Il Bologna di Thiago Motta è tra le sorprese di questa prima parte di stagione. Nonostante abbia perso molti giocatori importanti come Arnautovic, Dominguez, Cambiaso, Schouten, Barrow e Sansone, ka squadra rossoblu si è ritrovata in piena zona Europa ed è attualmente al settimo posto, davanti anche a Lazio e Atalanta.

I felisinei sono tra le compagini a non aver ancora vinto una partita in trasferta, anche se ha perso solo la sfida contro la Fiorentina, poi ha ottenuto sei pareggi, l'ultimo dei quali sul campo del Lecce con un rigore subito a tempo praticamente scaduto e conquistato dal portiere Falcone. Ha una delle migliori difese esterne (solo 7 gol subiti, meglio hanno fatto solo Inter, Napoli e Juventus) ma anche uno dei peggiori attacchi (sei gol nelle sette partite disputate).

La Salernitana dovrà approfittare di questi numeri interlocutori di una squadra comunque in grande forma e molto forte, è all'Arechi infatti che va costruita la salvezza, a cominciare proprio dalla partita di domenica pomeriggio. 

Sezione: News / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print