L'ex allenatore della Salernitana Delio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni al 'Messaggero Veneto' sulla sfida di sabato tra friulani e campani.
Vede il suo ex club già spacciato?
"Già due anni fa, salvandosi, la Salernitana fece un miracolo. Quest'anno difficilmente può realizzare un'impresa simile. Lo dico a malincuore. La società ha cambiato tanto durante il mercato di gennaio, una sessione in cui spesso si punta anche su calciatori da riportare in condizione. La squadra fatica e le sconfitte portano altre sconfitte. Inoltre conosco l'ambiente, che vive di eccessi nel bene e nel male".
L'Udinese ha una classifica migliora ma vive un momento delicato.
"Perciò prevedo un match deciso dagli episodi. Potrà essere determinato da una palla inattiva, ad esempio. Se i bianconeri riescono ad andare subito in vantaggio, allora possono mettere l'incontro in discesa".
Udinese favorita della gara?
"I friulani stavolta hanno tutto da perdere. Certamente non c'è medicina migliore che giocare con l'ultima in classifica. Se non si supererà la Salernitana, evidentemente c'è qualche problema. Mi aspetto che, scendendo in campo di fronte ai propri tifosi, l'Udinese affronti la gara con un buon piglio. E la vittoria potrebbe dare slancio, perchè si toglierebbe da una situazione difficile".
Liverani già in discussione dopo due settimane. Come commenta la posizione el club a riguardo?
"Mi sembra ingiusto prendersela con lui, visto che si è unito alla squadra pochi giorni fa e non ha la bacchetta magica. Bisogna dargli la possibilità di lavorare, a oggi non si può dare un giudizio. A lui e Sabatini, avendo lavorato assieme alla Lazio e al Palermo, sono legato e faccio fatica a scindere l'aspetto tecnico con quello umano".
Un giudizio sul direttore generale della Salernitana, sempre vicino alla squadra nonostante le sue condizioni di salute.
"È un profondo conoscitore di calcio e soprattutto ha l'intuizione, una qualità difficile da trovare".
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:00 Punto prezioso a Bari, si infiamma la lotta per non retrocedere. La salvezza passerà dall'Arechi
- 23:30 Difesa solida, altra porta inviolata a Bari per la Salernitana
- 23:00 La partita del portiere: Christensen al quarto clean sheet, gran parata su Lasagna
- 22:30 Dopo Maggiore va a segno Torregrossa. Ruggeri in Nazionale, Ranieri capitano della Fiorentina
- 22:00 Ancora una volta tutti vinti i duelli individuali: Ferrari guadagna la palma di migliore in campo
- 21:30 Ex granata - Gioia per un difensore, prima convocazione con la Nazionale italiana
- 21:00 Nove squadre in quattro punti. Salernitana, su chi fare la corsa?
- 20:30 Le pagelle...dell'avversario: Maggiore insufficiente, Simic annulla Cerri. Bene Mantovani
- 20:00 Le pagelle...degli altri: difesa promossa, Ghiglione insufficiente. Zuccon in crescita
- 19:30 Christensen sui social: "Un punto e clean sheet fuori casa fa sempre piacere. Continuiamo a migliorare"
- 19:10 Serie B, pesante sconfitta del Cosenza a Catanzaro: la classifica
- 19:00 La riflessione sui risultati di oggi, sul prossimo turno e sulla gara col Palermo
- 18:30 Poco coraggio? Breda risponde ai tifosi, la classifica inizia a migliorare
- 18:00 Palermo già carico: "All'Arechi per la partita della vita". Nome a sorpresa se salta Dionisi: è un ex granata
- 17:30 Il pareggio contro squadra da playoff non soddisfa tutti: "Senza coraggio non si vince"
- 17:10 Serie B, pari nei due scontri salvezza, Mantova sconfitto: la classifica
- 17:00 SOS Salernitana: la lettera che Roberto Breda deve leggere prima del prossimo match
- 16:30 L'attacco si è inceppato, Verde ancora a secco di gol nel 2025. E Raimondo resta in panchina
- 16:00 Salernitana, Amatucci a tutto campo: il centrocampista di nuovo sui livelli del girone d'andata
- 15:30 Salernitana, la sosta dopo due risultati utili di fila. E dopo il Palermo calendario in discesa
- 15:00 Salernitana, seduta mattutina con sette assenti: ora alcuni giorni di riposo
- 14:30 Dionisi di nuovo in bilico. Palermo a Salerno con un nuovo allenatore? C'è già il toto-mister
- 14:00 Calzone: "Bari e Salernitana non volevano perdere. Dal Frosinone la vera lezione per chi insegue"
- 13:30 Salernitana, la difesa ora funziona: quarto clean sheet nelle ultime sette
- 13:00 Salernitana, piazza divisa tra chi si accontenta e chi vuole più coraggio
- 12:30 Serie B, oggi si chiude la 30a giornata, ci sono due scontri diretti salvezza: ecco il programma
- 12:00 Purgatorio granata: le PAGELLE PICCANTI di uno scialbo pareggio
- 11:30 Bari e Salernitana, tifoserie nel segno del gemellaggio: ecco come è andata la giornata
- 11:00 Gazzetta dello Sport: "Bari, un punto per i playoff. La Salernitana resta giù"
- 11:00 Bari-Salernitana, record stagionale di presenze al San Nicola
- 10:30 Corriere dello Sport: "Bari, occasione mancata. Salernitana di personalità"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Che fine ha fatto Stojanovic? E si può andare in trasferta con un solo attaccante in panchina?
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Bari, Simic: "Salernitana squadra con valori importanti. Ho preso due gomitate"
- 09:00 [VIDEO] Bari-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Sette reti rifilate allo Stabia
- 08:00 Salernitana, granata brutti ma pragmatici. Punto prezioso che permette di restare in scia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il diavolo è lui
- 00:00 Squadra debole, ma ulteriormente frenata da mister che non osa. Punto importante, ma che fatica in avanti!
- 23:05 Bari, Oliveri: "C'è amarezza, stiamo facendo sacrifici e ci sono tanti infortuni"
- 22:54 Bari, Longo: "Dispiace per il pareggio, la Salernitana si è difesa bassa, dovevamo segnare nelle due occasioni avute"
- 22:42 Photogallery[Photogallery] - Bari-Salernitana, le foto del match
- 22:36 Osare? Ma con chi! Squadra lenta, debole e senza bomber: se gioca diversamente rischia imbarcata a Bari
- 22:34 Lochoshvili: "L'aiuto dei tifosi è fondamentale. Palermo duro, ma giochiamo all'Arechi!"
- 22:24 Breda: "Ricordiamoci che siamo penultimi: la Salernitana ha provato a vincerla contro squadra in zona playoff"
- 22:20 Salernitana: il coraggio non abita qui
- 22:18 Bari, Longo: "Salernitana ha tutto per salvarsi. Grave se qualcuno pensa che tiriamo i remi in barca"
- 22:11 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Bari
- 21:59 Pagelle - Lochoshvili e Ferrari insuperabili, Cerri irritante. Bene Amatucci e Zuccon
- 21:25 Bari e Salernitana si annullano, al San Nicola finisce 0-0
- 21:15 Primo pianoLIVE TS - Bari-Salernitana: fischio finale, pareggio a reti bianche
- 18:45 "Oltre il novantesimo", appuntamento sulla nostra pagina Facebook per commentare il match della Salernitana
- 18:18 Primo pianoLIVE - Bari-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 18:00 Breda e il Bari nel destino. Dall'ultima vittoria granata al San Nicola ai playout con la Ternana
- 17:35 NewsPrimavera, il Pisa di Buffon non fa sconti e passa al "Volpe"
- 17:30 Serie B, colpo salvezza per il Frosinone contro il Brescia, perdono Cittadella e Modena: la classifica
- 17:00 Salernitana, nel 2004 l'ultima e unica vittoria a Bari: ecco come è andata
- 16:30 Una vittoria a Bari per dare un senso al successo col Modena. Breda, ora bisogna osare e avere coraggio
- 16:00 Salernitana e Bari si giocano molto nella sfida di stasera