Cremonese-Salernitana chiude la stagione delle due squadre che avevano lo stesso obiettivo a inizio stagione: solo una lo ha centrato. La Cremonese saluta la Serie A nell'ultima giornata contro la Salernitana di Paulo Sousa, che invece si è guadagnata un'ottima salvezza. Allo Zini le due squadre si sfidano in una gara che non mette in palio punti importanti, ma che dà la possibilità di chiudere la stagione nel modo migliore.
La Cremonese ha la peggior difesa del campionato, 69 reti subite, 18 di questi gol sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora, ovvero dal 75’ in avanti. Non solo, la Salernitana ne ha realizzati ben 11 nello stesso arco temporale ma soprattutto, in cinque delle ultime sei gare giocate i granata hanno gonfiato la rete sempre negli ultimi dieci minuti.
Per i principali siti di scommesse specializzati in quote di Serie A la Salernitana è la squadra favorita per la vittoria. Un successo della compagine di Sousa parte dai 2.40 di PokerStars Sport, ai 2.50 di Sisal e i 2.65 di Vincitu. Poco più alto l’X che invece oscilla dai 2.67 di Novibet, ai 2.67 di DaznBet fino ai 2.75 di Sportbet. La quota più alta è rappresentata dal successo della Cremonese, che manca dalla gara contro lo Spezia (2-0), e vale 3.45 per Net Bet e StarCasinò Bet e 3.75 per LeoVegas.
La Cremonese ha la peggior difesa della Serie A, 69 reti subite come la Sampdoria, e la Salernitana va a segno da ben 11 gare consecutive. Anche la squadra di Ballardini però nelle ultime gare è riuscita a trovare sempre la via del gol, eccetto nel match contro la Juventus (2-0). Per questo la sfida dello Zini potrebbe indirizzarsi verso il Goal bancato a 1.53 da PokerStars Sport e Betfair e 1.60 da LeoVegas. Nettamente più alta la quota del No Goal che invece si attesta sui 2.25 di bet365, i 2.34 di Planetwin 365 e i 2.45 di Snai. Considerando che Cremonese e Salernitana giocheranno senza particolari pressioni la gara potrebbe essere aperta favorendo così lo spettacolo e il numero di gol. Per i bookie la tendenza sarà quella dell’Over 2.5 come dimostrano le quote che partono dall’1.57 di Sisal passando per l’1.66 di LeoVegas e l’1.67 di bet 365. A 2.15 per StarCasinò Bet e a 2.25 per Sisal e Snai l’Under 2.5.
Solo un precedente in Serie A tra Cremonese e Salernitana che risale proprio alla gara d’andata terminata 2-2 all’Arechi con le reti di Piatek e Coulibaly da un lato e quelle di Orekeke e Ciofani dall’altro. Non solo, nelle sfide precedenti i granata hanno vinto solo una volta allo Zini nella gara che risale al marzo 2021 quando in panchina sedeva Castori e la gara fu risolta dalla rete di Djuric. La Cremonese ha vinto solo quattro gare in campionato e due dei tre successi in questo campionato sono arrivati nelle ultime quattro gare interne. Nelle precedenti 14 partite allo Zini i grigiorossi avevano vinto solo in un’occasione.
Nonostante sia rimasto a secco nella gara contro la Lazio, Daniel Ciofani potrebbe essere protagonista della gara. Una rete dell’attaccante, capocannoniere della squadra con 8 reti, vale 2.30 per LeoVegas e 2.50 per Sisal. Sousa non potrà invece contare sul suo bomber Dia, operato al menisco, ma per i bookie Krzysztof Piatek potrebbe sostituirlo al meglio. La sua firma sul match vale 2.50 per Sisal e 3.00 per LeoVegas.

Sezione: News / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 11:30 / Fonte: gazzetta.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print