Nelle difficoltà della Salernitana, continua la buona stagione di Lorenzo Pirola. Il difensore centrale classe 2002, riscattato dall'Inter in estate per 5 milioni di euro, si sta facendo apprezzare da diversi punti di vista. Quasi sempre titolare, anche nel passaggio da Paulo Sousa a Filippo Inzaghi, è tra i migliori difensori per intercetti (6,16 in media ogni 90 minuti, al nono posto in Serie A secondo i dati di Comparisonator) e per duelli aerei vinti in fase difensiva (1,99 di media a partita, al quinto posto nel massimo campionato).

Sirene di mercato. Sulle sue tracce la Roma, che studia il da farsi in vista del mercato invernale e potrebbe voler regalare a José Mourinho un rinforzo nel settore difensivo. Sondaggio anche da parte del Torino nelle ultime ore, anche se al momento l'interesse dei granata risulta più freddo e meramente esplorativo.

Le richieste della Salernitana. La stima del club campano, il cui presidente Danilo Iervolino ha ricordato ieri come tutti i giocatori possano essere oggetto di valutazione, si aggira sugli 8-10 milioni di euro.

Sezione: Mercato / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 19:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print