Salernitana, "pendolino" non tradisce mai: ennesima giocata decisiva di Villa. Idea rinnovo
- 20:00 "Rigorini" altrove, arbitraggi negativi a Salerno. Cerbasi consente gioco duro e falloso alla Casertana
- 19:30 Tiribocchi: "Il Girone C è il più bello. Sarà lotta a tre fino alla fine ma non dimenticherei anche altre piazze"
- 19:00 Tifoserie di tutt'Italia, inchinatevi alla curva Sud di Salerno! Il capolavoro degli ultras fa parlare l'Europa
- 18:30 Società, niente scuse: questa gente merita investimenti e due categorie in più
- 18:00 La geniale autoironia dei tifosi granata: "Salernitano sei uno zingaro". Arechi decisivo
- 17:30 Dai Pink Floyd ad Adriano Celentano: curva Sud a ritmo di musica, in quasi 14mila per il pokerissimo di successi
- 17:00 Salernitana, un rendimento da record: solo due volte così bene nelle prime 11 giornate
- 16:30 L'Arechi torna a essere un fattore, vinti 4 derby su 4. E ora tutti a Latina!
- 16:00 Salernitana, la rinascita di Liguori: da scommessa a protagonista
- 15:30 VIDEO | Jamm a vrè...e la curva viene giù! La squadra festeggia, Inglese scatenato
- 15:00 Salernitana subito in campo dopo la vittoria con la Casertana, domani però riposo
- 14:30 Latina, Bruno: "Recuperiamo in vista della Coppa e poi penseremo alla Salernitana"
- 14:00 Pagano: "Orgogliosi della curva, ecco cosa significa essere granata". A breve confronto per parlare di mercato
- 13:30 Tascone: "Vincere è l'unica cosa che conta. Pubblico incredibile"
- 13:00 Salernitana, risposta convincente dopo la sconfitta e messaggio alle avversarie
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: ecco gli impegni di Salernitana, Catania e Benevento
- 12:00 Salernitana, ancora di corto muso: otto vittorie su undici gare, tutte allo stesso modo
- 11:30 Varone: "Non esistono limiti per chi lotta con il cuore e con la squadra al fianco"
- 11:00 Anastasio: "Ripartiti subito con cuore e carattere. Grande vittoria"
- 10:30 Catania, Toscano: "La Salernitana ha più fisicità, il Benevento più mobilità e qualità tecnica"
- 10:00 Le “PAGELLE PICCANTI” di Salernitana - Casertana
- 09:30 Salernitana-Casertana, gli highlights del match [VIDEO]
- 09:00 PhotogallerySalernitana-Casertana, ecco alcuni scatti del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in trasferta nel derby con il Benevento
- 08:00 La nota della curva Sud per spiegare la stupenda scenografia di ieri. Applausi da tifosi rivali
- 00:35 13mila spettatori e super scenografia: Iervolino, la gente merita di più. Il cuore compensa lacune evidenti
- 23:40 Coppitelli: "C'è rammarico per la sconfitta, porto a casa anche cose positive"
- 23:38 Liguori: "Onorato di far parte della famiglia granata, che emozione il gol sotto la Sud"
- 23:36 Matino: "'L'Arechi mette i brividi. Grande lavoro dopo la sconfitta di Catania, avanti così!"
- 23:34 Raffaele: "Tifo incessante, coreografia spettacolare. Anche a Catania approccio da grande squadra"
- 22:58 I top e i flop di Salernitana-Casertana
- 22:46 Pagelle: Tascone in crescita, ottimo Golemic. Altra partita negativa per Ubani
- 22:36 Serie C Girone C, la Salernitana ritrova la vetta solitaria: la classifica
- 22:34 La Salernitana torna alla vittoria, Casertana battuta 2-1: cronaca e tabellino
- 21:19 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Casertana: fischio finale, vincono i granata
- 20:57 Salernitana-Casertana, ecco la spettacolare scenografia della Curva Sud Siberiano [FOTO]
- 19:31 Serie C Girone C, il Monopoli batte il Giugliano, pari tra Sorrento e Latina: la classifica aggiornata
- 19:30 Primo pianoSalernitana-Casertana, le formazioni ufficiali
- 18:30 Salernitana, il cammino fino al derby di Benevento: in trasferta le gare più morbide
- 18:00 "Sarà coreografia da brividi": cresce l'attesa, curva Sud sold out
- 17:30 11+12mila: la carica del dodicesimo uomo per una partita sentita solo a Caserta
- 17:00 Salernitana, Inglese c'è ma dovrebbe partire dalla panchina: la possibile scelta sul capitano
- 16:31 Serie C Girone C, il Catania batte anche il Benevento e si prende la vetta, vince anche il Cosenza
- 16:30 Orlando: "La Salernitana è la più forte del girone. Settore giovanile, un bel problema!"
- 16:00 Salernitana, Raffaele chiede concentrazione e unità. Il tifo dell'Arechi può incidere
- 15:30 Non decisiva, ma già fondamentale: Salernitana, serve lo scatto d'orgoglio della capolista!
- 15:02 Serie C Girone C, vittoria del Trapani contro il Cerignola: la classifica
- 15:00 Salernitana, a Catania solo un inciampo ma non sottovalutare alcune lacune
- 14:30 Salernitana-Casertana: granata per il riscatto, rossoblu per riconfermarsi, ecco le ultime
- 14:00 Il dato aggiornato della prevendita alle 14: curva quasi sold out
- 13:30 Qui Casertana - Recupera in extremis il capitano, si punta sulla stessa formazione di sette giorni fa
- 13:00 Salernitana, tra pretattica e speranze alla vigilia del derby con la Casertana
- 12:30 Salernitana-Casertana, si punta a superare le dodicimila presenze


