Che Marassi domani offrirà uno spettacolo di categoria superiore è cosa nota, un fattore che può fare la differenza proprio come accade all'Arechi quando la Salernitana gioca in casa. Mentre qui la vigilia della partita determinante è vissuta in un clima di silenzio e tensione, lì si sta facendo di tutto per caricare la squadra e l'ambiente come evidenziato dai tanti comunicati emessi dai club organizzati.

"Dalle ore 16:00 di lunedì 5 maggio sono in vendita i biglietti per Sampdoria-Salernitana. Cantando insieme, abbiamo tenuta alta la tradizione dei nostri colori; viaggiando fianco a fianco, uniti abbiamo sopportato l’insopportabile. Accorriamo a presidiare Nord, Distinti e Tribuna: ogni settore dovrà colorarsi esclusivamente di blucerchiato e risuonare dei nostri cori" recita una delle tante note diffuse anche sul web. 

Non mancano anche gli appelli del club "Verona Blucerchiata" e di altre tifoserie storicamente gemellate con quella ligure. Insomma, la Salernitana - pur accompagnata da 1800 persone - dovrà davvero giocarsela nello stadio forse più difficile della categoria e che proverà a dare la carica giusta a chi non può proprio permettersi di perdere.

Sezione: News / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print