Cosenza-Salernitana, valevole per la 9^ giornata del campionato di Serie B, si chiude con il successo degli ospiti. Grazie a questa vittoria, la squadra di mister Castori conquista la vetta solitaria della classifica.

Nel primo tempo, al 5' Baez ci prova con un colpo di testa, ma Belec non si lascia sorprendere. Al 7' il colpo di testa di Tiritiello termina oltre la traversa. Al 13' Tutino, grazie a uno schema efficace, viene servito da Djuric e prova la conclusione: per un soffio non trova la porta. Al 16' ci prova Sciaudone: palla oltre la traversa. Al 17' Belec blocca facilmente il tiro di Legittimo. Al 19' la conclusione di Anderson viene deviata in angolo. Al 20' c'è il tiro di Gyomber dagli sviluppi di un corner: palla in out. Al 26' è il turno di Carretta: palla alta. Al 30' Baez in contropiede prova il tiro dalla distanza: nulla di fatto. Al 35' il portiere Falcone respinge il tiro di Anderson. Al 36' Dziczek prova a segnare, ma Falcone respinge con i piedi. Ci riprova subito dopo, ma colpisce l'esterno della rete. Al 37' Baez prova nuovamente a rendersi pericoloso, ma il suo tiro fa emergere una palla alta sopra la traversa. Al 44' la conclusione di Bahlouli non ha successo. Al 35' Anderson, dopo aver eluso la retroguardia calabrese, va al tiro: palla fuori.

Nel secondo tempo, al 4' Djuric di testa dagli sviluppi di un corner sbaglia di un nulla. Al 5' Tutino elude la difesa e il portiere e firma il gol del vantaggio per i granata, senza esultare per rispetto della sua ex squadra. Al minuto 8 ci prova Kupisz: palla fuori. Al 28', dalla distanza, ci riprova nuovamente Kupisz: palla anche stavolta sul fondo. Al 37' il Cosenza rimane in dieci a causa di un doppio giallo e conseguente rosso per il subentrato Ba. Al 38', dopo un contropiede, Bahlouli si divora la palla del possibile pareggio. Al 46' il colpo di testa di Petre termina a lato. Cosenza-Salernitana finisce quindi sul risultato di 0-1.

COSENZA-SALERNITANA 0-1
Marcatore: 5'st Tutino

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante (30'st Petre), Bruccini (30'st Ba), Sciaudone, Vera (16'st Corsi); Bahlouli (40'st Kone); Bàez, Carretta (30'st Sacko). 
A disp: Matosevic, Bouah, Schiavi, Gliozzi, Ficara, Sueva, Petrucci. All: Occhiuzzi

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Bogdan, Mantovani; Casasola, Dziczek (16'st Schiavone), Di Tacchio, Kupisz; Anderson (27'st Capezzi); Tutino (40'st Cicerelli), Djuric (40'st Gondo).
A disp: Adamonis, Iannoni, Barone, Giannetti, Baraye. All: Castori

Arbitro: Dionisi di L'Aquila
Ammoniti: Dziczek, Bruccini, Di Tacchio, Idda, Anderson, Gyomber, Bogdan, Petre
Espulso: Ba per doppio giallo

Sezione: News / Data: Dom 29 novembre 2020 alle 23:05
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print