16-08 - Primo giorno della nuova fase della campagna abbonamenti e nessun sussulto nonostante il buon mercato condotto dalla Salernitana in questa settimana. Alle ore 23 toccata quota 8000, arrivare a diecimila sembra ancora utopistico. A Udine annunciata la presenza di almeno 350 tifosi granata.
13-08- Come detto ieri, è di 7870 il dato finale degli abbonamenti venduti. Tra lunedì e martedì si valuterà eventuale proroga, è facile immaginare che i grandi colpi di mercato messi a segno in queste ore possano incentivare i ritardatari. E' chiaro che, nel caso, ci sarebbe un leggero sconto: si scalerebbe, infatti, la partita con la Roma. La tifoseria organizzata potrebbe chiedere alla società di prevedere una seconda fase di campagna abbonamenti a prezzi ridotti per giovani, studenti e famiglie ma sembra idea di difficile attuazione pur estremamente affascinante. Ad ogni modo vola la prevendita: superata quota 25mila!
12-08- Si è conclusa oggi la campagna abbonamenti per la stagione 2022-23. Il dato finale è di 7870. Non è da escludere che il club decida di prolungare per un'altra settimana, decisione nella mattinata di lunedì. Procede a gonfie vele anche la prevendita: staccati 15119 biglietti, duemila dei quali su sponda giallorossa. Sarà sold out in tutti i settori.
11-08: Alle 23 di questa sera è stata toccata quota 7800 abbonamenti sottoscritti. Domani ultimo giorno a disposizione dei tifosi per sottoscrivere il carnet, è ovviamente utopistico immaginare si possa arrivare a 10000 che era considerata quota minima da parte della società. "Viaggia con Brio" a Battipaglia effettuerà orario continuato dalle 9 alle 19, grande lavoro anche per Edicola Boom a Bivio Pratole e Fans Shop a Salerno. Per quanto riguarda la sfida di domenica sera contro la Roma, staccati 13300 biglietti, 2000 dei quali su sponda giallorossa. Sold out assolutamente possibile, attesi oltre 25mila spettatori
6-08- Sono 6749 gli abbonamenti venduti fino ad oggi, una settantina in più rispetto alla giornata di ieri e una media che resta ben al di sotto delle aspettative della società. A questo punto, salvo clamorosi colpi di mercato a stretto giro di posta, è altamente probabile si chiuderà attorno alle settemila unità. Un dato non propriamente basso, ma la sensazione è che la politica dei prezzi al rialzo abbia inciso molto sulla risposta del pubblico di fede granata.
31-07 - Prosegue a ritmo molto lento la vendita degli abbonamenti per la stagione 2022-23. Alle ore 23 toccata quota 6200, buona parte per il settore curva Sud. In pratica si viaggia ad una media di sessanta persone al giorno, numeri deludenti che hanno sorpreso anche una società che ha respinto ogni accusa circa i prezzi ritenuti eccessivi da parte della piazza. "Me ne sarei aspettati 15mila" he detto ieri Iervolino.
17-07- Giornate abbastanza fredde per quanto riguarda la sottoscrizione degli abbonamenti per assistere al prossimo campionato di A. C'è ancora quasi un mese di tempo e i numeri sono tutto sommato positivi, intendiamoci, ma forse la società si aspettava qualcosa in più rispetto alle 5200 adesioni che non collocano, ad oggi, Salerno nemmeno a metà della speciale graduatoria sui carnet staccati dalle piazze di massima serie. Siamo certi che, con l'avvicinarsi del campionato e qualche colpo di mercato, il dato potrà essere raddoppiato. Ma nelle ultime 72 ore meno di 350 persone hanno deciso di aderire alla campagna abbonamenti.
15-07 - Quinto giorno di vendita libera e risposta tutto sommato discreta da parte dei tifosi della Salernitana. Alle ore 19 è stata superata quota 5100 abbonamenti venduti, con una buona risposta in curva e circa 150 pacchetti famiglia equamente suddivisi tra la Sud e i distinti. Nonostante sussistano ancora alcuni problemi (c'è chi, ad esempio, non riesce ad ottenere l'ok per il pagamento a rate pur essendo in possesso dei requisiti richiesti), la situazione è decisamente più fluida rispetto a sette giorni fa. La società è soddisfatta ed è convinta che, dopo i prossimi colpi di mercato, ci sarà una ulteriore impennata. L'obiettivo diecimila non è poi irraggiungibile. Non appena ci sarà l'ok da parte del Questore, si metteranno in vendita i carnet anche per la curva Nord, a patto che la riapertura totale del settore avvenga entro la terza-quarta partita casalinga del campionato. Stesso prezzo della Sud, ovviamente.
11-07 ore 23: primo giorno di vendita libera e leggera impennata nella vendita degli abbonamenti. In tarda serata è stata toccata quota 4300, quasi la metà per il settore curva Sud. Non ci sono ancora aggiornamenti sulla questione diversamente abili.
09-07, ore 20: sono 3419 gli abbonamenti venduti in questa prima settimana riservata esclusivamente ai possessori di Granata Card e a coloro che aderirono alla campagna "Fino alla fine". A breve partirà la vendita libera, con la novità dei pacchetti family estesi anche alla curva Sud. Oggi, comunque, il dato resta abbastanza basso: appena 200 persone hanno dato fiducia al club a scatola chiusa, statisticamente il giorno con il minor numero di adesioni. L'obiettivo fissato dalla proprietà resta quota 10mila, ma il calcio spezzatino, i costi del carnet e, forse, i primi movimenti della campagna acquisti non stanno incentivando il grande pubblico. Ma siamo certi che, alla lunga, Salerno saprà rispondere nel migliore dei modi.
Tanti disagi in questi primi tre giorni di prevendita. La società aveva garantito che i vari disservizi che hanno caratterizzato l'intero campionato scorso avrebbero comportato una serie di riflessioni legate al circuito Vivaticket. Ad ora nulla è cambiato. Per buona parte della giornata, ad esempio, la tribuna azzurra centrale risultava non acquistabile e molti dei vecchi abbonati non sono riusciti ad assicurarsi il posto prescelto. Nel tardo pomeriggio, seppur ad intermittenza, la situazione è tornata alla normalità. Per non parlare di un sovrapprezzo di circa 15 euro a settore per tutti coloro che hanno sottoscritto il carnet online, senza dimenticare le decine e decine di persone che non possono usufruire di una Granata card regolarmente pagata perché mai ricevuta materialmente. Molte famiglie, inoltre, hanno deciso di non acquistare l'abbonamento causa prezzi alti. Ad ogni modo alle ore 21 è stata sfiorata quota 2800, si spera in una impennata non appena ci sarà la vendita libera. In quella circostanza ci si aspetta una massiccia adesione anche da parte della curva Sud, sebbene alcuni esponenti non abbiano particolarmente gradito la politica dei prezzi al rialzo. Ma l'Arechi presenterà comunque un colpo d'occhio d'eccezione ogni volta che la Bersagliera giocherà in casa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 Regina delle rimonte, miglior squadra in trasferta, vetta a tre punti: Salernitana, tante note positive
- 16:00 Salernitana, Ferrari sempre sul pezzo: nell'ultimo periodo il più decisivo
- 15:30 CCSC, cena natalizia nel ricordo di Gianni Novella. Applausi per Umberto Pagano
- 15:00 Salernitana-Foggia la scheda dell'arbitro Di Cicco: ha già diretto una sfida dei granata con una pugliese
- 14:30 Foggia, Barilari: "La Salernitana ha giocato due giorni prima di noi, si poteva fare meglio"
- 14:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Studenti, domani stop alle prenotazioni
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 19^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Foggia
- 13:00 Salernitana, la sosta e il mercato di riparazione tra attese e urgenze
- 12:30 Salerno Club 2010: "La piazza pretende di tornare subito in Serie B"
- 12:00 Salernitana e la mossa di Raffaele che può cambiare tutto
- 11:30 Salernitana-Foggia di sabato prossimo nel segno e nel ricordo di Carlo Ricchetti
- 11:00 Salernitana e la missione rimonta: col Foggia imperativo la vittoria
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: tutto invariato in vetta, Ferrari sale
- 10:00 Salernitana, tutti gli indisponibili restano in dubbio anche per la gara col Foggia
- 09:30 Rappresentativa U17 di Serie C, tra i convocati anche un giovane della Salernitana
- 09:00 Salernitana: via libera a tre acquisti, uno per reparto
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro il Palermo
- 08:19 La Città - Tre acquisti, Iervolino dice sì. Raffaele pronto a varare il 4-4-2
- 08:00 Salernitana, un attaccante arriverà a prescindere da eventuali cessioni. In due hanno raggiunto quota 100
- 00:01 Salernitana: La rivoluzione silenziosa
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, scelto il nuovo tecnico della Primavera. Si tratta di un gradito ritorno
- 22:30 Serie C Girone C, il Foggia vince il derby col Monopoli, vittoria anche per il Crotone: la classifica
- 22:00 Primo pianoLa storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 21:30 Abodi: "Salerno e Napoli per Euro2032? Vinca il migliore"
- 21:00 Calciomercato Salernitana, attacco: a prescindere da eventuali cessioni, un attaccante arriverà comunque
- 20:00 Diktat a Raffaele: scegliere il modulo definitivo prima del mercato. Idea 4-2-3-1
- 19:30 Salernitana, il report sull'allenamento odierno: in cinque a parte
- 19:00 Ma di che si lamentano a Catania? Salernitana penalizzata dagli arbitri, ecco la lista dei torti
- 18:30 "Arbitri contro di noi": il Catania sente il fiato sul collo dei granata, stampa e squadra furiosi
- 18:00 Settore giovanile fondamentale per il futuro: in 4 in prima squadra, due brillano a Cava
- 17:30 Salernitana, il futuro è la difesa a 4? Achik verso una maglia da titolare
- 17:00 Salernitana, ancora all'asciutto ma sempre più decisivo: Achik sta diventando un fattore
- 16:30 Salernitana, almeno quattro calciatori in uscita. Appello sul web: "Tutti allo stadio!"
- 16:00 Calciomercato Salernitana, centrocampo: servono dinamismo e qualità
- 15:30 Iervolino, Pagano e Faggiano fanno quadrato: obiettivo tre innesti entro Siracusa
- 15:00 Salernitana, partita l'operazione aggancio: ora continuità e concretezza
- 14:30 Zauli: "Nel Girone C è difficile stare stabilmente tra le prime. Campionato molto competitivo"
- 14:00 Salernitana, numeri che spiegano una squadra che non molla mai e sa soffrire
- 13:30 Magoni: "Girone C di livello altissimo. Catania, Salernitana e Benevento potrebbero stare anche in A"
- 13:00 Tra infortunio e futuro: le ultime su Roberto Inglese
- 12:30 Salernitana Primavera ancora sconfitta. Arriva l'esonero di mister De Santis
- 12:00 Calciomercato Salernitana, difesa: ipotesi due nuovi innesti, un giovane e uno più esperto
- 11:30 Salernitana Femminile, netta vittoria contro il Matera. Mister Vanoli: "Continuiamo il nostro percorso"
- 11:00 Salernitana, anche il modulo ora diventa un dubbio
- 10:30 Ex granata - Momento buio per un difensore, gol alla 'Cassano' per un attaccante
- 10:00 Salernitana ancora in corsa per il titolo di campione d'inverno ma l'obiettivo è un altro
- 09:30 Salernitana, oggi il ritorno in campo con il Foggia nel mirino: tanti dubbi per Raffaele
- 09:00 Salernitana, volti tesi all'intervallo poi la vicinanza del ds per la spinta decisiva nella ripresa
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Gondo allo scadere per la vittoria sul Crotone
- 08:00 "La Salernitana attraversa le nostre esistenze": la toccante lettera di un tifoso granata
- 00:00 Cuore, classifica e mercato: la Salernitana è ancora in corsa, ma ora serve un salto di qualità generale
- 23:00 Salernitana: la “mission aziendale” del Ds Petrachi e un bilancio ora in attivo
- 22:30 Serie C Girone C, pari tra Altamura e Cerignola: la classifica
- 22:00 Il cuore infinito di un gruppo che non molla: ottava rimonta, la squadra segue il mister
- 21:30 Girone C, prossimo turno: Salernitana e Catania impegni sulla carta non complicati, Benevento in trasferta
- 21:00 Salernitana, mai mollare fino alla fine: il richiamo di Capomaggio alla perseveranza
- 20:30 A Catania ancora polemiche: "Non crediamo a quello che abbiamo visto"
- 19:53 Serie C Girone C, vittorie per Benevento e Casertana: la classifica
- 19:30 Casarano, Di Bari: "La Salernitana ha vinto solo al 97' contro l'ultima, è un campionato difficile"
- 19:00 A Catania vedono fantasmi, ma ai granata negato ennesimo rigore. La moviola


