Arkadiusz Milik è un nuovo giocatore della Juventus. La società bianconera ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante polacco dall'Olympique Marsiglia e quello del giovane centravanti del Vicenza Tommaso Mancini. A questo punto si lavora per chiudere il colpo Leandro Paredes, ovvero il centrocampista chiesto a gran voce da Massimiliano Allegri.

Raggiunto da DAZN prima di Lazio-Inter, l'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha confermato la decisione della società di non cedere Milan Skriniar (nella foto), nonostante i nuovi tentativi del PSG per lo slovacco: "Posso dire che la proprietà la settimana scorsa ha esplicitato quella che è la volontà di non farsi lusingare dalle richieste del PSG. E quindi posso affermare che Skriniar è un elemento molto importante nell'impianto di gioco della squadra, come tale rimarrà certamente".

Andrea Belotti sarà un giocatore della Roma. Mancano solamente alcuni dettagli per mettere nero su bianco, ma ormai la trattativa è in dirittura d'arrivo. Nel pomeriggio sono previste le visite mediche e domenica ci sarà la firma del contratto.
È Mady Camara dell'Olympiacos l'obiettivo primario della Roma di José Mourinho per rinforzare il centrocampo dopo l'infortunio di Wijnaldum. Probabile che l'operazione si possa chiudere con un prestito con diritto a dieci-dodici milioni, considerando anche il peso della volontà del giocatore, aperto al trasferimento in Italia e convinto anche dall'amico Diawara, che gli ha ben parlato della piazza giallorossa.

Il giovane classe 2005 Jan-Carlo Simic, di ruolo difensore centrale, è un nuovo giocatore del Milan. Il calciatore serbo, proveniente dallo Stoccarda si è messo in mostra durante gli Europei di categoria quest'estate, giocando per altro con il giovane gioiello Marko Lazetic. Arriva a titolo definitivo, il suo contratto è stato depositato in Lega. Fode Ballo-Toure potrebbe presto dire addio al Milan. Il terzino classe '97 nelle ultime settimane è stato cercato con insistenza da diversi club europei e ora il Galatasaray sembra aver dato l'accelerata decisiva. Bakayoko, invece, piace al Monza, a caccia di rinforzi di esperienza dopo un avvio di stagione non proprio esaltante.

Il Napoli lavora senza sosta per sistemare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti e i prossimi giorni saranno quelli buoni per definire le situazioni legate a Keylor Navas e Fabian Ruiz. La priorità è proprio quella legata allo spagnolo, in uscita e diretto al PSG: entro la fine della settimana, si legge, il Napoli conta di chiudere l'operazione col giocatore che viene valutato 25 milioni di euro. Poi, all'inizio della prossima, sarà il turno del portiere in direzione opposta. L'agente di Victor Osimhen ha invece smentito le voci di un clamoroso scambio tra il nigeriano e Cristiano Ronaldo, emerse in mattinata: "Nessuna trattativa in corso, nessuno scambio. Victor Osimhen è un giocatore del Napoli e vuole giocare la Champions col suo Napoli dopo averla conquistata sul campo con orgoglio insieme a mister e compagni", ha scritto Calenda.

Non solo il giovane Hojlund, l'Atalanta è al lavoro per regalare a Gian Piero Gasperini anche l'esterno Borna Sosa dello Stoccarda, che ha già aperto alla cessione in Italia. I bergamaschi sono al lavoro con il club tedesco per chiudere l'operazione, ma per alzare l'offerta a circa 15 milioni più bonus la Dea ha bisogno di cedere almeno un giocatore, che possa così garantire all'Atalanta un buon tesoretto da investire sull'esterno dello Stoccarda. I nerazzurri si muovono anche su Aster Vranckx, obiettivo anche del Diavolo.

Con una nota sul proprio sito ufficiale la Fiorentina ha comunicato di aver acquisito Antonin Barak in prestito con diritto di riscatto dall'Hellas Verona. Szymon Zurkowski, invece ha scelto di tornare ad Empoli, mentre Bajrami può fare il percorso inverso.

Udinese Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Raymond Asante, attaccante ghanese classe 2004 proveniente dallo Young Apostles Football Club. Esterno offensivo in grado di giocare anche dietro la punta, Asante è dotato di grandi rapidità e creatività nell’uno contro uno e di un bel calcio in porta. Si è legato all’Udinese fino al 30 giugno 2027.

Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco al Bologna. Il calciatore classe 2001 è atteso in città nelle prossime ore e firmerà un contratto di quattro anni; verrà pagato 8.5 milioni di euro, ai bavaresi, resterà il 50% sulla futura rivendita ma al netto dei soldi spesi dagli emiliani per acquistarlo in questa finestra di calciomercato.

Il Verona vira forte su Kevin Malcuit ed è pronto a chiudere. L'ex terzino del Napoli, svincolato dopo la fine della scorsa stagione, era stato approcciato dai veneti dieci giorni fa e, come raccolto dalla nostra redazione, proprio in queste ore il club del presidente Setti starebbe provando a concludere l'operazione e regalare a Cioffi un rinforzo sulle corsie difensive con esperienza in Serie A.

Accelerata tra la Sampdoria e Harry Winks: si sarebbe sbloccata la trattativa tra blucerchiati e Spurs per il centrocampista. Si tratta di prestito oneroso con diritto di riscatto e parte dell'ingaggio pagato dal Tottenham. Si va verso il sì tra le parti: il giocatore ha accettato la proposta, gli inglesi dovrebbero pagare altri due mesi di ingaggio.

Rischia di sfumare il passaggio alla Lazio di Sergio Reguilon. Come raccontatovi da TMW, sul laterale del Tottenham nelle ultime ore è piombato con forza l'Atletico Madrid, che ne ha già chiesto ufficialmente il prestito a Paratici e Conte.

Sezione: Mercato / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print