E' stata la giornata di Filip Kostic (nella foto), da oggi ufficialmente nuovo calciatore della Juventus. Il serbo in mattinata è atterrato a Torino, nel pomeriggio le visite mediche e la firma, con annesso deposito del contratto in Lega. Fa invece il percorso inverso Luca Pellegrini, che dall'Italia volerà domani verso la Germania per firmare con l'Eintracht Francoforte in prestito. Per l'attacco, invece, resta Memphis Depay il nome più caldo, con Anthony Martial in seconda fila. In mediana si tratta ancora la cessione di Adrien Rabiot al Manchester United. Non ci sono invece grosse novità in entrata in casa Milan, se non che Hakim Ziyech e Ndicka, rispettivamente uno degli obiettivi per difesa e centrocampo, sono più lontani. E' stata ventilata l'ipotesi di un ritorno di Franck Kessié, viste le difficoltà del Barcellona a tesserarlo: un'ipotesi smentita rapidamente da fonti vicine alla società. A un passo invece il rinnovo di Tomori, mentre si tratta ancora quello di Leao.

Spuntano altri due nomi come possibili obiettivi dell'Inter in caso di addio di Milan Skriniar. Nonostante la priorità dei nerazzurri sia quella di trattenere lo slovacco, l'obiettivo numero uno sarebbe sempre Manuel Akanji, per il quale il Dortmund continua però a chiedere 15-20 milioni di euro. Più abbordabile la valutazione del croato Duje Caleta-Car, in scadenza nel 2023 con il Marsiglia, che potrebbe lasciarlo partire per una decina di milioni. Situazione piuttosto analoga per Becir Omeragic: il contratto dello svizzero con lo Zurigo termina tra meno di dodici mesi, e in questo caso il prezzo si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Intanto Andrea Pinamonti passa a titolo definitivo al Sassuolo: contratto fino al 2027 e maglia numero 9.

Giornata chiave anche in casa Napoli. In mattinata Aurelio De Laurentiis ha annunciato il rinforzo tra i pali, Salvatore Sirigu, dopo le visite mediche di ieri. In attacco si è definitivamente sbloccata la cessione di Andrea Petagna al Monza (domani le visite mediche) e, contestualmente, l'arrivo di Giovanni Simeone dall'Hellas Verona (nonostante le voci di un inserimento della Juve). Tutto fermo per le romane, mentre la Fiorentina oggi ha ufficializzato il rinnovo di Nikola Milenkovic fino a giugno 2027, dopo i tanti rumors degli ultimi mesi. Intanto per il centrocampo Giovani Lo Celso resta una suggestione, anzi lo diventa ancor di più dopo il taglio ufficiale effettuato da Antonio Conte, che non lo ritiene più parte del progetto Tottenham.

Scatenato il Torino. Doppia ufficialità in giornata e trequarti sistemata: il club granata ha annunciato l'arrivo di Nikola Vlasic in prestito con diritto di riscatto dal West Ham e di Aleksej Miranchuk dall'Atalanta. Dea che nel frattempo ha ceduto Remo Freuler al Nottingham Forest (che sta per offrire 15 milioni di euro anche per Ruslan Malinovskyi), col centrocampista già partito da Bergamo. Il Bologna, dopo aver ottenuto il 'sì' di Eldor Shomurodov, continua a trattare su formula e cifre con la Roma e ha messo nel mirino anche Lucien Agoumé, in uscita dall'Inter. Il Monza piazza il dodicesimo colpo della sua campagna acquisti estiva: Pablo Marì, preso in prestito con riscatto condizionato a determinate condizioni. Scatenata anche la Salernitana: dopo aver convinto Antonio Candreva ad accettare la destinazione, i campani si rinforzano anche in difesa con Dylan Bronn, attuale capitano del Metz, difensore centrale classe '95. I granata, inoltre, proseguono l'opera di convincimento per Giulio Maggiore, individuato come rinforzo ideale per il centrocampo.

Sezione: Mercato / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 08:45 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print