Che Stefano Pettinari sia un giocatore molto apprezzato dal tecnico Fabrizio Castori è cosa nota, ma abbiamo rimarcato a più riprese tre concetti che fa sempre bene sottolineare per non creare false aspettative:

-difficilmente il Lecce girerà un attaccante di valore ad una diretta concorrente

-non arriva nessuno se non parte Giannetti

-il calciatore ha chiesto un quadriennale da 500mila euro netti. Cifra che sta scoraggiando tante altre società che avevano chiesto informazioni al procuratore. La Cremonese, di fatto, ha lo stesso problema della Salernitana: aveva virtualmente chiuso, ma ha necessità di cedere Ceravolo e mancano offerte.

Ricordiamo, inoltre, che Pettinari è esploso a Trapani anche grazie a Fabrizio Castori, ma obiettivamente i numeri dicono non sia mai stato un grandissimo bomber. Certamente il suo arrivo alzerebbe il tasso tecnico e la competitività del reparto offensivo, su questo non c'è dubbio, e sarebbe un bel segnale da parte della società che, in pratica, dal ritorno in B ad oggi non è mai intervenuta in attacco nella sessione invernale se non con Bus, Tounkarà e Palombi, senza dimenticare Calaiò nel 2019. Allo stato attuale le possibilità che possa riaprirsi il discorso sono ridotte al lumicino, dato da non sottovalutare è che il calciatore, quest'anno, è sceso in campo dal primo minuto solo contro la Salernitana e non è quasi mai stato preso in considerazione dal tecnico Eugenio Corini anche quando c'erano situazioni d'emergenza. Tutti elementi che hanno fatto riflettere la dirigenza granata. 

Sezione: Mercato / Data: Mer 27 gennaio 2021 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print