Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” si è parlato del derby tra Juve Stabia e Salernitana di sabato prossimo con Giovanni Esposito, stabiese di nascita e attuale allenatore del Centro Storico Salerno, seconda squadra di calcio di Salerno inserita nel campionato Promozione Campano girone D. Queste le sue parole:
"Sono stabiese di nascita e tifo Juve Stabia. Amo la mia città e la mia squadra. La vita mi ha portato a lavorare spesso a Salerno, dove lavoro tutt’ora con la seconda squadra cittadina, ma questo non vuol dire amare di meno i gialloblù. Devo tanto alla città di Salerno ma tiferò sempre Juve Stabia. Ho seguito spesso le vespe, lo farò anche sabato con i ragazzi della mia scuola calcio. La squadra mi piace, in casa riesce a dare qualcosa in più ma credo che mister Caserta sia bravo nel gestire tutto in una piazza difficile come Castellammare. Le vespe devono costruire al Menti la salvezza, una volta trovati gli equilibri si potrà osare anche fuori. Ripeto, Fabio Caserta sta lavorando alla grande per la Juve Stabia. All’inizio è stato criticato ingiustamente. Secondo me bisogna fidarsi di lui perché può portare alla salvezza la Juve Stabia.Uomini chiave? Mi aspetto un derby equilibrato in cui faranno la differenza due centrocampisti: Calò per i gialloblù e l’ex Di Tacchio per i granata. Le due squadre stanno avendo difficoltà in attacco e devono sbloccare i propri reparti offensivi. Mi auguro che sia una giornata di sport e che sia una festa sugli spalti. Mi auguro che a fine stagione la compagine allenata da mister Fabio Caserta festeggi la salvezza e la salernitana festeggi la promozione in A. I granata stanno recuperando anche un giocatore fortissimo come Cerci che può fare la differenza in cadetteria.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 La Salernitana in C desta le big: Catania, Benevento e Trapani, che mercato!
- 22:30 Ripartire da zero non vuol dire dimenticare. Faggiano e Raffaele non paghino il legittimo malumore della piazza
- 22:00 MercatoSalernitana, domani potrebbe essere ufficializzata una operazione di mercato
- 21:30 PhotogallerySalernitana, ecco alcune foto del quinto giorno di allenamenti a Cascia
- 21:00 Salernitana, quinto giorno di ritiro: Raffaele insiste sulla tattica, tre giocatori a parte
- 20:30 Faggiano: "Iervolino ha voluto fortemente Capomaggio". Patron, presidente, mister e ds remano nella stessa direzione
- 20:00 A Bivio Pratole striscione rivolto alla società granata. La provincia sempre più al fianco della Salernitana
- 19:30 Vicenza su un esterno dell'Avellino, Salernitana alla finestra
- 19:00 Arechi-Volpe, forse ci siamo. Settimana prossima conferenza stampa di De Luca
- 18:30 Salernitana: “la storia aziendale del brand” e il valore di mercato del marchio
- 18:00 Salernitana, i legali pronti a intervenire per il caso Daniliuc. Le ultime
- 17:30 VIDEO - Varone carica compagni e ambiente: "L'Arechi mette i brividi, vinciamo insieme"
- 17:00 Salernitana, dopo Cascia potrebbe restare al centro Italia per la seconda parte del ritiro
- 16:30 SC2010: "Fiato sul collo da parte di una tifoseria che pretende di vincere e tornare subito in B"
- 16:02 Salernitana, il 10 agosto la quarta edizione del Trofeo Iervolino
- 16:00 Salernitana, per Raffaele grande attenzione ai movimenti difensivi
- 15:30 Da Udine - Un difensore bianconero vicino alla Salernitana
- 15:00 Salernitana, piazzare gli esuberi per muoversi in modo concreto anche sulle entrate
- 14:30 Un ex calciatore della Salernitana è stato appena acquistato dal Milan
- 14:00 Salernitana, pressing e possesso palla nell'allenamento mattutino: in due lavorano a parte
- 13:30 Massimo Cerri: "La Salernitana ha le carte in regola per vincere il campionato ma ci sono anche Catania e Benevento"
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, frenata per un centrocampista
- 12:30 Salernitana, arrivano i primi tifosi: foto con alcuni calciatori
- 12:00 Varone: "Si capisca da subito che Salerno è privilegio e onore. Ho il fuoco dentro, vogliamo vincere!"
- 11:30 TMW - Salernitana, spunta un nuovo nome per l'attacco
- 11:00 Salernitana, per la porta potrebbe arrivare uno svincolato: ecco i calciatori liberi
- 10:30 Esclusiva TSSalernitana, nome nuovo per il reparto offensivo
- 10:00 Salernitana, nuova tappa della battaglia legale: chiesto il blocco dei calendari
- 09:30 Pavone: "La Salernitana sta facendo un mercato scintillante. Ecco le mie favorite per la promozione in B"
- 09:00 Salernitana e Bari, possibili nuovi affari tra i due club
- 08:30 MercatoCalciomercato Serie C, tutte le ufficialità: Forte al Catania, Laezza al Giugliano
- 08:00 Salernitana, colpo Capomaggio. Profilo interessante a centrocampo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Ti regalo Lookman
- 00:00 Daniele Faggiano: l'Alchimista del Calcio che colleziona promozioni e sa trasformare i sogni in realtà
- 23:30 Aria nuova, tempo di ritiro ed esperimenti in casa Salernitana
- 23:00 Salernitana, anche Tongya sul mercato: i granata provano a monetizzare dalla sua cessione
- 22:30 Marketing, ricavi, perdite, botteghino: Salernitana, cosa comporta il doppio salto all'indietro
- 22:00 Alla scoperta dei volti nuovi: Villa e Cabianca possibili top a sorpresa, jolly Anastasio
- 21:30 PhotogallerySalernitana, quarto giorno di ritiro: ecco alcune foto dell'allenamento odierno
- 21:00 Salernitana, Capomaggio subito in gruppo: Raffaele si concentra sulla tattica
- 20:30 VIDEO | Capomaggio, le giocate di un talento naturale che può agire anche da difensore centrale
- 20:00 Prende forma una Salernitana interessante. Le ultime sul mercato in entrata
- 19:30 Massimo Cerri: "La Salernitana è uno dei club da cui mi aspetto di più"
- 19:00 Si chiude l'era Petrucci. Addio dopo due anni anonimi, altro che "saremo ben rappresentati nel Palazzo"
- 18:30 Salernitana, l'investimento per Capomaggio è un segnale per la concorrenza
- 18:00 Salernitana, per vincere la C una difesa solida e attaccanti che vedono la porta
- 17:30 Salernitana, le ultime sul mercato in uscita: si cercano acquirenti per Tongya
- 17:00 Salernitana, Capomaggio ha già raggiunto i compagni a Cascia [FOTO]
- 16:30 Altro colpo di scena in casa Sampdoria: risolti i problemi economici?
- 16:00 Faggiano: "Bradaric-Daniliuc, così non va bene! Tante trattative verso la conclusione"
- 15:30 Salernitana, Faggiano non presente a Cascia: in ballo il calciomercato
- 15:00 La Salernitana tenta il triplo colpo entro domenica
- 14:30 Lascia per la prima volta l'Italia un ex centrocampista della Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, possibile braccio di ferro con un calciatore
- 13:30 Salernitana: chi è Knezovic, il giovane fantasista vicino ai granata
- 13:00 Salernitana, allenamento fisico in mattinata: continuano gli acciacchi per alcuni calciatori
- 13:00 Capomaggio ok, ma guai a mettergli troppe pressioni sulle spalle. A Salerno servono 3 top player di categoria superiore
- 12:30 Ex granata: flop clamoroso a Salerno, trova squadra in serie B. La nota
- 12:00 Salernitana, continuano le scintille col Catania: proseguiranno anche in campionato?