Tra le gare più interessanti del dodicesimo turno di B vi è quella dello Zini tra Cremonese e Salernitana, che arrivano alla sfida distanziate di sei punti e in due condizioni psicologiche opposte. I lombardi vengono dalla sconfitta di Cosenza e sono attualmente in zona playout, una situazione ben distante dalle ambizioni di inizio stagione. I granata, invece, sono tornati al successo casalingo battendo l'Entella per 2-1 e riportandosi in zona play-off, ma si trovano a dover sfatare un vero e proprio tabù: la Salernitana, infatti, non ha mai vinto a Cremona nella sua storia. A dirigere la gara sarà il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Mister Baroni deve fare a meno dell'acciaccato Deli e dello squalificato Caracciolo, ma può contare sul recupero di Agazzi tra i pali. I grigiorossi potrebbero varare il cambio modulo passando al 4-3-1-2: in difesa ci saranno Terranova e Ravanelli, con Bianchetti e Migliore sulle corsie laterali; a centrocampo dovrebbero esserci i soliti Arini, Castagnetti e Valzania, con Soddimo alle spalle di Ciofani e Ceravolo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - I granata possono contare sugli importanti rientri di Firenze, Cicerelli e Giannetti, mentre restano a casa gli indisponibili Billong, Mantovani, Heurtaux, Dziczek e Cerci. Sarà ancora 3-5-2: davanti a Micai ci saranno Karo, Migliorini e Jaroszynski, mentre a centrocampo accanto a Di Tacchio ci saranno Maistro e Akpa Akpro, con Kiyine e Lopez sugli esterni. In avanti il tandem Jallow-Gondo.

Probabili formazioni

CREMONESE (4-3-1-2): Agazzi; Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Migliore; Valzania, Castagnetti, Arini; Soddimo; Ciofani, Ceravolo. All.: Marco Baroni.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Maistro, Di Tacchio, Akpa Akpro, Lopez; Jallow, Gondo. All.: Giampiero Ventura.

Sezione: News / Data: Dom 10 novembre 2019 alle 08:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print