Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Saggese Editori, ideata e fondata dal collega e tifoso Francesco esattamente un anno fa. Non è stato certamente fortunato, il giovane imprenditore, ad avviare la sua avventura in un contesto economico-sociale falcidiato da una pandemia, eppure in tantissimi si stanno proponendo per raccontare con lui ed il suo staff avventure e storie di ogni genere. Sempre con uno sguardo alla beneficenza e, ovviamente, alla nostra amata Salernitana:
"Oggi martedì 17 novembre 2020, la giovanissima casa editrice “Saggese Editori” fondata dal giornalista pubblicista salernitano Francesco Mara Saggese spegne la prima candelina. Nonostante il periodo del tutto non favorevole, nel primo anno di attività la casa editrice è riuscita a sfornare 5 titoli, tra cui Signor Blu, La vita allo specchio, Salernoir, Il teorema dell’unicità e Rombo di tuono cilentano. L’editore Francesco Maria Saggese: “E’ passato un anno e quasi non ci credo. Sembra ieri che con la mia famiglia e i tanti amici, festeggiavamo l’inizio di una splendida e spero duratura carriera. Il 2020 è stato un anno molto particolare e credo che difficilmente lo dimenticheremo, ma è giusto non demordere e riuscire a superare anche questa.
Noi giovani realtà con basi ancora da definire siamo stati tra i maggiori ad essere colpiti, ma ciò non ci ha fermato ad andare avanti. Mi auguro che le persone prendano coscienza del fatto, che il futuro siamo noi piccole realtà, ed è giusto aiutarci e sostenerci quanto più è possibile. In cantiere abbiamo molti progetti che saranno presentati con l’inizio del 2021, e come da usanza, il nostro desiderio allo spegnimento della candelina, e che tutto possa sempre andare nel verso giusto". Di recente sono arrivati i complimenti non solo di tanti tifosi della Salernitana e di alcune vecchie glorie (su tutte la famiglia del compianto Antonio Esposito), ma anche del professor Ascierto di Napoli. All'ospedale Pascale, infatti, sono stati donati fondi per aiutare le persone purtroppo malate di cancro.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 MercatoPrestiti, rinnovi, rescissioni, addii: ulteriori indiscrezioni sui calciatori sotto contratto
- 22:30 "Con me dall'Eccellenza alla A": Lotito parla ai laziali e ricorda i successi di Salerno
- 22:00 MercatoSalernitana, valutazioni in corso su un calciatore: le ultime
- 21:30 Salernitana, ferie al lavoro: Cosmi e Faggiano aspettano il segnale della società
- 21:00 Salernitana, fantasia cercasi: c'è un primo obiettivo ma Faggiano pensa anche ad altre idee
- 20:30 La Salernitana riparte da Cosmi, il leader della piazza che potrà lavorare dal primo giorno
- 20:00 MercatoSalernitana, un altro calciatore al passo d'addio: i dettagli
- 19:30 Salernitana pronta a ripartire ma manca ancora il via libera
- 19:00 Servono investimenti seri per una grande squadra. Un primo segnale: comprare Cabianca
- 18:30 "Tutto fatto" ma si attendono le ufficialità. Prosegue il silenzio di Iervolino
- 18:00 MercatoDifesa colabrodo da anni, servono due tasselli di spessore. C'è una "frenata", ecco perchè...
- 17:30 Enigma modulo: col 3-5-2 addii a sorpresa? Ma Cosmi chiede una riconferma
- 17:00 Fasce decisive: la Salernitana cerca spinta e alternative
- 16:30 Focus difesa: più riconferme del previsto, ma si pensa al "colpo". I dettagli
- 16:00 Salernitana, qual è il reparto da rinforzare maggiormente? Ecco cosa pensano i tifosi
- 15:30 Puntare sui giovani? Si dia un segnale: acquistare Cabianca e Ferraris
- 15:00 Salernitana e centrocampo, ripartenza da De Boer e Tascone: il resto è da valutare
- 14:30 Consigli per gli acquisti: due esterni che potrebbero fare al caso della Salernitana
- 14:00 Nel giorno della festa granata uno spazio speciale per le nuove generazioni del tifo
- 13:30 Salernitana, il caso Golemic risale al pre-match col Brescia: la reazione del club e la ricostruzione
- 13:00 Salernitana e mercato, si riparte coi riscatti e controriscatti: ecco la situazione
- 12:30 Salernitana, ex attaccante granata condannato per estorsione
- 12:00 Cosmi-Faggiano, l’attesa continua: semplice questione di tempi o riflessioni ancora aperte?
- 11:30 Serie C, le ultime sulle panchine del Girone C: Cosmi resta a Salerno, a Catania può andare Caserta
- 11:00 Salernitana, conto alla rovescia per il 19 giugno: ecco le ultime sulla festa
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, scatta l'operazione esterni"
- 10:00 De Vezze: "Girone C micidiale. Su tre corazzate come Bari, Salernitana e Catania ne vincerà solo una"
- 09:30 Parte il Mondiale senza l'Italia ma con 5 ex Salernitana: la programmazione per seguirli
- 09:00 Salernitana, Cosmi attende Iervolino per l'annuncio: il tecnico già al lavoro col ds per il mercato
- 08:30 Accadde Oggi - Sei gol al Brindisi nell'ultima di campionato
- 08:28 La Città - "A Cosmi e Faggiano serve tempo"
- 08:00 Casertana, "brucia" ancora: "Siamo andati a comandare all'Arechi di Salerno"
- 07:00 Sabatini-Mariotto-Imborgia-Valentini votano Faggiano: "Scelta giusta, ma servono rinforzi"
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Il partito del "forza Iervolino" dove ha vissuto in questi anni? Milan? Il presidente sia Pagano
- 23:00 Da "colpaccio" a oggetto misterioso: quale futuro per Gyabuaa?
- 22:30 Cosmi e quei sogni nel cassetto: vincere a Salerno e chiudere la carriera in granata
- 22:00 Per Salerno. Per la Salernitana e oltre ogni categoria. Altro evento sulla storia granata
- 21:30 Salernitana Primavera, nodo panchina da sciogliere: Stendardo attende e intanto è protagonista sulla tv nazionale
- 21:00 Dall’iscrizione al campionato al ritiro di Cascia: prende forma l’estate granata
- 20:00 Esclusiva TSQuestione societaria, ecco la decisione di Iervolino. Smentite alcune voci
- 19:30 Ginestra: "Salernitana e Catania hanno le basi per riprovarci. Importante sbagliare meno delle altre"
- 19:00 Mercato5 innesti prima del ritiro, budget non elevatissimo e qualche rinnovo: le ultime sul mercato
- 18:30 Salernitana, tra un mese si torna in campo. Date e appuntamenti già fissati dal club
- 18:00 MercatoSalernitana, si valuta un ritorno: i dettagli
- 17:30 Budget non elevatissimo e riconferma di tanti calciatori. Nuovo nome in entrata
- 17:00 Salernitana, i reparti da completare per la prossima stagione
- 16:30 Girone C, definito il futuro di Juve Stabia e Bari: ecco cosa è accaduto
- 16:00 Salernitana, le prime idee per l'attacco granata
- 15:30 Golemic e presunto caso di doping: ulteriori aggiornamenti
- 15:00 Salernitana, budget e uscite: prima gli esuberi e poi i rinforzi
- 14:30 Iervolino, nuova avventura imprenditoriale nel mondo dell'editoria. Con lui ci sarà anche Milan
- 14:00 Media spettatori, Salerno dà lustro a tutta la C con numeri da Champions
- 13:30 Salernitana, il nucleo base da cui si ripartirà la prossima stagione
- 13:00 Salernitana, il bomber da cui ripartire: i granata si affidano ai suoi gol
- 12:30 Salernitana, Cosmi-Faggiano: ecco il primo confronto per il mercato
- 12:00 Salernitana, stavolta si cambia: la differenza rispetto al recente passato
- 11:30 Binda: "Preoccupano le situazioni di 4 club". Uno è del Girone C di Serie C
- 11:00 Serie C, la top 11 dei playoff: c'è anche un giocatore della Salernitana
