In casa Inter si lavora ai rinnovi di contratto: Milan Skriniar (nella foto) ed Edin Dzeko su tutti. Il primo potrebbe presto prolungare ottenendo i 7 milioni di ingaggio chiesti, così come il secondo potrebbe firmare un annuale con opzione e allontanare così le sirene della MLS. Sul mercato la società cerca Chris Smalling della Roma che vanta però un’opzione per il rinnovo coi giallorossi. Per Franck Kessie invece sarà sfida con il Napoli che si sta muovendo in vista della prossima estate. I partenopei inoltre sarebbero in vantaggio sull’Inter per l’attaccante Marcus Thuram. Il Napoli inoltre segue con attenzione Rodrigo Becao dell’Udinese per l’estate.

La Juventus punta Rick Karsdorp, in uscita dalla Roma , per rinforzare le corsie e starebbero ragionando sul prestito con diritto di riscatto, in modo da pagare solo lo stipendio da 2 milioni di euro. La Roma vorrebbe monetizzare ed in tal senso sta lavorando anche con l'Olympique Marsiglia. L’alternativa per i bianconeri è l’ex viola Odriozola, mentre i giallorossi puntano su Bereszynski per sostituire l’olandese.

Sono giorni intensi in casa Lazio per Felipe Anderson. Nelle ultime settimane ha avuto una notevole accelerazione la trattativa per il rinnovo di contratto del brasiliano. L'ex Porto, in scadenza attualmente nel 2024, firmerà un accordo fino al 2027. Arriva un nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina, direttamente dal Brasile. I toscani hanno messo gli occhi su Luan Patrick, difensore classe 2002 di nazionalità brasiliana e in forza all'Atletico Paranaense, già seguito dal Bologna. Il Torino, oltre a blindare il tecnico Juric, è al lavoro per trattenere Ola Aina e Lazaro. Per il primo si tratta il rinnovo di contratto, mentre per il secondo si lavora con l’Inter per abbassare il costo del riscatto da sei a quattro milioni. La Sampdoria è pronta a vagliare il mercato e a valutare le opportunità per rinforzarsi e potrebbe cedere Caputo all’Empoli, sarebbe un ritorno, per arrivare a uno fra Lammers e Pjaca. In uscita dal club toscano però ci sono anche Henderson e Marin, mentre i blucerchiati non sembrano intenzionati a partecipare alla corsa per Demme. Si cerca più un centrocampista box to box alla Zurkowski.

Dopo aver chiuso l'acquisto di Joao Moutinho, arrivato da svincolato da Orlando e già a disposizione di Luca Gotti con cui si sta allenando, lo Spezia continua a lavorare all'acquisto di Johnny Cardoso, centrocampista dell'Internacional de Porto Alegre che però chiede circa 7 milioni per il cartellino. Ritorno di fiamma della Salernitana sul centravanti Milan Djuric. Andatosene in estate alla fine del contratto e approdato all'Hellas Verona, l'esperto nove bosniaco sembra il grande obiettivo di gennaio del club campano, intenzionato a riportarlo all'Arechi. Il Lecce ha blindato uno dei suoi giovani prospetti più interessanti, il centrocampista offensivo Joan Gonzalez, che ha firmato un quinquennale.

Sezione: Mercato / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 08:48 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print