Ha preso il via il 4 agosto la Coppa Italia 2024/2025. Dopo il successo della Juventus, che in finale ha battuto l’Atalanta, riparte dunque la manifestazione ‘B’ del calcio italiano con l’annuncio del tabellone della manifestazione.

Come da tradizione, il format della Coppa prevede che le prime otto squadre della classifica di Serie A accedano direttamente agli ottavi di finale, saltando i turni preliminari. Quest'anno, sorprendentemente, il Napoli non sarà tra queste. Avendo concluso la stagione fuori dalle prime otto, inizieranno con i preliminari di agosto. Questo cambiamento nella composizione degli ottavi di finale aggiunge un ulteriore livello di incertezza e competitività al torneo. Le scommesse calcio oggi, quindi, potrebbero risentire di queste dinamiche inaspettate, offrendo opportunità e rischi diversi per gli appassionati. Con squadre come il Napoli che devono affrontare i turni preliminari, le previsioni tradizionali potrebbero essere messe in discussione, rendendo l’edizione 2024/2025 della Coppa Italia particolarmente interessante e difficile da prevedere.

Questa situazione rappresenta una novità, poiché il Napoli è solitamente tra le prime posizioni della classifica. La squadra dovrà affrontare un percorso più lungo per raggiungere gli ottavi, iniziando la competizione fin dai primi turni. Sarà un inizio di stagione impegnativo, che potrebbe influenzare le loro performance future.

IL TABELLONE E LE DATE DELLA COPPA ITALIA 2024-25 - La Coppa Italia 2024-25, come detto, ha preso il via il 4 agosto con il turno preliminare e terminerà il 14 maggio 2025 con la finale. Di seguito il tabellone completo della competizione:

Domenica 4 agosto - Turno preliminare

Carrarese-Catania 2-1

Cesena-Padova 3-1

Montova-Torres 1-2

Juve Stabia-Avellino 3-1

Domenica 11 agosto - Trentaduesimi

Cagliari-Carrarese

Cremonese-Bari

Torino-Cosenza

Empoli-Catanzaro

Monza-Sudtirol

Venezia-Brescia

Frosinone-Pisa

Hellas Verona-Cesena

Lecce-Mantova

Sassuolo-Cittadella

Genoa-Reggiana

Sampdoria-Como

Napoli-Modena

Parma-Palermo

Salernitana-Spezia

Udinese-Avellino

Mercoledì 25 settembre - Sedicesimi

A - Cagliari/Carrarese/Cremonese/Bari

B - Torino/Cosenza-Empoli/Catanzaro

C - Monza/Sudtirol-Venezia-Brescia

D - Frosinone/Pisa-Cesena/Hellas Verona

E - Lecce/Mantova/-Sassuolo/Cittadella

F - Genoa/Reggiana-Como/Sampdoria

G - Napoli/Modena-Parma/Palermo

H - Salernitana/Spezia/Avellino/Udinese

Mercoledì 4 e mercoledì 18 dicembre - Ottavi

Da questo momento in poi entrano in gioco anche le big, ovvero le squadre che nell'ultima Serie A hanno terminato il campionato nelle prime otto posizioni in classifica (al fianco della squadra l’avversaria vincente i Sedicesimi).

Juventus-A

Fiorentina-B

C-Bologna

D-Atalanta

Milan-E

Roma-F

G-Lazio

H-Inter

LE DATE DELLE FASI CALDE – I Quarti di finale sono programmati per mercoledì 5 febbraio e mercoledì 26 febbraio, le Semifinali invece mercoledì 2 aprile e mercoledì 23 aprile, mentre la Finalissima dell’Olimpico di Roma si giocherà nella serata di mercoledì 14 maggio.

Sezione: News / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 13:22
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print