In meno di 48 ore la Salernitana ha rivoluzionato il reparto offensivo. E non poteva essere diversamente, visto che ad oggi Torregrossa e Wlodarczyk hanno deluso le attese e Simy continua ad alternare prove discrete a errori tecnici clamorosi. Il direttore sportivo Marco Valentini ha messo a disposizione del tecnico Roberto Breda due calciatori che il nuovo trainer granata conosce alla perfezione: Alberto Cerri e Antonio Raimondo, seguiti da mezza serie B e già pronti a scendere in campo domenica contro il Sassuolo.
Nel primo caso parliamo di un centravanti che, alle dipendenze di Breda, ha segnato 15 reti a Perugia condite da 11 assist e da tante prestazioni ben al di sopra della sufficienza. Nel secondo di un talento sul quale il Bologna ha investito molto e che è già nel giro della Nazionale Under21. Dieci reti e quattro assist lo score nella sfortunata annata di Terni.
Anche il presunto caso Verde sempre rientrato. La società ha blindato uno degli elementi più talentuosi della rosa dichiarandolo incedibile, del resto la foto postata ieri sui social è emblematica, con Breda che carica l'ex Spezia e che è pronto a schierarlo sulla trequarti per consentirgli di esprimere tutto il proprio potenziale senza sacrificarlo sull'altare di un 3-5-2 che non era certo congeniale alle sue caratteristiche.
A sinistra il ds ha preso Corazza del Bologna, uno che quest'anno ha fatto l'esordio in Champions e che viene descritto dagli addetti ai lavori come un autentico predestinato. Ufficializzato anche
Occorreranno poi due centrocampisti e un forte difensore centrale, visto che la Salernitana è tra quelle che ha subito più gol in cadetteria. Smentite seccamente le piste Sorensen e Botteghin, due centrali d'esperienza cui nome non sarebbe sul taccuino di Valentini. In mediana, per ora, smentito anche il nome di Caligara, ci sarebbe stato un sondaggio per Saric mentre Pyythia è un nuovo giocatore del Sudtirol e va a rinforzare una diretta concorrente.
In uscita c'è davvero tanto da fare e in poco tempo. Alla fine Sepe, Maggiore e Simy dovrebbero restare a Salerno, anche perchè parliamo di calciatori che guadagnano molto. Il centravanti ex Crotone, tra l'altro, è in scadenza di contratto a giugno. Torneranno a Verona Kallon e Braaf, ritenuti non adatti al nuovo sistema di gioco.
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 18:00 Le "colpe" della politica dietro il crollo del progetto Salernitana? Nulla giustifica biennio horror
- 17:30 Maggiore: "Retrocessione difficile da digerire. Bari? Volevo giocare in una piazza importante"
- 17:00 Salernitana a caccia di punti anche col Palermo, serve un segnale dall'attacco
- 16:30 Salernitana-Palermo: Dionisi imbattuto con Breda, precedenti favorevoli per il tecnico dei granata con i siciliani
- 16:00 Salernitana contro il Palermo, dal sogno Brunori all'ex Pierozzi
- 15:30 Muore a 14 anni durante un allenamento, il cordoglio della Salernitana e dei tifosi granata
- 15:00 Salernitana, Breda prova l'undici anti-Palermo
- 14:30 Calciomercato 2025-26, la FIGC ha stabilito le date: ecco il comunicato
- 14:00 Salernitana-Palermo, il dato aggiornato della prevendita alle 14: impennata e tanti appelli sul web
- 13:30 Qui Palermo - Rebus a centrocampo per la sfida con la Salernitana
- 13:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria: speranza Lochoshvili per domenica
- 12:30 Salernitana, Soriano è il faro: il centrocampista guida l'assalto
- 12:00 Salernitana, inizia il rush finale: sosta utile a Breda
- 11:30 Salernitana, niente allenamento a porte aperte: l'Arechi sarà caldo domenica
- 11:00 Salernitana-Palermo: le previsioni del tempo per domenica, pioggia in attenuazione durante il match
- 10:30 Pedullà: "Il Palermo è la Juventus della B, per soldi spesi, risultati non ottenuti e problemi sulla guida tecnica"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Di Michele: "Porto Salerno nel cuore. Breda grande compagno di squadra, spero possa salvare i granata"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, l'Arechi si prepara all'assalto: attesi 15 mila tifosi contro il Palermo"
- 09:00 Palermo, Blin: "Abbiamo perso tanti punti nel finale, dobbiamo migliorare"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Breda vince in rimonta contro la Cremonese
- 08:00 Salernitana, l'Arechi risponde presente. Contro il Palermo con "l'uomo " in più
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Ti giochi il Milan
- 00:00 Palermo? Sulla carta non c'è storia, ma un ko non pregiudicherebbe nulla. Iervolino, quando un confronto con stampa locale e tifosi?
- 23:30 NewsSalernitana, il dubbio di Breda: Raimondo dal primo minuto?
- 23:00 Un Arechi da 15mila per colmare il gap con una corazzata. Dubbio Lochoshvili, pronto Ruggeri
- 22:30 Strada: "L'entusiasmo dell'Arechi per trasformare lo stadio in un fortino"
- 22:00 Dal Modena alla Salernitana: il cammino giornata per giornata. Juve Stabia arbitro della volata salvezza
- 21:30 Capozucca: "Quando si ricorre a tanti prestiti significa che non ci sono soldi. In fondo alla classifica squadre importanti"
- 21:00 Salernitana, alza la testa: pochi gol con questo fondamentale
- 20:00 Salernitana a caccia di un altro clean sheet, Christensen prova a chiudere ancora la porta
- 19:30 Curiosità: per uscire dalla crisi il Palermo si affida alla religione
- 19:00 E' tempo di calcoli e tabelle. Cammino da brividi per Modena e Carrarese. Tanti scontri diretti, salvezza a 43?
- 18:30 Qui Bari: "Con la Salernitana occasione persa, con i granata partita sempre atipica"
- 17:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: differenziato per Lochoshvili, assente Wlodarczyk
- 17:00 Derby di Castellammare, decisione presa. Ultima parola al CASMS: i dettagli
- 16:30 Bronn, la salvezza della Salernitana per prolungare il contratto: primi contatti con gli agenti
- 16:00 Salernitana, Stojanovic prova il sorpasso su Ghiglione
- 15:30 Come negli anni più difficili: il fattore Arechi per compiere l'impresa. Al Menti senza tifosi
- 15:00 Salernitana, Breda potrebbe anche schierare le due punte
- 14:30 Qui Palermo - Dionisi sempre a rischio esonero, decisiva la sfida con la Salernitana
- 13:30 Majewski: "Felice per il gol di Wlodarczyk, spero che nel suo club se ne accorgano per dargli un'opportunità"
- 13:00 Salernitana-Palermo, la scheda dell'arbitro Arena: prima direzione con i granata
- 12:30 Serie B, le designazioni arbitrali della 31^ giornata
- 12:00 Salernitana, occhio all'attacco del Palermo. Breda aspetta Bronn e Lochoshvili
- 11:30 Salernitana, Breda punta sulla continuità a centrocampo ma ci sono dubbi sulle alternative
- 11:00 Qui Palermo - Dionisi studia la formazione, Ranocchia può avanzare sulla trequarti
- 10:30 Ex granata - Grassadonia vince la Panchina d'Argento
- 10:00 Salernitana, Braaf ai margini ma è tra i top della B per dribbling
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, contro la forza d'urto del Palermo servirà la gara perfetta"
- 09:00 Wlodarczyk: "Negli ultimi mesi le cose non sono andate per il meglio ma mi alleno sempre duramente"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sull'Ascoli per la Salernitana di Bollini
- 08:00 Salernitana-Palermo, i granata ritrovano Pierozzi da avversario
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Regalone per Inzaghi
- 00:00 Salernitana, l'operato di Breda e Valentini sotto la lente. Quanto incide un allenatore nel calcio moderno? Bagarre salvezza: raffronto con la serie B 1990/91
- 23:30 Saracinesca Christensen, la Salernitana ha un portiere di categoria
- 23:00 Vietato caricare troppo gara sulla carta impari. Una malaugurata sconfitta potrebbe essere indolore
- 22:30 Aumenti di capitale e ricavi aziendali, la situazione della Salernitana dopo l'ultimo anno di A
- 22:00 Salernitana e tifosi diversamente abili: tante polemiche sul web, abolire il criterio delle prenotazioni