Come il toro quando vede il rosso. Boulayè Dia si conferma uno degli attaccanti più importanti del campionato di serie A e, pur non essendo ancora al top della condizione, torna al gol regalando alla Lazio di Claudio Lotito e Angelo Fabiani un punto ormai insperato contro un avversario che la stava vincendo senza meritarlo a causa di una goffa autorete.
Il centravanti senegalese ha vissuto una sorta di remake confermandosi bestia nera del Napoli, visto che già nell'aprile del 2023 aveva gelato il popolo del Maradona consentendo alla Salernitana di pareggiare in terra partenopea e di rinviare la festa già preparata senza aver fatto i conti con i terribili ragazzi di Paulo Sousa e con un popolo che, seppur assente, aveva saputo dare nei giorni precedenti la spinta necessaria accogliendo poi la squadra in 5000 unità all'esterno dell'Arechi per celebrare la salvezza. Cosa che fece storcere il naso a chi esultava per le sconfitte della Juventus, ma sono dettagli.
Dia, dunque, colpisce ancora. All'epoca tunnel ai danni di Oshimen (annullato da Gyomber per 90 minuti e ipnotizzato da Ochoa in un paio di circostanze) e missile sul secondo palo, oggi conclusione a pelo d'erba e Meret battuto per un 2-2 che potrebbe consentire all'Inter del "granata mancato" Simone Inzaghi di riprendere la vetta della classifica.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:45 NewsGiovanili, Pisa sulla strada della Primavera. Under 16 e 15 col Lecce
- 23:30 NewsSalernitana, i dubbi di Breda: come supportare Cerri
- 23:08 "Tuttosalernitana": a Sei Tv news e tabella salvezza sulla Salernitana [VIDEO]
- 23:00 Non solo gli attaccanti: servono anche i gol di Verde. E Soriano cerca la terza rete in quattro gare
- 22:55 Serie B, la Cremonese recupera due reti di svantaggio e vince a Palermo: la classifica
- 22:30 Lo strano caso di Szymon Wlodarczyk
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, indiscrezione sull'ex direttore sportivo Fabiani
- 21:30 Salernitana eSports Challenge: al via le selezioni per far parte del team
- 21:00 Salernitana, ecco il quarto convocato in nazionale
- 20:30 Impiantistica sportiva, confermato il no al restyling del Vestuti. Ok per il Palazzetto
- 20:00 Breda e il Bari nel destino. Dall'ultima vittoria granata al San Nicola ai playout con la Ternana
- 19:30 Bari-Salernitana, i convocati di mister Breda: sei gli assenti
- 19:00 A Bari con un solo attaccante di riserva, riecco Gentile. In rifinitura provato Raimondo tra i titolari
- 18:30 Salernitana, tre tabù da sfatare. In campo tre quattro ex su cinque, San Nicola da record stagionale
- 18:00 Esodo da Salerno, nuovo dato aggiornato della prevendita. Iniziativa a Bari
- 17:39 Bari, i convocati di mister Longo per la gara con la Salernitana
- 17:30 Feste e gemellaggi, ma Bari è ormai un tabù per i granata: successo esterno solo nel 2004
- 17:00 Breda, la salvezza non è un laboratorio: basta esperimenti!
- 16:30 Salernitana: Simy cerca spazio, l'attaccante può tornare tra i convocati
- 16:00 Leccese: "Negli anni '80 eravamo un tutt'uno con la città. Essere ricordato vale più della vittoria di un campionato"
- 15:30 Salernitana, due dubbi di formazione per Breda. E se la sorpresa fosse Raimondo?
- 15:00 Salernitana, attesa per gli attaccanti: a digiuno da oltre un mese e a secco in trasferta
- 14:30 Bari, Longo: Con la Salernitana gara più difficile di Sassuolo. Out Lella e Tripaldelli, ballottaggio Oliveri-Favasuli"
- 14:00 Salernitana, dopo tre convocazioni in nazionale arriva anche una delusione
- 13:30 Qui Bari - Le possibili scelte di mister Longo per la sfida con la Salernitana
- 13:00 TS - Salernitana, Breda: "Non esistono stadi impossibili: si parte 0-0, a Latina vinsi con 50mila persone"
- 12:30 Serie B e lotta salvezza, tante squadre in pochi punti e scontri diretti decisivi: ecco il calendario
- 12:00 Salernitana, possibile ballottaggio a centrocampo
- 11:30 Salernitana, stessi punti tra girone d'andata e ritorno dopo dieci giornate: ecco la classifica e le differenze
- 11:00 Maggiore ritrova subito la Salernitana, grande impatto col Bari. Sul riscatto a fine stagione...
- 10:30 Bari-Salernitana, obiettivo record di presenze al San Nicola: attesi oltre 4mila granata
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana, attenti al giallo: tre i diffidati. Palermo rischia emergenza a centrocampo
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Giampaolo: "Bari e Salernitana, entrambe avrebbero bisogno di una vittoria. Sulla mia esperienza in granata..."
- 09:00 Serie B, si apre oggi la 30a giornata: ecco il programma
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga contro il Grosseto
- 08:00 Salernitana, la grande bagarre salvezza. Nove squadre in quattro punti e una classifica che autorizza a crederci
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Allegri divide
- 00:01 Lotta serrata in coda, rimonta prepotente del Sudtirol con il cambio Zaffaroni-Castori… E la Salernitana?
- 23:30 La Salernitana si aggrappa anche alle giocate di Roberto Soriano
- 23:00 Ultimi da due anni, ma tra i primi in Italia per tifosi allo stadio: i dettagli
- 22:30 "Per salvarci servono i tuoi gol": i 200 dell'Arechi spingono Raimondo, a Bari staffetta con Cerri?
- 22:00 Esclusiva TSLucarelli (Canale 7): "Che bravo Mantovani! A Bari apatia a causa della multiproprietà"
- 21:30 Salernitana, c'è anche il terzo convocato in Nazionale
- 21:00 Salernitana, Verde guida l'attacco granata: si attende un guizzo dal trequartista
- 20:30 Qui Bari: recuperano quasi tutti, ballottaggio Simic-Vicari. In attacco Bonfanti e Lasagna
- 20:00 Le ultime sulla probabile formazione della Salernitana
- 19:30 Qui Bari - Esercitazioni tattiche in vista della sfida con la Salernitana, in gruppo anche due giovani
- 19:00 Joao Silva: "A Salerno fuori ruolo e sfiducia dell'ambiente perchè venivo dall'Avellino"
- 18:30 Classifica monte ingaggi: arriva una rettifica, la Salernitana non è seconda. I dettagli
- 18:00 Multiproprietà, ex , gemellaggio, fallimenti: i tanti punti in comune tra Bari e Salerno
- 17:00 Salernitana: Caligara rischia il forfait, scalpita Girelli
- 16:30 Simy si allena in gruppo, a Bari possibile rientro nell'elenco dei convocati: ma è davvero lui il problema?
- 16:00 Salernitana, altro calciatore convocato in Nazionale
- 15:30 Bari-Salernitana, uno spot per il calcio italiano in un San Nicola da 22mila spettatori
- 15:00 Salernitana, Raimondo in palla: l'attaccante vuole riconquistare il campo
- 14:30 Salernitana, compie gli anni un trequartista
- 14:00 Una vittoria a Bari per dare un senso al successo col Modena. Breda, ora bisogna osare e avere coraggio