Frenata sul possibile passaggio di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain in questa finestra di mercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno il difensore potrebbe infatti rimanere all'Inter fino al termine della stagione, per poi salutare a parametro zero. Contestualmente anche Merih Demiral dovrebbe dunque restare all'Atalanta.

L'avventura di Nicolò Zaniolo alla Roma è finita, a prescindere da quello che sarà il suo futuro nell'ultimo giorno di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport il giocatore è infatti ormai fuori dal progetto tecnico di Jose Mourinho e non verrà più utilizzato neanche in caso di permanenza, con la pista Bornemouth che non è più percorribile, visto che il club inglese ha chiuso l'acquisto di Hamed Traore dal Sassuolo. La Roma si prepara ad accogliere Diego Llorente: il nuovo difensore di Mourinho è atterrato ieri pomeriggio nella Capitale. Eldor Shomurodov è un nuovo calciatore dello Spezia. Dopo la definizione degli ultimi dettagli del trasferimento nella giornata di ieri, dopo l'accordo con la Roma sulla base di un prestito fino a giugno, adesso è arrivata l'ufficialità da parte del sito della Lega Calcio. Ufficiale: ecco l'annuncio del Bournemouth che comunica l'arrivo di Matias Vina dalla Roma. Il laterale uruguaiano arriva in prestito per 6 mesi nel club di Premier League, con diritto di riscatto in favore delle Cherries.

Weston McKennie (nella foto) lascia la Juventus e approda al Leeds in prestito con diritto di riscatto. Ad annunciarlo è stato il club inglese con il seguente comunicato: "Il Leeds United è lieto di annunciare la firma di Weston McKennie in prestito fino alla fine della stagione 2022/23, soggetto a permesso di lavoro. Il 24enne centrocampista si unisce agli Whites dalla Juventus, con la possibilità che possa restare a titolo definitivo alla fine sella stagione".

Ivan Ilic è un nuovo giocatore del Torino. Dopo una lunghissima trattativa tra Hellas Verona e granata il centrocampista serbo ritrova il maestro Juric. Questo il comunicato del club scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Torino FC, a titolo temporaneo - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

Florian Thauvin si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Udinese, dopo aver superato le visite mediche con il club friulano. Firma prevista già in serata su un contratto dalla durata di due anni e mezzo, con scadenza al 30 giugno 2025. Ufficiale, un altro giocatore lascia la nostra Serie A. È Jean Victor Makengo, centrocampista di 24 anni ceduto a titolo definitivo dall'Udinese. Andrà a giocare in Ligue 1, per il Lorient, che l'ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2027.

Hamed Junior Traore è a un passo dal trasferimento al Bournemouth. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il giocatore passerà al club inglese per 30 milioni di euro, bonus inclusi, e domani svolgerà le visite mediche con la società di Premier League.

Ufficiale: Kaan Ayhan lascia il Sassuolo e torna in patria, al Galatasaray. A comunicare il termine dell'operazione è proprio il club neroverde, che informa anche come la formula d'acquisto sia un prestito con obbligo di riscatto.

Il futuro di Tiemoue Bakayoko potrebbe essere alla Cremonese. Secondo quanto raccolto da TMW sembra infatti che il centrocampista si sia convinto ad accettare il club grigiorosso e adesso manda il via libera del patron Arvedi. Il giocatore aveva rifiutato diverse opzioni, ma adesso ha detto sì alla proposta della Cremonese.

Ufficiale l'arrivo di Mickael Cuisance alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha depositato in Lega Serie A il contratto del centrocampista francese classe '99 ex Bayern Monaco, prelevato a titolo temporaneo dal Venezia in Serie B fino al termine della stagione.

Adesso è ufficiale: Adolfo Gaich è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il contratto dell'attaccante è stato infatti depositato, come riportato dal sito della Lega Serie A. Il giocatore arriva dal CSKA Mosca, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Sezione: Mercato / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print