Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un tifoso sulla disfatta della Salernitana a Carrara e sul momento che sta vivendo la squadra granata, a firma di Giovanni Santaniello.
"L'umiliante disfatta odierna della Salernitana sul campo della Carrarese rappresenta l'ultimo tassello di una stagione che sta assumendo i contorni dell'ennesimo fallimento sportivo. Il volto pallido del presidente Iervolino in tribuna vale più di mille parole, mentre il suo smartphone lampeggia freneticamente alla ricerca di risposte che ormai appaiono tardive.
L'avvento di Roberto Breda sulla panchina granata si è rivelato l'ennesimo errore di valutazione in una stagione costellata di passi falsi. Il tecnico, il cui curriculum era già macchiato da otto esoneri, non ha portato quella scossa tanto attesa ed è sembrata l'ennesima foglia di fico per calmare la piazza. La sconfitta odierna contro una Carrarese tutt'altro che irresistibile è solo l'ultimo segnale di un progetto tecnico che fa acqua da tutte le parti.
Il nodo cruciale, però, va cercato più in alto: una dirigenza che ha gestito con miopia le ultime due sessioni di mercato, nonostante le importanti risorse finanziarie garantite dal paracadute. La strategia del "mercato in attivo" si è rivelata un altro boomerang, La società ha preferito la via del risparmio a quella dell'ambizione, sacrificando le legittime aspirazioni di una piazza storica.
I tifosi granata, il cui attaccamento ai colori sociali non è mai stato in discussione, si ritrovano ora spettatori impotenti di questo declino. Le rassicurazioni via social e le recenti dichiarazioni di facciata non possono più mascherare una realtà che i risultati sul campo hanno reso cristallina.
In questo scenario desolante, l'unico spiraglio di luce potrebbe essere il ritorno di Martusciello in panchina. Un cambio in extremis invocato, a gran voce, dalla piazza per tentare di salvare una stagione che sembra ormai già compromessa, vista la confusione tattica e mentale mostrata dalla squadra di Breda. Un'ultima carta da giocare che potrebbe dare quella scossa necessaria per tentare una rimonta complicata ma non impossibile.
La pazienza della tifoseria granata, però, ha raggiunto il limite. Questa volta, non basteranno le solite promesse per placare una piazza che chiede un cambio di rotta radicale. Il tempo degli alibi è finito: servono fatti concreti per risollevare le sorti di un club che rischia di sprofondare nell'anonimato della serie C".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:30 Brienza: "Il Bari mi è sembrato accontentarsi con la Salernitana. Non ha dimostrato di voler vincere"
- 13:00 Salernitana, si punta sul fattore Arechi per arrivare alla salvezza
- 12:30 Serie B, classifiche a confronto tra andata e ritorno: Salernitana con lo stesso rendimento
- 12:00 Salernitana, arrivano notizie incoraggianti sull'infortunio di Lochoshvili
- 11:30 Novella: "Da salernitano e tifoso della Salernitana ci tengo a gare bene contro l'Avellino"
- 11:00 Serie B, più della metà delle squadre in lotta salvezza: ecco il calendario delle squadre coinvolte
- 10:30 Ruggeri: "Ce la metteremo tutta per salvarci, ora importante dare continuità. Tifosi speciali"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Serie B e lotta salvezza: Salernitana ancora tra le candidate alla retrocessione, ecco le quote
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, un bunker grazie a Christensen"
- 09:00 Granata in Nazionale - Lochoshvili e Stojanovic titolari, Wlodarczyk subentra dalla panchina
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Brescia e Salernitana in piena zona playoff
- 08:00 Ts - Granata Award, le nostre medie aggiornate. Christensen in vetta
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Così fa male
- 00:01 Salvezza a portata di mano, Breda può essere decisivo: ecco perché…
- 23:30 Serve ritrovare l'attacco: numeri impietosi per la Salernitana
- 23:00 L'assenza di un progetto preoccupa più della classifica. Inascoltato l'SOS di chi doveva "andare a mare"
- 22:30 La curiosità: classifica 2025, la Salernitana sarebbe ampiamente salva
- 22:00 La crisi degli attaccanti aumenta le riflessioni del club su Valentini
- 21:30 Candreva come Ribery: due campioni che danno l'addio con la maglia granata addosso
- 21:00 Salernitana, attacco in difficoltà ma Cerri e Verde viaggiano verso la riconferma
- 20:30 Salernitana in apprensione: Lochoshvili sostituito per infortunio con la Georgia
- 20:00 Col Palermo la prova del nove per tastare la crescita della difesa. Caccia al terzo clean sheet di fila
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento: lavoro personalizzato per Caligara e Jaroszynski
- 19:00 AAA cercasi gol delle punte: più colpa del modulo o del mercato?
- 18:30 Salernitana-Palermo, comunicazione ufficiale per le tifoserie
- 18:00 Juve Stabia-Salernitana, si va verso una decisione scontata e penalizzante
- 17:30 Iniziativa riservata ai 4563 abbonati: ecco la nota della Salernitana
- 17:00 Salernitana, da Christensen ad Amatucci: si riparte da alcuni punti fermi
- 16:30 Stampa nazionale dura su Tchaouna: "8 milioni di euro per chi non ha mai inciso"
- 16:00 Salernitana, Breda deve trovare nuove soluzioni per l'attacco
- 15:30 Settimana di "doppie" per migliorare ulteriormente la condizione fisica. Un calciatore a rischio forfait
- 15:00 Salernitana, Breda si concentra sull'aspetto fisico: nel finale di stagione serve una marcia in più
- 14:30 Palermo: Dionisi confermato perchè non c'era il sostituto, fiducia solo sulla carta
- 14:00 Con il Palermo la prima di otto finali. Breda conferma il 3-5-1-1
- 13:30 Candreva: "Sulla mia scelta è stata decisiva l'assenza di un progetto importante. Su Dia e Tchaouna..."
- 13:00 Confessioni di un fuoriclasse: rivelazioni e segreti dell'ultima avventura di “Mastantonio” in granata
- 12:30 Salernitana-Palermo: precisazione del club sulla "Promo Abbonato"
- 12:00 Salernitana, due rientri e due dubbi per la gara col Palermo
- 11:30 Riparte il campionato eSports, la Salernitana apre le selezioni a tutti
- 11:00 Salernitana-Palermo: agevolazioni per i tifosi granata, restrizioni per i siciliani dopo i fatti dell'andata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amatucci lo stacanovista granata"
- 10:00 Lo Monaco: "Salernitana tra le maggiori delusioni con un presidente che va e viene. Situazioni che si riflettono sulla squadra"
- 09:30 Granata in Nazionale - Bronn titolare con la Tunisia, oggi tocca agli altri tre
- 09:00 Qui Palermo - Osti conferma Dionisi: "Gode della fiducia della società". Nel mirino c'è la Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Coda firma la vittoria contro la Virtus Entella
- 08:00 Salernitana, granata nei bassifondi ma secondi in cadetteria per monte ingaggi
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'Inter tenta castro
- 00:00 Osare con una squadra così scarsa significa suicidio sportivo. Candreva-Sousa e ricordi che sembrano appartenere ad epoche lontane...
- 23:30 NewsDionisi ancora in panchina con la Salernitana? Il Palermo soffre i secondi tempi
- 23:00 MercatoNon solo Ferrari: la Salernitana pensa a un altro rinnovo in caso di salvezza
- 22:30 Salernitana, quale la quota salvezza diretta? 43 punti potrebbero bastare
- 22:00 Prevendita iniziata, si attende il pubblico delle grandi occasioni
- 21:30 Salernitana, la personalità e l'esperienza di Ferrari al servizio della squadra
- 21:00 Salernitana, Raimondo vuole rilanciarsi: a Breda il compito di trovargli una nuova collocazione
- 20:00 Salernitana, possibile novità per le ultime tre gare casalinghe della stagione
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: differenziato per due calciatori
- 19:00 Un trequartista e due punte? Breda ci sta pensando...ma da dopo Castellammare
- 18:30 Candreva, l'amore di Salerno per scrivere un capitolo nuovo di una favola senza lieto fine