Lega Pro Prima Divisione 2010-2011. All'Arechi, il 13 settembre 2010, davanti a 9 mila spettatori, la Salernitana di Roberto Breda batte 2-0 la Paganese, nella gara valevole per la quarta giornata del Girone A. È la seconda vittoria consecutiva per i granata (dopo quella in trasferta col Sudtirol) che balzano al terzo posto in classifica.

Partita non entusiasmante con i granata che stentano soprattutto nella prima frazione di gioco, conclusa sul risultato di 0-0. Gli azzurrostellati, ripescati, giocano una buona gara e mettono in difficoltà i granata. Poche le emozioni in campo, poi disordini nei Distinti tra le due tifoserie che risvegliano la Salernitana, che passa in vantaggio con Murolo su assist di Pepe.

La Paganese non ci sta e sfiora il pareggio in due occasioni ma la squadra di Breda riesce ad amministrare il vantaggio rischiando poco o nulla e chiude la partita grazie al giovane Falzerano (nella foto), entrato in campo da pochi minuti, che realizza il primo gol tra i professionisti. Granata applauditi a fine partite dai tifosi, preludio di una stagione che regalerà tantissime emozioni, culminate nella beffa della finale playoff contro il Verona e dal secondo fallimento in pochi anni. 

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print