FIORENTINA
Torna a pescare in Argentina la Fiorentina per la difesa del futuro? Le ultime raccolte in Sudamerica da Tuttomercatoweb.com raccontano che i gigliati, con Nicolas Burdisso, starebbero seguendo con particolare interesse Valentin Gomez. Il giovanissimo difensore diciannovenne, centrale mancino, argentino e con passaporto spagnolo, gioca nel Velez Sarsfield ed è in scadenza tra un anno. Sul giocatore non mancano gli interessamenti in Italia (piace tre la altre anche all'Udinese) e in Spagna ma i gigliati lo hanno messo nel mirino per rinforzare la difesa tra presente e futuro.

HELLAS VERONA
Kevin Lasagna (nella foto) e un futuro che dovrebbe ancora essere all'Hellas Verona. Il club scaligero sta infatti rivedendo i suoi piani e ora è pronto a puntare sul centravanti classe '92, nonostante gli interessamenti di Sampdoria e Cremonese. L'Hellas non è intenzionato a lasciarlo partire a cuor leggero: Zaffaroni e Bocchetti contano sul suo apporto.

INTER
Joaquin Correa non convince l'Inter. il Tucu è a bilancio per 18 milioni di euro e il club nerazzurro sembra aver ormai deciso di cederlo. Una volta venduto l'ex Lazio, la Beneamata potrebbe infatti virare sul suo grande obiettivo Marcus Thuram, attaccante in scadenza con il Borussia Mönchengladbach che, in caso di buona offerta, può partire già a gennaio.

JUVENTUS
Rick Karsdorp resta uno dei giocatori in uscita dalla Roma. Come dichiarato qualche giorno da da Tiago Pinto, il laterale olandese può lasciare la Capitale ma alle condizioni dei giallorossi, ovvero con un'offerta da 10 milioni di euro. Per la Roma a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione non cambia granché ed è proprio su questa seconda formula che lavora la Juventus. Anche se, al momento, le valutazioni del cartellino di Karsdorp da parte dei due club sono molto lontane: i bianconeri, infatti, lo valutano 5 milioni di euro.
Già partiti i contatti tra la Juventus e l'Olympique Marsiglia per la permanenza a Torino di Arkadiusz Milik ben oltre questa stagione. Il club bianconero ha già fatto sapere che intende esercitare il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro più due di bonus e appena arriverà il via libera dal nuovo CdA definirà l'operazione.
L'Al Nassr vuole portare in Arabia Saudita anche Juan Cuadrado. Su consiglio dell'amico Cristiano Ronaldo, l'esterno colombiano è finito infatti nel mirino del ricco club saudita e valuta di raggiungere l'ex compagno portoghese non appena sarà scaduto il suo contratto con la Juventus.

ROMA
Può arrivare dalla Francia il sostituto di Rick Karsdorp, terzino olandese che ha concrete possibilità di lasciare la Roma già in questa finestra di calciomercato. Il club giallorosso è in forte pressing su Hamari Traoré, laterale classe '92 in scadenza di contratto col Rennes.

SAMPDORIA
Aleksandar Dragovic non lascerà la Stella Rossa di Belgrado in questa finestra di calciomercato. Nonostante gli interessamenti di Siviglia e, soprattutto, Sampdoria, il difensore austriaco è stato tolto dal mercato dalla società serba. A svelarlo lo stesso giocatore al giornale austriaco 'Kurier': "Penso che sia un peccato e non riesco a capire perché a un giocatore venga negata una simile possibilità, ma sono un professionista e ovviamente lo accetterò", afferma Dragovic che prosegue. "Non vedo l'ora di giocare ogni singola partita davanti ai nostri grandi tifosi a Belgrado, con i quali voglio festeggiare di nuovo il titolo iridato in estate".

SPEZIA
Adesso è ufficiale: Salvatore Esposito è un nuovo giocatore dello Spezia, che lo ha prelevato dalla SPAL in prestito con obbligo di riscatto. Ad annunciarlo è stato il club ligure con il seguente comunicato: "Dalla SPAL arriva in prestito con obbligo di riscatto il talentuoso centrocampista Salvatore Esposito, che indosserà la maglia numero 25.

TORINO
Un vero e proprio testa a testa. Oltre alle tante offerte arrivate dai grandi campionati esteri, su Josip Juranovic del Celtic Glasgow c'è anche il Torino. I granata hanno preso contatti per il nazionale croato per provare a regalarlo a Ivan Juric già a gennaio ma il ds Davide Vagnati valuta anche le alternative e proprio in queste ore sta intensificando i lavori per Darko Lazovic dell'Hellas Verona. Sul giocatore c'è anche il Monza che lo considera alternativo a Juranovic e che può partire con un'offerta tra i 2 e i 3 milioni.
Il Torino cerca un trequartista per aggiungere ulteriore fantasia alla rosa di Juric. dietro alla prima scelta Dennis Praet c'è sempre l'alternativa Diego Martín Rossi. Il classe 1998 della Nazionale uruguaiana milita nel Fenerbahce e, a differenza del belga (il Leicester chiede 7-8 milioni di euro), potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Sezione: Mercato / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print