Il rientro in gruppo e il sospiro di sollievo. Il “gironcino” di Jeff Reine-Adelaide si appresta a completarsi. Nel turno d’andata il centrocampista francese aveva illuminato con i suoi lampi di tecnica il gioco della Salernitana nelle sfide con Reggiana e Catanzaro, prima dello stop con i calabresi per poi ritornare a disposizione con Sassuolo e Carrarese.
Mancano solo i toscani, prossimi avversari dei granata, per completare l’incredibile coincidenza dopo il giro di boa di fine dicembre. L’intruso nel conteggio delle gare disputate nel girone di ritorno è il Pisa, con i 45’ dell’Arena Garibaldi senza sussulti per una sconfitta che ancora brucia.
Una cometa, capace di illuminare per qualità e giocate da applausi ma anche di spegnersi troppo presto. Appena 446 i minuti disputati e tanti, troppi problemi fisici. Breda vuole centellinarlo, consapevole dell’indiscussa cifra tecnica e della visione di gioco dell’ex Arsenal e Lione su tutte. Nei prossimi due allenamenti capirà se si potrà contare sul francese.
Magari puntando anche sull’amarcord con la Carrarese: era lo scorso 1 dicembre quando Reine-Adelaide si prese l’Arechi trasformando il silenzio per la contestazione alla squadra in applausi scroscianti. 59 minuti di intelligenza tattica e giocate da categoria superiore, fondamentali per costruire il 4-1 finale, unico guizzo dell’era Colantuono.
Un bagliore tra gli stop fisici e il rammarico per quel “cosa sarebbe stato se…” che accompagna non solo la sua esperienza in maglia granata ma anche la sua carriera. A Catanzaro andò a muso duro con gli ultras che con qualche settimane di ritardo hanno chiarito il post-partita concitato. Nella mente del calciatore balzò anche l’idea di un addio cestinata però dopo aver parlato con il ds Valentini e con Breda.
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:00 Salernitana, possibili ballottaggi in tutti i reparti per la sfida con il Palermo
- 14:30 Salernitana, Christensen sta dando sicurezza: ecco i numeri del portiere granata
- 14:00 Esclusiva TSLa ricetta di Pisano: "Allenamenti in provincia e calciatori tra la gente nel quotidiano"
- 13:30 Brienza: "Il Bari mi è sembrato accontentarsi con la Salernitana. Non ha dimostrato di voler vincere"
- 13:00 Salernitana, si punta sul fattore Arechi per arrivare alla salvezza
- 12:30 Serie B, classifiche a confronto tra andata e ritorno: Salernitana con lo stesso rendimento
- 12:00 Salernitana, arrivano notizie incoraggianti sull'infortunio di Lochoshvili
- 11:30 Novella: "Da salernitano e tifoso della Salernitana ci tengo a gare bene contro l'Avellino"
- 11:00 Serie B, più della metà delle squadre in lotta salvezza: ecco il calendario delle squadre coinvolte
- 10:30 Ruggeri: "Ce la metteremo tutta per salvarci, ora importante dare continuità. Tifosi speciali"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Serie B e lotta salvezza: Salernitana ancora tra le candidate alla retrocessione, ecco le quote
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, un bunker grazie a Christensen"
- 09:00 Granata in Nazionale - Lochoshvili e Stojanovic titolari, Wlodarczyk subentra dalla panchina
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Brescia e Salernitana in piena zona playoff
- 08:00 Ts - Granata Award, le nostre medie aggiornate. Christensen in vetta
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Così fa male
- 00:01 Salvezza a portata di mano, Breda può essere decisivo. Riflessione sull' addio al calcio di Candreva
- 23:30 Serve ritrovare l'attacco: numeri impietosi per la Salernitana
- 23:00 L'assenza di un progetto preoccupa più della classifica. Inascoltato l'SOS di chi doveva "andare a mare"
- 22:30 La curiosità: classifica 2025, la Salernitana sarebbe ampiamente salva
- 22:00 La crisi degli attaccanti aumenta le riflessioni del club su Valentini
- 21:30 Candreva come Ribery: due campioni che danno l'addio con la maglia granata addosso
- 21:00 Salernitana, attacco in difficoltà ma Cerri e Verde viaggiano verso la riconferma
- 20:30 Salernitana in apprensione: Lochoshvili sostituito per infortunio con la Georgia
- 20:00 Col Palermo la prova del nove per tastare la crescita della difesa. Caccia al terzo clean sheet di fila
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento: lavoro personalizzato per Caligara e Jaroszynski
- 19:00 AAA cercasi gol delle punte: più colpa del modulo o del mercato?
- 18:30 Salernitana-Palermo, comunicazione ufficiale per le tifoserie
- 18:00 Juve Stabia-Salernitana, si va verso una decisione scontata e penalizzante
- 17:30 Iniziativa riservata ai 4563 abbonati: ecco la nota della Salernitana
- 17:00 Salernitana, da Christensen ad Amatucci: si riparte da alcuni punti fermi
- 16:30 Stampa nazionale dura su Tchaouna: "8 milioni di euro per chi non ha mai inciso"
- 16:00 Salernitana, Breda deve trovare nuove soluzioni per l'attacco
- 15:30 Settimana di "doppie" per migliorare ulteriormente la condizione fisica. Un calciatore a rischio forfait
- 15:00 Salernitana, Breda si concentra sull'aspetto fisico: nel finale di stagione serve una marcia in più
- 14:30 Palermo: Dionisi confermato perchè non c'era il sostituto, fiducia solo sulla carta
- 14:00 Con il Palermo la prima di otto finali. Breda conferma il 3-5-1-1
- 13:30 Candreva: "Sulla mia scelta è stata decisiva l'assenza di un progetto importante. Su Dia e Tchaouna..."
- 13:00 Confessioni di un fuoriclasse: rivelazioni e segreti dell'ultima avventura di “Mastantonio” in granata
- 12:30 Salernitana-Palermo: precisazione del club sulla "Promo Abbonato"
- 12:00 Salernitana, due rientri e due dubbi per la gara col Palermo
- 11:30 Riparte il campionato eSports, la Salernitana apre le selezioni a tutti
- 11:00 Salernitana-Palermo: agevolazioni per i tifosi granata, restrizioni per i siciliani dopo i fatti dell'andata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amatucci lo stacanovista granata"
- 10:00 Lo Monaco: "Salernitana tra le maggiori delusioni con un presidente che va e viene. Situazioni che si riflettono sulla squadra"
- 09:30 Granata in Nazionale - Bronn titolare con la Tunisia, oggi tocca agli altri tre
- 09:00 Qui Palermo - Osti conferma Dionisi: "Gode della fiducia della società". Nel mirino c'è la Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Coda firma la vittoria contro la Virtus Entella
- 08:00 Salernitana, granata nei bassifondi ma secondi in cadetteria per monte ingaggi
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'Inter tenta castro
- 00:00 Osare con una squadra così scarsa significa suicidio sportivo. Candreva-Sousa e ricordi che sembrano appartenere ad epoche lontane...
- 23:30 NewsDionisi ancora in panchina con la Salernitana? Il Palermo soffre i secondi tempi
- 23:00 MercatoNon solo Ferrari: la Salernitana pensa a un altro rinnovo in caso di salvezza
- 22:30 Salernitana, quale la quota salvezza diretta? 43 punti potrebbero bastare
- 22:00 Prevendita iniziata, si attende il pubblico delle grandi occasioni
- 21:30 Salernitana, la personalità e l'esperienza di Ferrari al servizio della squadra
- 21:00 Salernitana, Raimondo vuole rilanciarsi: a Breda il compito di trovargli una nuova collocazione
- 20:00 Salernitana, possibile novità per le ultime tre gare casalinghe della stagione