Non solo divieti e strade chiuse. La macchina organizzativa per il derby tra Benevento Salernitana ha messo a punto anche un imponente piano sicurezza, alla luce dei profili di rischio individuati dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per la disputa del match. Già disposto il rafforzamento dei controlli sia all’interno (aumentato il numero di steward) che all’esterno dello stadio ‘Vigorito’, ma saranno in più rispetto al solito anche gli uomini delle forze dell’ordine in servizio per la partita.

Previsti controlli capillari nell’area intorno al ‘Vigorito’, così come nelle arterie stradali per raggiungere l’impianto di via Santa Colomba, con particolare attenzione rivolta a quelle percorse dai supporter della Salernitana, nonostante tra le due tifoserie non vi sia un’accesa rivalità. La maggior parte dei supporter granata dovrebbe arrivare in città via autostrada con auto proprie (dovrebbe essere solo cinque i pullman) ed è per questo motivo che saranno istituiti punti di monitoraggio dei cavalcavia presenti sul raccordo tra San Giorgio del Sannio e Benevento est.

Particolare attenzione verrà riservata anche alla fase di deflusso degli spettatori, sempre molto delicata, per fare in modo che tutto fili liscio e che si possa assistere a una bella serata di sport. Per il momento il parcheggio alle spalle dei Distinti resta regolarmente aperto, con la solita capienza, ma non sono da escludere modifiche nelle prossime ore.

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 10:30 / Fonte: calciobenevento
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print