Tiene banco il caso di mercato Nicolò Zaniolo. Dopo che il Milan ha allentato la presa comprendendo di non poter andare incontro alle richieste della Roma, si è fatto avanti il Bournemouth. Il club inglese ha parlato con l'agente ma la risposta è un "no grazie". Scontro totale, al momento, tra l'attaccante e il club giallorosso.
Il Milan ha messo nel mirino Dario Osorio. I rossoneri hanno già presentato un'offerta da 5 milioni di euro all'Universidad de Chile per l'esterno. La volontà è quella di acquistarlo a gennaio. Tiemoué Bakayoko, centrocampista del Milan, non andrà all'Adana Demirspor: è definitivamente saltata l'operazione che avrebbe portato l'ex Monaco in Turchia. Milan e Lecce studiano il gioiellino croato classe 2006 Frano Vlasic: l'esterno destro sta mostrando le qualità la maglia del piccolo NK Sesvete, club dall'ottimo settore giovanile, che nel campionato Under 17 sta facendo cose davvero egregie.
L’Inter studia il futuro, anche a parametro zero. Una vecchia abitudine di Marotta e l’ultima idea arriva dal Friuli. Avviati i primi contatti con l'agente di Roberto Pereyra, in scadenza di contratto con l'Udinese. Roberto Firmino è un'ipotesi concreta per l'Inter della prossima stagione. Il brasiliano dovrebbe lasciare il Liverpool dopo 8 anni, a parametro zero ingolosendo diversi club. Tra questi i nerazzurri, che in caso di addio di Romelu Lukaku potrebbero provare a puntare su di lui per esperienza, classe e gol. Joaquin Correa sembra sempre più spinto verso l'addio nel corso della prossima estate. A fine stagione verrà messo sul mercato: il Siviglia lo conosce bene ed è pronto a muoversi concretamente per acquistarlo. Samir Handanovic è più vicino all'addio a fine stagione. Il portiere dell'Inter ancora non ha preso una decisione finale, ma nella sua testa si sta facendo largo l'ipotesi di abbandonare i pali e di iniziare una nuova vita da aspirante allenatore. Colpo in prospettiva per l’Inter. In arrivo il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro, classe 2004 l’anno scorso risultato il miglior calciatore del torneo di Viareggio. Arriva dalla Remo Stars.
Il Napoli si inserisce nella corsa a Ibrahima Bamba, talentuoso centrocampista italiano, nato a Vercelli e con cittadinanza ivoriana, in forza ai portoghesi del Vitoria Guimaraes. Gli azzurri e il Bologna sono tra i club ad aver messo nel mirino il giocatore classe 2002. Su di lui da tempo anche l'Atalanta e di recente persino l'Arsenal.
Chris Smalling e la Roma, prove di addio. Il difensore avrebbe chiesto la cessione alla società giallorossa. Nessun avvicinamento sul rinnovo del contratto. E una volontà, quella di Smalling, di cambiare aria.
Fumata bianca nella trattativa che la Fiorentina ha portato avanti col Wolfsburg per l'acquisto di Josip Brekalo. Il club viola ha trovato l'accordo sia col giocatore che col club tedesco e in serata ha già accolto l'arrivo dell'esterno croato per visite e firma.
Rischia di saltare il trasferimento di Isak Hien al Torino. Il difensore centrale svedese dell'Hellas Verona ha deciso di aspettare fine stagione per ascoltare eventuali offerte che arriveranno, invece di firmare subito con i granata. Rinforzo per la Primavera del Torino, dal Pirin Blagoevgrad arriva Vasil Hristov. È ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista bulgaro nato l'1 gennaio 2005. Niente da fare per il Torino, Salva Ferrer rimarrà allo Spezia. Gotti ha bloccato il difensore quando era ormai pronto ad accettare i granata.
Eldor Shomurodov, attaccante in uscita dalla Roma, è ormai ad un passo dal vestire la maglia dello Spezia. Shomurodov si trasferirà in prestito secco, nelle casse dei giallorossi vanno invece 1,5 milioni di euro.
Il Sassuolo ha acquistato a titolo definitivo Alessio Piantedosi, terzino sinistro classe 2005, dall'Hellas Verona. Nome nuovo per l'attacco del Sassuolo in questo mercato di gennaio. Il club neroverde avrebbe fatto un sondaggio Juan Manuel Cruz, attaccante classe '99 del Banfield e figlio del Jardinero Julio. La giovane punta piace anche a Spezia e Reggina.
L'Udinese ha in pugno il giovane attaccante del 2005 Mateusz Kowalski. Il club friulano ha un accordo con lo Jagiellonia per un milione di euro con la fumata bianca che è attesa per le prossime ore.
Rallentamento nella pista che porta Aleksandar Dragovic verso la Sampdoria. Sembrava in dirittura d'arrivo la trattativa, ma i serbi adesso non sembrano più disposti ad accettare le condizioni precedentemente concordate. Omar Colley è il grande obiettivo del Cagliari per rinforzare la difesa. Ranieri è da giorni in pressing per convincere il difensore gambiano della Sampdoria: operazione non semplice perché non vorrebbe scendere in Serie B e nelle scorse settimane ha detto no anche all'Hellas Verona. Valerio Verre ha lasciato la Sampdoria. Il centrocampista è sceso in Serie B, ha firmato con il Palermo.
Non solo Roberto Piccoli dell'Atalanta (in prestito all'Hellas Verona) nelle idee dell'Empoli per rinforzare l'attacco. Un'altra pista da seguire è quella che porta a Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà Inter ma in prestito in Serie B al Frosinone. Rinforzo per il futuro per l’Empoli. In arrivo dal Vicenza l’attaccante Filippo Alessio. Parti vicine, affare ai dettagli.
Il danese Morten Hjulmand (mella foto) è il grande obiettivo drl Southampton. Nelle scorse giornate i Saints hanno fatto, per il riferimento e perno del Lecce di Pantaleo Corvino, una proposta da 11 milioni di euro. I salentini hanno risposto no.
L'Hellas Verona ha chiuso l'acquisto di Ondrej Duda, centrocampista che arriva dal Colonia per 2,7 milioni più il 10% di rivendita. Il calciatore slovacco è arrivato a Milano e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche.
La Cremonese è in cerca di un attaccante e oltre a Fabio Borini e a Patrick Cutrone, nelle ultime ore si è proposto anche Gervinho, attualmente all'Aris Salonicco in Grecia ma pronto per tornare in Italia.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 11:00 Serie B, rischiano la retrocessione tutte squadre che mancano da tanti anni nella terza serie
- 10:30 Serie B, ecco il programma della 34a giornata: in tutte le partite c'è qualcosa in palio
- 10:00 Lucarelli: "Non è un caso vedere nei guai squadre come Salernitana e Frosinone appena scese dalla A"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, fuori tutto. Una gara per uomini veri"
- 09:00 Cittadella-Salernitana, le probabili formazioni: a centrocampo Hrustic, in attacco Simy e Tongya
- 08:30 Accadde Oggi - Avellino battuto nell'ultima gara casalinga della stagione
- 08:00 Salernitana, problema di approccio alla gara. Primi tempi da incubo, riprese arrembanti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - All'ultimo gol
- 00:00 Sassuolo, Reggiana, Juve Stabia: il calcio è una ruota, onorate gli impegni! A fine gara parli Iervolino: chiarezza o cessione
- 23:30 NewsSalernitana, mal di attacco e di trasferta: un solo risultato utile un vantaggio?
- 23:00 Da Roma confermano: "Contatto Salernitana-Fabiani". E c'è chi smentisce perchè non ha la notizia...
- 22:30 Salernitana, attenzione a Pandolfi, bomber da ripresa
- 22:00 Salernitana, Marino studia nuove soluzioni per ritrovare la via del gol
- 21:30 Cittadella, i convocati di Dal Canto per la sfida con la Salernitana
- 21:00 Esclusiva TSWalter Lopez: "La Salernitana non doveva trovarsi in questa posizione. Ora non conta la tattica ma l'agonismo"
- 20:30 TMW - Serie B, sei squadre in lotta per la salvezza e ben 243 possibili combinazioni a 90' dalla fine
- 20:00 Primo piano"La regola della piazzetta": riecco Pairetto, l'arbitro che regalò due rigori al Napoli
- 19:30 Marino mischia le carte, provato anche il tandem Raimondo-Simy. Il gol in trasferta manca da tre mesi
- 19:00 Primo pianoSoglia, un viaggio nella storia per proiettarsi a domani: "La Salernitana non si spiega, è la nostra follia"
- 18:30 Salernitana, cresce la tensione: Marino carica la squadra, pronti tre cambi di formazione
- 18:00 Tifoseria compatta: "Domani ultimo atto, poi o incontro pubblico o contestazione"
- 17:57 Clamoroso Reggiana: "Contati e stremati, portiamo qualcuno della Primavera"
- 17:30 Cittadella, Dal Canto: "Abbiamo una chance per sopravvivere. Alcuni giocatori non sono al meglio"
- 17:00 Salernitana, tanti dubbi alla vigilia del match con il Cittadella
- 16:30 SC2010: "La peggior società della storia, fallimento assoluto tra presunzione e zero programmazione"
- 16:00 Salernitana, rischio doppia retrocessione consecutiva anche per molti calciatori
- 15:30 Salernitana e il dramma sportivo: la vittoria potrebbe non bastare
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana preoccupata per i risultati dagli altri campi, la società sollecita i vertici per finale trasparente
- 14:30 Salernitana mai vittoriosa a Cittadella, anche quando ha segnato tre o quattro gol
- 14:00 Cittadella-Salernitana, la scheda dell'arbitro Pairetto: bilancio negativo per i granata, scatenò l'ira di Sabatini dopo un derby
- 13:30 Serie B, tredici squadre ancora in gioco tra playoff e zona salvezza
- 13:00 Marino: "Speriamo che tutte le squadre onorino gli impegni, il Genoa ha dato l'esempio"
- 12:30 Cittadella-Salernitana, ecco chi dirigerà l'incontro di domani sera
- 12:00 Salernitana, Amatucci acciaccato ma dovrebbe stringere i denti e scendere in campo
- 11:30 Salernitana, tifosi in massa a Cittadella: aperto anche un altro settore
- 11:00 Salernitana, salvezza appesa a un filo: vincere e attendere notizie da tre campi
- 10:30 Salernitana e Frosinone, un rinnovamento quasi totale col rischio del doppio salto all'indietro
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Cittadella, Marchetti: "Con la Salernitana sarà difficile, non dobbiamo fare errori. Spero che tutte le squadre daranno il massimo"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 La Salernitana Primavera chiude con una sconfitta e la salvezza. Mister Fusco: "Fiero del percorso"
- 09:00 Monza, Nesta: Abbiamo evitato il record negativo di punti". Resta alla Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince a Perugia e resta in corsa per la promozione in A
- 08:00 Cittadella-Salernitana, i precedenti. Bilancio in negativo, ma è granata l'ultimo successo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Finalone
- 00:00 Comunque vada sarà un fallimento. La Salernitana può ancora salvarsi ma il futuro resta grigio
- 23:30 Incubo C, una stagione da zero in pagella e una speranza… flebile
- 23:00 "Squadra super competitiva, chi ha speso più di me?". Sul web spopola video che "smentisce" Iervolino
- 22:30 Cittadella-Salernitana, confronto inedito tra i due allenatori, bilancio favorevole per Marino contro i veneti
- 22:00 Cittadella-Salernitana: il vero problema è la forza dei "nostri", non il risultato degli altri
- 21:30 La Salernitana Femminile batte il Catania. Coach De Risi: "Orgogliosa delle ragazze"
- 21:00 Salernitana, tre mesi senza gol in trasferta: col Cittadella l'occasione giusta per rompere il digiuno
- 20:30 E pensare che 4 anni fa Salerno era felice per il ritorno in serie A...
- 20:00 La Salernitana tradisce un popolo intero: il destino nelle mani di Juve Stabia, Reggiana e Sassuolo
- 19:30 Salernitana, devi provarci fino alla fine
- 19:00 Tra la ragione che fa rassegnare e il cuore che continua a crederci: martedì da brividi
- 18:30 Milan atteso in ritiro a Brescia, il ds Valentini parla alla squadra. Marino: "Non è finita"
- 18:00 Salernitana, il momento è delicato: la proprietà sarà presente anche al Tombolato
- 17:30 De Paola: "Società, che fiasco! Granata penalizzati dalla doppia trasferta di fila"
- 17:00 Salernitana, problemi per Amatucci: a rischio la gara di martedì, ultima parola allo staff medico