Tre portieri, nove difensori, nove centrocampisti e sette attaccanti per un totale di 28 calciatori: la rosa attuale della Salernitana, a due settimane dalla partenza per il ritiro precampionato di Rivisondoli, è ampia ma anche in procinto di essere rivoluzionata. Tra coloro che sono fuori dai piani tecnici e societari, quelli che hanno un ingaggio improponibile per gli standard della serie B e quelli che hanno richieste dalla A, saranno tantissimi i calciatori che lasceranno Salerno nei prossimi giorni. Nel frattempo, dopo la nomina del tecnico Andrea Sottil, iniziano ad uscire fuori i primi possibili obiettivi in entrata.
PRIMA LE CESSIONI
Come già ampiamente noto da tempo, il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi è già da qualche giorno al lavoro per cedere per fare cassa, abbassare il monte ingaggi e per poi potersi concentrare con maggiore libertà nella ricerca degli acquisti per potenziare l’organico.
Dopo aver salutato i tantissimi giocatori in prestito (Weissman, Vignato, Pellegrino, Zanoli, Pierozzi, Basic, Martegani, Gomis) e quelli a cui non è stato rinnovato il contratto in scadenza (Ochoa, Costil, Boateng, Manolas e per il momento anche Fazio), Petrachi sta provando a piazzare i tantissimi esuberi presenti in organico. Kastanos dovrebbe passare all’Hellas Verona: il cipriota vuole restare in A e la Salernitana vuole cederlo per realizzare una plusvalenza, ad accoglierlo saranno gli scaligeri.
Bonazzoli può andare a Como o a Venezia, mentre per Maggiore è in vantaggio il Genoa (che offre Coda). Daniliuc dopo l’Europeo dovrebbe tornare al Red Bull Salisburgo, mentre su Pirola c’è il Torino, l’Udinese ha chiesto informazioni per Bradaric, mentre Dia dovrebbe passare alla Lazio seguendo Tchaouna. Per Coulibaly dopo le sirene arrivate da Inghilterra e Francia si è fatto avanti il Monza che già aveva seguito il maliano nelle scorse sessioni di mercato.
Per Lovato si è mosso timidamente il Parma, mentre si cerca una soluzione per Sepe, che praticamente non ha richieste a fronte di un contratto pesantissimo e dell’inattività lunga un anno e mezzo. Con Sambia, Stewart, Pasalidis e Candreva ci si potrebbe accordare per una rescissione consensuale con tanto di buonuscita, mentre Simy ha mercato in cadetteria con la Cremonese che ha mostrato interesse. Ikwuemesi e Mikael potrebbero essere sbolognati all’estero. Iannoni è stato riscattato dal Perugia per 400mila euro.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 L'ultimo "regalo" di una società flop. Cosmi già in confusione, Faggiano da esonerare subito
- 22:30 Selleri: "Loro si sono sbilanciati, noi siamo stati bravissimi. Se concentrati siamo davvero forti"
- 22:00 L'imminente cessione non giustifica l'anarchia. Dov'è il presidente? Chi tira le orecchie alla squadra?
- 21:30 Salernitana, il crollo di Potenza riporta a galla limiti già intravisti in passato
- 21:00 Allungo Catania: ora la Salernitana deve guardarsi alle spalle
- 20:30 Cosmi e le parole che fanno riflettere. Attacco alla squadra: "In settimana ho visto cose..."
- 20:00 "Questa squadra può fare la B a occhi chiusi": Pagano è ancora convinto? Rosa da salvezza
- 19:30 Photogallery[Photogallery] - Potenza-Salernitana, le foto del match
- 19:00 Faggiano, un flop clamoroso! Dimissioni o esonero prima del derby, necessario fare un passo indietro
- 18:30 Capomaggio, le scelte inspiegabili dei mister: cos'altro deve più sbagliare per essere escluso dalla formazione?
- 17:32 Cosmi: "Umiliazione! Non è colpa degli allenatori, alla squadra manca qualcosa"
- 17:27 De Giorgio: "Mai avrei pensato di vincere con questo margine contro la Salernitana"
- 17:23 Pagelle: cosa ha dato Cosmi più di Raffaele? Capomaggio uno dei peggiori della rosa
- 16:51 Serie C Girone C, il Catania vince a Latina e mette in ghiaccio il secondo posto: la classifica
- 16:48 Salernitana, pesante sconfitta a Potenza: cronaca e tabellino
- 15:45 Primo pianoLIVE TS - Potenza-Salernitana: match finito, pesante sconfitta dei granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Potenza-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, serve carattere: a Potenza per dare continuità
- 12:30 Serie C, parte oggi il 34° turno: match-point Benevento, nel B può riaprirsi tutto, ecco il programma
- 12:00 Salernitana, giovani in rampa di lancio: Cosmi può puntare sulla freschezza
- 11:35 Salernitana, le ultime sulla cessione della società
- 11:30 Serie C Girone C, particolare incrocio tra le duellanti per il secondo posto e le finaliste di Coppa Italia
- 11:00 Salernitana a caccia del poker con qualche dubbio di formazione
- 10:30 Potenza-Salernitana, granata leggermente favoriti: ecco le quote
- 10:25 LIVE TS - la Salernitana sfida il Potenza. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:00 Cessione Salernitana, tra martedì e mercoledì l'atto notarile per il passaggio da Iervolino a Rufini
- 09:30 NewsSalernitana Femminile, Minella: "Daremo l'anima per difendere la posizione. Brividi quando indosso questa maglia"
- 09:00 Salernitana di Cosmi vincente ma ancora bruttina e con lacune evidenti in tutti i reparti
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta con la reggina e primo posto confermato
- 08:00 Salernitana, non fidarti del Potenza e non fermarti! Le probabili formazioni
- 07:47 La Città - Carica di Cosmi "Vincere deve essere la norma". Rufini non molla, martedì dal notaio
- 00:00 Ultimi trenta giorni decisivi: Cosmi guida la rincorsa granata
- 23:00 Primo pianoLa maglia della Salernitana, quale “indicatore della reputazione sportiva cittadina”
- 22:30 Paradosso Salernitana: attacco sterile e difesa in grande crescita. 7 gol subiti in due mesi e mezzo
- 22:03 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex granata Enrico Zampa [VIDEO]
- 22:00 Potenza-Salernitana, la chiave tattica: qualità e velocità per scardinare la difesa rossoblu
- 21:30 Potenza-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 21:00 Esclusiva TSZampa: "Il Girone C è una B2: la Salernitana può giocarsi tutto ai playoff. Su Lotito..."
- 20:30 Le ultime dai campi: dubbi a centrocampo per Cosmi. La probabile formazione
- 20:00 Salernitana e dirette concorrenti: calendari a confronto, chi ha il percorso più complicato?
- 19:30 Salernitana, aumentano le opzioni a centrocampo: Carriero in pole, rischia Capomaggio?
- 19:00 Sanges: "In 14 anni 38 milioni di ricavi da stadio. Ecco quanto vale oggi la Salernitana..."
- 18:30 La grande tentazione di Cosmi: Di Vico ancora titolare. Chi resta fuori?
- 18:00 Cosmi: "Stiamo meglio rispetto a 20 giorni fa. Il Potenza non sarà distratto dalla Coppa"
- 17:30 Rufini amareggiato per "errate ricostruzioni". Si va verso l'ok della FIGC: le ultime
- 17:02 Potenza-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: sei gli assenti
- 17:00 Salernitana, ecco l'esito del ricorso sulla squalifica di Carriero
- 16:30 Pioggia di milioni nelle casse della Salernitana, ecco perché...
- 16:00 Potenza-Salernitana, numeri del match tra statistiche, trend e precedenti
- 15:30 Il primo compito di Rufini: riavvicinare Salerno e provincia alla Salernitana. Iervolino, altro che sinallagma...
- 15:00 Salernitana e prove di formazioni: conferme o nuove sorprese?
- 14:30 Daspo per un tifoso del Crotone per i fatti del dopo-gara con la Salernitana
- 14:00 Tedesco: "Da mister miliardo a Rufini, c'è tanto scetticismo. Rischio salti la trattativa? Ecco la verità..."
- 13:30 Salernitana, le certezze di Cosmi nella miglior difesa del girone di ritorno
- 13:00 Rufini rassicura i tifosi: "Voglio valorizzare la città e fare bene". Closing entro 10 giorni?
- 12:30 Salernitana, per la Lega C l'attaccante Lescano è il miglior acquisto di gennaio del Girone C
- 12:00 Salernitana, servono risposte: continuità per blindare il terzo posto
- 11:30 Salernitana Femminile, Di Lucia: "C'è voglia di puntare in alto, sogniamo la promozione"
- 11:00 Lescano non basta: alla Salernitana serve più supporto offensivo


