Massimo Coda è sicuramente uno dei giocatori più ricercati dell'intero panorama della serie cadetta. L'attaccante ha fatto bene in ogni piazza, regalando gol e spettacolo per le sue squadre. Ultima in ordine cronologico la Cremonese che ha sfiorato la promozione in Serie A, arrendendosi solamente al Venezia al termine di 180 minuti di fuoco e sul filo della tensione. 

18 gol e 3 assist in 41 partite, un bottino di altissima quota per un calciatore che da poco ha girato verso i 35 anni. Senza dimenticare il passato, dove a Salerno fu un protagonista assoluto mettendo a referto 33 gol e dieci assist in 85 partite. Una suggestione bella e romantica, che però vede il Genoa da padrone della situazione, visto che ha ancora il cartellino del calciatore.

Se si vuole la Serie A bisogna fare dei sforzi e per Coda bisogna farlo. Un attaccante che conosce la categoria come le sue tasche e che regala gol e prestazioni da applausi sistematicamente. Bisognerà aspettare per capire se davvero il Genoa vorrà trattare ma la Salernitana ha l'obbligo di provarci per il bomber, con concretezza e non solo con le chiacchiere. 

Sezione: News / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print