Classica partita di fine stagione quella tra Cremonese e Salernitana. Equilibrio e ritmi blandi nei primi minuti di gioco, poi al minuto 26 arriva il fallo in area di Bohinen su Buonaiuto. L'arbitro dopo consulto al Var assegna il rigore che lo stesso attaccante grigiorosso trasforma spiazzando Ochoa. La Salernitana prova a reagire ma è pericolosa solo su alcune conclusioni dalla distanza, prima Candreva impegna Sarr su una conclusione deviata poi Couibaly sfiora il palo. La ripresa si apre con i tifosi della Cremonese che gettano in campo alcuni fumogeni con la gara che viene sospesa per circa 7 minuti. Ritmi ancora bassi alla ripresa del gioco con i granata che sfiorano comunque il gol in due circostanze con Piatek, che prima fallisce l'aggancio in area e non arriva alla conclusione da buona posizione e poi serve Candreva invece di concludere a rete in piena area di rigore. A due minuti dalla fine arriva il gol di Tsadjout che chiude la partita con un bel tiro a giro di mancino. Nei minuti di recupero l'arbitro assegna un rigore ai granata che viene però revocato dopo consulto al Var. Un minuto dopo va in gol Candreva ma il gol è annullato per fuorigioco. La Salernitana non approfitta degli stop di Sassuolo ed Empoli e chiude al quindicesimo posto in classifica. 

IL TABELLINO

Cremonese (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches (12' Bianchetti), Vasquez; Ghiglione (82' Sernicola), Pickel, Meité, Galdames (17' Castagnetti), Valeri; Buonaiuto (46' Okereke), Ciofani (46' Tsadjout). A disposizione: Carnesecchi, Saro, Quagliata, Acella, Benassi, Afena-Gyan, Basso Ricci.  Allenatore: Davide Ballardini.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (76' Sambia), Pirola (92' Troost-Ekong); Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen (61' Nicolussi Caviglia), Kastanos; Botheim (61' Maggiore), Candreva; Piatek. A disposizione: Sorrentino, Allocca, Crnigoj, Bonazzoli, Iervolino. Allenatore: Paulo Sousa.

Arbitro: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto

Reti: 26' rig. Buonaiuto (C), 88' Tsadjout (C)

Ammonizioni: Ghiglione (C), Coulibaly (S), Piatek (S)

Sezione: News / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 23:16
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print